feynman Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Buongiorno, da novembre ho acquistata una Tucson 2.0 TD 136HP del 2006 e la macchina nonostante vada bene è limitata a 2000 giri/min. La spia MLl resta spenta e facendo l'analisi con Delphi non ho nessun errore. Provando a forzare con Delphi l'attivazione dell'EGR per qualche secondo la macchina si sblocca per poi limitarsi a 3000 giri/min. Ho provato a staccare il connettore dell'EGR è non cambia nulla. Mi viene il dubbio che sia stata esclusa via software l'EGR magari in esclusione fatta male, come posso capire se la centralina è stata riprogrammata escludendo l?EGR? Grazie.
scican25 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 ci puoi dare più info sulla tua auto tipo di ecu per esempio .. se puoi allega il file letto dall'auto in oltre da diagnosi puoi vedere la posizione dell'egr ?? se lavora o meno
Gianluca84 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Quella dovrebbe essere EDC15 se non sbaglio e l'egr spesso la eliminavano fisicamente lasciandola a penzoloni nel vano motore. Capitata più di una. Controlla almeno se hanno toccato qualcosa nel motore altrimenti potrebbero aver disattivato qualche errore da mappa quindi non vedrai mai l'anomalia con la diagnosi. 1
pierluigi Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 No dovrebbe esse edc16c39 quell'anno e con fap e danno problemi anche di geometria variabile ci ho litigato parecchio già Tu comunque smontala e vedi se Nn è inchiodata comunque in diagnosi lo vedi se si muove liberamente o no
feynman Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 ci puoi dare più info sulla tua auto tipo di ecu per esempio .. se puoi allega il file letto dall'auto in oltre da diagnosi puoi vedere la posizione dell'egr ?? se lavora o meno Delphi mi dice che l'EGR resta chiusa provando con un software android l'EGR resta al 4% ma il PID EGR ERROR mi da valori negativi quando accelero.
feynman Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 (modificato) No dovrebbe esse edc16c39 quell'anno e con fap e danno problemi anche di geometria variabile ci ho litigato parecchio già Tu comunque smontala e vedi se Nn è inchiodata comunque in diagnosi lo vedi se si muove liberamente o no E' sicuramente una ecd16c39 con EGR elettrica. Se comando con delphi di aprire l'EGR per qualche seconda la macchina si sblocca e supera il 3000 giri. Modificato 7 Giugno 2015 da feynman
Gianluca84 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Puoi montare anche temporaneamente un lamierino per vedere se migliora
feynman Inviato 8 Giugno 2015 Autore Inviato 8 Giugno 2015 Puoi montare anche temporaneamente un lamierino per vedere se migliora Il fatto che non segnala errori la centralina lascia supporre che sia stata esclusa via software?
Gianluca84 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Direi di si ma a volte non la da subito l'anomalia
pierluigi Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 È quello il problema io già ci so passato Nn accende la spia già c so passato
feynman Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 È quello il problema io già ci so passato Nn accende la spia già c so passato Nel senso che può guastarsi l'EGR senza dare errori?
feynman Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 No si blocca e ti crea questo problema anche senza accendersi la spia e nemmeno dare errori in centraliana?
pierluigi Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Te lo sto dicendo ho avuto la stessa macchina senza errori e senza spia e si piantava smonta i 4 bulloncini torques spruzza un po di egr cleaner o turbo cleaner fai fare un po su e giù con un cacciavite e rimonta prova e vedi cosa fa? Se Nn va neanche così prova a leggere il file della ECU e vedi se magari hanno fatto qualche mod o qualcosa che potrebbe aver cancellato qualche dtc
feynman Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 Ho sostituito l'EGR ma il problema rimane. Con che cosa posso leggere la ECU per capire se sono stati cancellati dei DCT? Grazie.
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