Elio Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 Ciao raga, ho un piccolo problema vediamo se qualcuno mi da qualche dritta, ho un cliente che per sbaglio ha ordinato un Citroen Jumper 3000 HDI (penso sia uguale Ducato 3000) nuovo con il limitatore di velocita a 100 km h, e adesso naturalmente lo vorrebbe togliere chiaro no, pero mi sembra che al momento che io sappia nessun seriale riesce a leggere questa centralina, la mia domanda è, c'è qualche altra possibilita? o devo aspettare gli aggiornamenti ma chissa quando tempo passa. Grazie in Anticipo, Saluti a tutti
Elio Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 Cia raga non ci crederete ma l'ho letta in 2 minuti sta centralina con il sofware della croma ma guarda tu, non è che per caso qualcuno ha il file originale? Bosch finale 211, oppure se qualcuno mi indica l'indirizzo esatto del limitatore , io non riesco ad individuarlo. Grazie in anticipo. allego il file oryJumper-Buser.3.0-211.zip
Michael Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 Con il driver della croma? allora monta una edc16c39?
Elio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Inviato 29 Aprile 2008 Esatto, ma la cosa strana è che l'ho letta in esattamente 2 minuti incredibile!!!!!
Elio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Inviato 29 Aprile 2008 Allora?? nessuno ha il file ory per caso? cetralina 281 014 211
Michael Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 allora, per il problema vel massima io inizierei a lavoraresulle mappe di gestine pressione rail; essendo una edc16c39 il rail ha la press max settata a 1600bar e lo puoi notare se guardi a 1FB2E8. Però le successive curve di gestione rail sono settate non a 1600 bar, ma a 1400 bar circa per poi scendere a 1200 e 750, quasi a tagliare il gasolio(vedi per es 1FB57A e successive). Cosi cm il lim di pressione rail a 1FB9CC, che ha un picco di 1600 bar e poi scende a 1190 e via dicendo. Lavora prima su questi, portali tutti a 1600bar( in decimale devi leggere 16000) e vedi cosa accade. Poi io darei un occhiata a 1FCF9A..............................
Elio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Inviato 29 Aprile 2008 Quindi tu dici la limitazione della velocita viene fatta tramite il taglio della nafta cioe abbassando la pression e rail, ero convindo che fosse diversa ma allora cos'è li a l'indirizzo 1fcf94?
Michael Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 può essere che cmq avvenga in entrambi i modi.... io cmq inizierei a lavorare sul rail e poi proverei a modificare quell'indirizzo....
Elio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Inviato 29 Aprile 2008 Secondo me è quello il limitatore di velocita, vorrei provare li prima ma in percentuale pero da dove a dove? e quanto in %? Michael mi dai una cosiglio. Grazie in anticipo
Michael Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 seleziona e prova a modificare solo 1FCF9A; se dai 2000 punti in più lo dovresti spostare da 100 km/h a 120 Km/h. Però te lo ripeto: non garantisco al 100% che quello sia il lim di velocità; e poi, ammesso che sia quello, il motore ha la forza (ed il gasolio) per arrivare a 120???? Ecco perchè ti parlavo di un lavoro congiunto anche sul rail...
Elio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Inviato 29 Aprile 2008 Penso che hai ragione, la migliore cosa sarebbe confrontarlo con un file originale senza limitatore, se qualcuno ne avrebbe uno mi farebbe un grandissimo piacere e inoltre risparmierei un sacco di tempo, altrimenti poi comincero le prove ma il problema è che la macchina è di una ditta per cui non me la possono lasciare molto tempo, Preciso che la centralina è sicuramente no anzi sicurissimamente uguale al Ducato 3000 Bosch 281 014 211
Elio Inviato 14 Maggio 2008 Autore Inviato 14 Maggio 2008 Ciao Michael, ho trovato il file ori pero l'indirizzo che dicevi tu 1fcf9a che dovrebbe essere il limitatore velocita è uguale all'altro con limitatore, ci sono altre piccole differenze ma non riesco a decifrarle, mi ci daresti un'occhiata? la settimana prossima metto su questo file che sicuramente dovrebbe andare pero mi piacerebbe capirci qualcosa in piu, grazie in anticipo ciaoJUMPER3.0-211.zip
Elio Inviato 16 Maggio 2008 Autore Inviato 16 Maggio 2008 Allora Michael??? non me la dai un'occhiata a sti file?? O c'è forse qualcun altro?? grazie in anticipo
Michael Inviato 16 Maggio 2008 Inviato 16 Maggio 2008 si li ho guardati entrambi... non credo che le differenze riguardino sto benedetto lim di velocità... perchè nn provi a modificare l'indirizzo che ti postai qualche tempo fa?
Elio Inviato 16 Maggio 2008 Autore Inviato 16 Maggio 2008 strano pero... Comunque la settimana prossima metto il file e se in caso non dovrebbe andare (cosa che dubito perche l'ho preso da un altro jumper senza limite velocita ) allora provero a modificare quell'indirizzo li ma tu sei sicuro che quello sia il limitatore velocita?? c'è qualcun'altro che puo confermare?? o dare un altra spiegazione? grazie
Ospite Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 Ciao ELio Ascolta; non impazzire perchè il limitatore che blocca quel mezzo non lo trovi nella mappa................... Si trova in Equadro. Quindi puoi fare tutte le prove che vuoi,ma chi da il consenso a bloccare la velocità di 100 Km è il dato che è scritto in Equadro..... Ciao
Elio Inviato 22 Maggio 2008 Autore Inviato 22 Maggio 2008 Ciao roscoe, intanto grazie per l'interessamento, ne sei sicuro? oggi carichero un altro file originale ma se è come dici tu allora niente da fare non si puo fare niente?? fammi sapere ciao
Michael Inviato 22 Maggio 2008 Inviato 22 Maggio 2008 Ciao ELio Ascolta; non impazzire perchè il limitatore che blocca quel mezzo non lo trovi nella mappa................... Si trova in Equadro. Quindi puoi fare tutte le prove che vuoi,ma chi da il consenso a bloccare la velocità di 100 Km è il dato che è scritto in Equadro..... Ciao questa si che è una bella notizia....
Elio Inviato 22 Maggio 2008 Autore Inviato 22 Maggio 2008 Hai ragione roscoe ho caricato il file e niente da fare, Equadro sarebbhe quadro strumenti?? allora non si puo fare niente??
Elio Inviato 22 Maggio 2008 Autore Inviato 22 Maggio 2008 no!!! questa è una bruttissima notizia michael
Messaggi raccomandati