Questo è un messaggio popolare. Anto30 Inviato 8 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2015 Sotto consigno del miticissimo PaoloT apro questo post a scopo di studio, per imparare il più possibile su queste ecu. Si accetta di tutto, mappe, switch, dtc ecc...chiunque sà qualcosa o vuol dare un'opinione è ben accetto. Posto una mappa per studio: MJD 6F3 HW.04P SW.3545-B190.rar 24
Anto30 Inviato 8 Giugno 2015 Autore Inviato 8 Giugno 2015 Io potrei contribuire con i due screening della spia degrado olio. Ma non sono farina del mio sacco e attendo che sia il legittimo proprietario della scoperta a postarla qui.
Stefano_Tanturri Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 intanto io comincerei nel postare le varie mappe originali ed evidenziale le loro differenze: in questo modo si noterebbero quali aree vengono toccate per fare la differenza.. 75Cv,85Cv,90Cv,95Cv,105Cv(lancia Y)
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) intanto io comincerei nel postare le varie mappe originali ed evidenziale le loro differenze: in questo modo si noterebbero quali aree vengono toccate per fare la differenza.. 75Cv,85Cv,90Cv,95Cv,105Cv(lancia Y)Non ho tutte queste mappe purtroppo, ed essendo ,principiante non sono ancora in grado di evidenziare le differenze Cmq la mappa postata è 75CV, posso postare una mappa 90cv e una 105cv. Modificato 9 Giugno 2015 da Anto30
Questo è un messaggio popolare. filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2015 Intanto comincio io con la spia del fap ecco il file dimostrativo si alza un bit da 0 a 0100 in esadecimale che si trova qui 08AFFE e poi si porta il valore 0101 a 00FF che si trova qui 08AFFA tutto a 16 bit motorola prima dei tempi di iniezione ecco il file di esempio SpiaFapOFF.rar spero di meritarmi un mi piace perchè questa cosa non l'avrebbe mai postata nessuno 47
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Filetuning, ho raggiunto la mia quota massima di mi piace, ma appena me li tornano il mi piace è d'obbligo Io oggi voglio fare qualche esperimento per trovare il bit dell'allestimento e far sparire le voci del fap dai parametri, se ci riesco posto tutto.
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Se disattivi la spia e tutte le gestioni in diagnosi non vedrai più i vari parametri adesso devo lasciare ma pian piano li sveliamo tutti sperò che partecipino un po tutti gli utenti 1
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) Se disattivi la spia e tutte le gestioni in diagnosi non vedrai più i vari parametri adesso devo lasciare ma pian piano li sveliamo tutti sperò che partecipino un po tutti gli utentiSi lo so, mi è capitato una 500 in officina in cui non si leggevano i parametri del fap ma la spia si accendeva quando giravi il quadro, cosi mi sono letto e salvato il file. Oggi faccio qualche prova per trovare il bit esatto. Speriamo solo che ci aiutano in molti. Modificato 9 Giugno 2015 da Anto30
Gianluca84 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ragazzi ottimo spirito e la cosa importante è capire se poi le sequenze di bit sono sempre le stesse per cercare gli switch altrimenti resta limitata ad un singolo file.
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 ci sono due versioni con bit differenti in questo sw della cinquecento che hai postato si fa cosi alzando il bit a 0100 quindi a 256.000 in decimale e portando il secondo bit da 0101 quindi 25700 a 00FF poi c'è una seconda versione che sempre nella stessa zona va portato il bit 0100 a 0 poi posto un altro file speriamo partecipino tutti Ragazzi ottimo spirito e la cosa importante è capire se poi le sequenze di bit sono sempre le stesse per cercare gli switch altrimenti resta limitata ad un singolo file. resta uguale prima dei tempi di iniezione 2
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Ragazzi ottimo spirito e la cosa importante è capire se poi le sequenze di bit sono sempre le stesse per cercare gli switch altrimenti resta limitata ad un singolo file. Ovvio, ma per adesso posso provare solo su quest'auto. Appena ho l'opportunità, o l'ha qualche altro user, possiamo provare a trovare a trovare una soluzione comune come per l'egr. ci sono due versioni con bit differenti in questo sw della cinquecento che hai postato si fa cosi alzando il bit a 0100 quindi a 256.000 in decimale e portando il secondo bit da 0101 quindi 25700 a 00FF poi c'è una seconda versione che sempre nella stessa zona va portato il bit 0100 a 0 poi posto un altro file speriamo partecipino tutti resta uguale prima dei tempi di iniezione Parliamo della spia o dell'allestimento?
Gianluca84 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Io ho fiorino ma è MJ8 e già ho visto che la sequenza non è la stessa quindi non posso fare test.
