maiky Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 vorrei sapere dai più esperti cosa pensate di questa mappa e come potrei migliorarla grazie MERCEDES CLK 2.7CDI 170CV 0281011471 1037365145.ori1037365145 MAIK CLK MOD1.rar
Ospite stefanino Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 premetto che non ho mai fatto questa auto,ma secondo me i tempi sono eccessivi,come il pedale che non hai modificato nella stessa maniera ovunque,rail mi sembra ok e aumenterei lim coppia,e diminuirei anche il turbo.
maiky Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 I tempi erano già mod e non gli ho toccati... Sapevo che era stata mappata alla mercedes... Le mappe pedale sono diverse perché sono 9 fatte in un modo e in un'altro
maiky Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Su ragazzi non siate timidi Su ragazzi non siate timidi
cuffer17 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 che prog hai usato? appena posso scarico e vedo un pò la situazione sul pc di casa
maiky Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Mpps v12...grazie mille... Anche io come rientro posto una mappa mod con l'aiuto di un file ols per edc15c6
maiky Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 nuova mod con l'aiuto di un file ols maik mod winols.rar
cuffer17 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Premetto che studio un pò di meccanica e mi sto addendrando ancora nel magico mondo delle ecu, ma mpps non era l'interfaccia? Insieme a lei cosa esce anche un programma per la mappatura? Se è così sarei tentato a comprarla, cmq OT a parte tra un pò vedo sul pc di casa, solo che io uso winols e al max un pò ecm, senza che perdo molto tempo tra gli indirizzi quali sarebbero le mappe che vuoi essere controllato e le unità di misura che ti da l'ols?
cuffer17 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Allora ci sono diverse mappe per ogni funzione, vorrei iniziare a capire a cosa servono se cambiano in base alla temperatura, al numero di marcia inserita, ecc... per caso ha il cambio automatico 1
maiky Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Ho modificato con ecm titanium... Le mappe se variano in base alla temperatura o al gasolio o alla pressione rail lo capisci dai breakpoint
cuffer17 Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Magari fosse sempre così, cmq partiamo dal fatto che i driver di ecm fanno vedere solo le mappe che la ecu utilizza in condizioni ottimali di esercizio, quidni a prestazioni max e tralasciano tutte le altre mappe di correzione che servirebbero a salvaguardare la meccanica, quindi se vuoi ottenere qualcosa di soft e non spinta all'estremo basta tranquillamente modificare quelle che i driver fanno vedere e in caso di protezioni varie intervengono le impostazioni di fabbrica senza rischiare nulla. Ad occhio mi è sembrato che tutte le mappe sono uguali alle loro affini, quindi anche su questo ci basta modificare tutte allo stesso modo. Poi posso chiederti se quella mappa ti ha creato problemi e cosa vorresti ottenere?
maiky Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Allora ho postato 2 mod... Attualmente ho la prima... La seconda l'ho fatta ma non l'ho caricata in quanto ho toccato anticipi e altre mappe e volevo avere conferma se sono nell'affidabilità o meno... L'auto ora spinge bene e senza fumo ma vorrei capire quanto posso spingermi oltre... Non mi interessa se fuma un po ma vorrei fare una mappa spinta cercando di capire cosa sto modificando... I tempi di iniezione sono calcolati fino a 100mm3 cio' significa che non devo modificare?
mercedes220 Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 leggi qua che cè una bella discussione http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37793-parere-mappa-mercedes-w203-cdi-143cv/
maiky Inviato 15 Giugno 2015 Autore Inviato 15 Giugno 2015 grazie mille mercedes220...ho fatto una mappa con l'aiuto di tutti i documenti...vorrei un vostro parere MAIK MOD CLK 15-06-15.rar
cuffer17 Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 Purtroppo per causa lavoro non ho controllato ne i file postati da maiky ne la discussione suggerita da mercedes 220, ma guardo positivo meno male che ho lavoro da vendere cmq prova ad aprire con winols ed inizia a vedere i t inj fino a dove la casa li ha compilati, mi è sembrato di capire che li hai fino a 100mm3, quindi prova a modificare semplicemente i limitatori coppia fumi e pedale ed inizia a provare così la macchina in condizioni ori semplicemente rendendo attive le altre zone dei time injection. L'anticipo non consiglio di modificarlo per adesso, basta mantenere il rapporto stechiometrico originale e la il fronte di fiamma avrà più o meno la stessa velocità delle condizioni standard, quindi datti fare con diagnosi su strada e prove varie, modificando i vari limitatori. L'anticipo lo considero sempre come l'ultima spiaggia da modificare perchè si possono creare danni a maggior ragione nei common rail oltre a modificare il comportamento del motore e vai ad impelagarti in cose dalla quale non ne usciresti più. Ci sono diversi modi di dare anticipo, pressione iniezione, turbo, modifiche al carburante, moti d'aria, in ultimo quello d'iniezione solo quando il carburante è realmente troppo.
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