MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 salve....sono un amante delle vecchie fiat 500!!vorrei realizzare un motore turbo sulla monoblocco originale!!prima d iniziare qualcuno ha consigli in merito??
Ospite numeridacirco Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 si, rinuncia! o spendi veramente tanti soldi, o avrai il risultato che il basamento si apre come un libro!
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 numeri tu dici che rinforzando il monoblocco nn si può fare??nn voglio esagerare ma sai cm'è....è x avere una cosa diversa dei soliti spirati elaborati ai raduni
Ospite numeridacirco Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 un supporto motore ha poca carne intorno e si sono sempre venati. i "700" da corsa girano intorno ai 70 cv e si perdono in bilanciature accurate per cercare di farle funzionare. se è una macchina da raduno da portare con il carrello, scegli altre soluzioni. li ti devi inventare tutto: canne-pistoni, testa, prigionieri, lubrificazione.... sei cosi' ricco? se uno mi chiedesse un lavoro cosi' li preventivo 15000 euro... per cominciare
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 bhe...15000euri sono esagerati cmq faccio il meccanico...un motore preparato già lo tengo e lo uso anche x girare in paese.....è un 650 e ha circa 40cv.....vorrei qualcosa in + xò!!!credo che aumenterò la cilindrata magari un 800 cn testa panda e doppiocorpo da 40...vedo un pò che ne esce tu ne hai mai preparati di aspirati??
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 ciao, io ho una 500 prima gli ho fatto il suo portandolo a 820cc carburatore di alfetta abero a camme giannini testa panda 30 ecc. una vera bomba!! ora gli ho montatato un 4 cilindri 900cc raffredato ad acqua a iniezione elettronica come velocita e superiore al bicilindrico, solo che il bicilindrico ti da piu soddisfazioni e pieno a tutti i regimi! pero si può fare anche turbo con motore renault!!
Ospite numeridacirco Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 non ti stare a credere che arrivare a cifre del genere ci metti tanto.... per un albero al top ci vogliono 3000-3500 euro! e poi c'è tutto il resto. motori qualcuno ne faccio, soprattutto su basi vecchie (niente honda integra... ). ho un po' di lavoro intorno al mondo dello slalom.
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 infatti numeri dAlla macchina che hai in foto lo avevo capito... farò un bell'aspirato...quello che ho sotto va bene mi fa 150 km/h ma come accelerazione nn mi stimola tanto.....voglio qualcosa in +
Ospite numeridacirco Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 se vuoi seguire le orme di hptuning fai un grosso salto.... pero' usa un fire!
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 no no rimANGO sempre sul bicilindirco.......... un 800 magari
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 sulla mia posso montare anche il motore 1050 del 112 abarth.
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 no no rimANGO sempre sul bicilindirco.......... un 800 magari
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 era 8oo bicilindrico il motore che avevo montato. 800 va benone se ben fatto in pochi metri ti mangia le marce come un kart solo che è molto delicato.
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 Immagino che sia delicato...ma nn devo andare sempre a palla.....che pistoni montavi tu?la camma era un 40/80?
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 il motore che avevo, montava un albero a camme giannini in acciaio 30 70 con una bella alzata, ora non ricordo di preciso di quanto fosse. i cilindri e pistoni erano del maggiolone 1600 ( non ti consiglio di montarli ) ci sono i kit risparmi un saco di tempo e funziona meglio. bielle originali allegerite bilanciate ed equilibrate ( e meglio se monti le bielle lavorate del 127 1050 ) albero motore 126 bis lucidato volano allegerito. testa panda30 lavorata carburatore alfetta con aposito colletore,modifiche alla lubricazione radiatore olio marmittone accensione elettronica, ventola di raffredamento in alluminio, modifiche al convogliatore del aria coppa alluminio alquati. una bella soddisfazione alla fine perchè ho speso poco e girava come un dannato.
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 accensione elettronica inventata da me, ho modificato lo spinterogeno, montando la parte interna dello spinterogeno e modulo accensione di peugeot 205, e bobina di panda 903 iniez. ( è uguale a quella della punto 55)
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 ....hai mica delle foto da postare ??è molto interessante...
HPTUNING Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 non ho foto perchè non ritenevo che fosse una cosa importante. ma se la vuoi domani te la mando. solo che non vedi nulla con la foto. se ti interessa ti dico esattamente come ho fatto e ti mando un pm.
MOTO! Inviato 28 Aprile 2008 Autore Inviato 28 Aprile 2008 ok hptuning ti ringrazio!!aspetto tue notizie
asso Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 ciao a tutti.un mio amico gia l ha fatta turbo la 500,lui sta diventando ingegnere meccanico.non e una spesa cosi esagerata.!certo dipende sempre dove arrivi in potenza.pero si puo fare..e per ora monta carburatore renault 5 turbo.e da mettere a punto.,perderemo un po di tempo,poi chissa con questa magica elettronica.ciao a tutti
djdanielb Inviato 21 Giugno 2009 Inviato 21 Giugno 2009 si anche io ne ho una ma per ora la tengo in garage... bel lavoro quella dell'iniezione elettronica, ma cme reagisce rispetto al carburatore ? che tipo di carburatore hai usato ? e soprattutto che ECU hai usato ? ha dovuto aggiungere la sonda Lanba, quale hai inserito ? 3 cavi o 4 ? Il sensore della temperatura motore (che generelmente misura la temperetura del motore tramite la temperatura dell'acqua) dove lo hai sitemato ? Bel lavoro complimenti
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