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Io ho fiorino ma è MJ8 e già ho visto che la sequenza non è la stessa quindi non posso fare test. per le 8df non è uguale adesso cominciamo con questa Ovvio, ma per adesso posso provare solo su quest'auto. Appena ho l'opportunità, o l'ha qualche altro user, possiamo provare a trovare a trovare una soluzione comune come per l'egr. Parliamo della spia o dell'allestimento? si ci sono due versioni con due sw differenti uno è questo che hai postato è l'altro poi lo posto io cmq questo è il più complixato
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 per le 8df non è uguale adesso cominciamo con questa si ci sono due versioni con due sw differenti uno è questo che hai postato è l'altro poi lo posto io cmq questo è il più complixato Ah ok, ero entrato in confusione. Cmq a me è capitata una 500 MJD 8DF, però sulla targhetta ad un certo punto è riportata la dicitura "ECU6F3". Si leggeva come una 6F3 ed aveva anche software simile a questo postato.
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Seguo con interesse. Ho un file di una 500 con dpf off, ma me lo son fatto fare dato che non ero in grado, e sembra funzionante..... se può essere d'aiuto.....
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Se hai il file Postalo. Cosi vediamo se è ok, se ci sono migliorie da fare ecc... Cmq confermo in pieno il file di filetuning, non per mancanza di fiducia, ma per sperimentare, dato che cmq voglio trovare i bit dell'allestimento, ed in mezzo alle prove ho caricato anche il suo file, funzionante al 100x100, mitico. 2
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ho riportato le modifiche dpf off sulla flash ori di riferimento postata all'inizio di questo topic. Eccolo in allegato. Ext Flash dpf off.rar 3
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Se cominciamo a postare file per pareri facciamo come le discussioni dell egr ,piuttosto definiamo qui come gentilmenta ha fatto filetuning, per il rest c e la sezione. Io non ho postato per avere un parere. Ho postato per essere d'aiuto. Dato che il file come ho detto funziona.
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Se cominciamo a postare file per pareri facciamo come le discussioni dell egr ,piuttosto definiamo qui come gentilmenta ha fatto filetuning, per il rest c e la sezione. paolo, gli ho detto di postare il file perchè dice essere funzionante, è una base su cui partire, poi se c'è da migliorare gli utenti più esperti possono aiutare. Almeno mi sembrava di aver capito che per l'utente fosse così. 1
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 paolo, gli ho detto di postare il file perchè dice essere funzionante, è una base su cui partire, poi se c'è da migliorare gli utenti più esperti possono aiutare. Almeno mi sembrava di aver capito che per l'utente fosse così. Esatto. E non so dove trovate un file dpf off 6f3 a gratis, e soprattutto funzionante.......
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Esatto. E non so dove trovate un file dpf off 6f3 a gratis, e soprattutto funzionante....... è funzionante ma manca qualche bit tipo quello del degrado olio sondino ecc... più tardi vi posto bit per bit adesso sono alle prese con una ford 2
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Io a momenti posto il bit per disattivare i parametri in diagnosi, l'ho trovato ma usando tre bit. Sto cercando quello preciso.
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 è funzionante ma manca qualche bit tipo quello del degrado olio sondino ecc... più tardi vi posto bit per bit adesso sono alle prese con una ford Finora nessun problema su 2 auto con quel file. Magari non avendo messo in off il degrado olio, è obbligatorio fare azzeramento tramite diagnosi prima di scrivere il file dpf off, cosa che io ho fatto....
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Ci ho messo un pò ma ho trovato il bit che fà sparire i dati del fap in diagnosi. Ancora però non ho trovato il bit dell'intasamento per portarlo allo 0%. Ecco lo screening 1
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Grazie per averlo condiviso ho scritto a tutti non ti ho citato im modo che con l invito di anto non arrivassero file per farle.grazie Mi spiace se mi sono espresso male ma il mio era riferito al suo defap per avere una base su cui lavorare. Io ancora non ho aperto il file rar ma è presente ori e mod? Che software ed hardware è?
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) Come ho già scritto ho apportato le modifiche sulla flash che abbiamo preso d'esempio, ed ho allegato il file Modificato 9 Giugno 2015 da cawadany
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Lascia perdere seno sciviamo tutto il post per la storia dei file qui. Piuttosto, come lo porti quel bit a 0 o cosa e poi e coerente ol byte da modificare e quello successivo. Cosa intendi se è coerente col byte da modificare e quello successivo? Io azzerando il bit indicato (nella foto in altro si vede il valore ori e quello mod) Vado in diagnosi e invece di 82 parametri me ne trovo 76, sono spariti tutti i parametri inerenti al fap. Come ho detto ho lavorato su un file non fatto da me, ho provato i vari switch-off usati nel file sulla mia ecu, dividendoli in gruppi e restringendo sempre più i gruppi fino a trovare il bit indicato. Mi ci sono volute un dieci scritture xD alla fine lasciavo il Gallo gia collegato in bdm e effettuavo la diagnosi togliendo solo il flat dall'adattatore cmd. Tutto a banco. 2
genlig Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 ok tanto il bit è giusto ma non serve azzerarlo poichè se hai la spia olio lampeggiante dopo un po che hai fatto il defap non puoi azzerarla con diagnosi
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Tipo gli indirizzi soppra della spia, io trovo il byte dell i dirizzo successivo, forse e un problema di ecm.scusa o io che erro. Ah per la spia non ti so dire, non l'ho ancora nemmeno aperto. Ho solo calcolato il checksum e caricato per provarlo, pensavo di studiarlo pomeriggio. ok anto il bit è giusto ma non serve azzerarlo poichè se hai la spia olio lampeggiante dopo un po che hai fatto il defap non puoi azzerarla con diagnosi Ma non avevamo risolto il problema con lo switch postato da filetuning in un altro post?
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) Il byte dati in diagnosi e questo giusto? niente il problema era di visualizzazione in hex 16bit esadecimali scusateSi il bit è corretto, ma come dice genlig o lo accoppi allo switch-off del degrado olio o hai problemi. Modificato 9 Giugno 2015 da Anto30
Questo è un messaggio popolare. filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2015 Grazie filetuning, pero hai riscontro anche te che il bit modificato e quello successivo all indicato? grazie Allora paolo posto uno screen in modo da essere più chiaro spia del fap testata funzionante al 100 per 100 sono già mesi che la faccio in questo modo indirizzo 08AFFA portare il valore 0101 a 00FF si può trovare anche 0102 o 0102 cmq portare sempre a 00FF poi il successivo subito dopo come da screen indirizzo 08AFFE portare il valore 0 a 0100 questo tutto testato ed è la versione più difficile da capire in alcuni sw solitamente nelle grande punto con hw 03 si possono trovare due switch da 0100 va tirato a 0 per la spia quello verso la fine del file.. tutto sempre testato ne ho fatte a decine gestione da togliere anche completa in modo che in diagnosi l'intasamento eccc.. torni a zero bit per degrado olio da 0100 a 0000 bit per impostare l'egr senza l'allestimento fap indirizzo 088ED2 portare il valore esadecimale da 02FD a 0200 Allestimento vettura portare il valore 0101 a 0000 per allestimento indirizzo 08900A Mancano ancora 2 switch più tardi vi posto lo screen questo tutto su base di studi e di file acquistati da professionisti e testati almeno su 10 vetture in tutto tra cinquecento grande punto doblo ecc.... 27
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Filetuning grazie mille, sei di grandissimo aiuto. Ma cosa vuol dire impostare l'egr senza l'allestimento fap?
cawadany Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Grazie Filetuning87. Info di questo tipo non si trovano da nessuna parte ragazzi!!!!
Ospite stefanino Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento??? 0915be 09163e altro limitatore temp gasolio
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 aggiungo gli switch diagnosi da portare a zero che riguardano le sonde il sensore differenziale e intasamento e rigenerazione 7
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Filetuning, ma eseguendo gli switch postati il fap continua a rigenerare o viene eliminato?
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento??? 0915be 09163e altro limitatore temp gasolio il primo in base alla temperatura acqua e l'altro in base alla temperatura gasolio 3
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento??? 0915be 09163e altro limitatore temp gasolio Parli della mappa nel primo post o della mappa col defap?
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento??? 0915be 09163e altro limitatore temp gasolio il primo in base alla temperatura acqua e l'altro in base alla temperatura gasolio Scusate non ho capito, Da 090dda a 091002 limitatore coppia in base alla temperatura acqua, da 0915be a 09163e limitatore coppia in base alla temperatura gasolio? Qualcuno sà gli indirizzi del limitatore turbo e della mappa gestione turbo?
Questo è un messaggio popolare. filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2015 Filetuning, ma eseguendo gli switch postati il fap continua a rigenerare o viene eliminato? viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap screen questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente primo 08FF62 da 0101 A 0001 secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000 esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04 esempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo Scusate non ho capito, Da 090dda a 091002 limitatore coppia in base alla temperatura acqua, da 0915be a 09163e limitatore coppia in base alla temperatura gasolio? Qualcuno sà gli indirizzi del limitatore turbo e della mappa gestione turbo? parla dei limitatori coppia 62 2
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