Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) ok, dunque si effettuano i vari switch indicati e si sta tranquilli? xD cmq filetuning ti dispiace se, per praticità, si fa un pdf con tutti gli switch e lo si posta? attribuendo ovviamente il merito a te. ps non posso mettere mi piace ancora è da prima che ci provo Modificato 9 Giugno 2015 da Anto30 2
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 ok, dunque si effettuano i vari switch indicati e si sta tranquilli? xD cmq filetuning ti dispiace se, per praticità, si fa un pdf con tutti gli switch e lo si posta? attribuendo ovviamente il merito a te. ps non posso mettere mi piace ancora è da prima che ci provo Tutti i vari switch postati sono tutte cose testate e funzionanti ne ho fatte tantissime di auto puoi scaricarti un file originale e ti accorgerai che tutte le mod nell originale non ci sono e la macchina non sa più nemmeno cosa significa rigenerazione puoi stare tranquillo il file completo l'ho postato nel post n48 adesso ragazzi torno a lavoro altrimenti mio padre mi licenzia 5
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Si ho visto, lo stavo appunto studiando. Grazie mille filetuning a buon rendere.
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Scusate adesso la domanda sciocco dopo tanto il bit di swict off fap vero e proprio ? Suppongo non esista un solo bit, a quanto ho capito con gli switch di filetuning, sempre ammesso che io abbia capito in modo corretto, si vanno a modificare i valori del fap (ad esempio intasamento, lettura delle sonde, precatalizzatore ecc...) in modo tale che la ecu ritenga che non sia necessario rigenerare.
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Scusate adesso la domanda sciocco dopo tanto il bit di swict off fap vero e proprio ? Dopo tanti studi posso dire che lo switch del fap vero e proprio come si fa sulle edc16c39 o sul gruppo vag per le 6f3 è la spia del dpf e l'allestimento poi il tutto si completa con la disattivazione corretta di tutti i sensori e la diagnostica dei vari componenti secondo una mia opinione non c'è possibilità di disattivare tutto con un semplice switch 1
Ospite stefanino Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 089cb8-089dba anticipi scusate se rompo,coppia in avviamento qualcuno l'ha trovata,io per mancanza di auto col "difetto" dell'avviamento lungo non ho potuto provare
Anto30 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 089cb8-089dba anticipi scusate se rompo,coppia in avviamento qualcuno l'ha trovata,io per mancanza di auto col "difetto" dell'avviamento lungo non ho potuto provare Non rompi, è un post aperto proprio per condividere il più possibile su questa tipologia di ecu. A me interesserebbe sapere le mappe turbo e limitatore turbo, e se esiste un modo per farle partire un po prima, alcune girano un po prima di partire.
off Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti per l'iniziativa e lo spirito! Confrontando il vari controlli che avete menzionato con i miei file defap , ho notato altri controlli portati a 0! Ora, non essendo farina del mio sacco non so neanche a cosa si riferiscano! Se qualcuno può illuminarmi e magari possano essere utili per un defap più completo posto gli screen e i file di confronto! Confronto File.zip 2
Ospite stefanino Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 be ma le mappe turbo le vedi anche con ecm non mi pare ci sia altro ora son di corsa poi do un occhiata meglio
Anto30 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 be ma le mappe turbo le vedi anche con ecm non mi pare ci sia altro ora son di corsa poi do un occhiata meglio Si ma non fa vedere le mappe limitatori turbo, poi in altri post dicevano che era sbagliata quella mappa.
filetuning87 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti per l'iniziativa e lo spirito! Confrontando il vari controlli che avete menzionato con i miei file defap , ho notato altri controlli portati a 0! Ora, non essendo farina del mio sacco non so neanche a cosa si riferiscano! Se qualcuno può illuminarmi e magari possano essere utili per un defap più completo posto gli screen e i file di confronto! Il bit a questo indirizzo non serve portarlo a 0 se guardi attentamente il mio file di esempio ti renderai conto che si tocca soltanto il bit prima di quello che hai postato alla prima foto e si porta da 0101 a 0100 puoi controllare con un file senza fap e vedrai che le modifiche che hai postato nei tuoi screen non servono indirizzo 082BA2 file senza fap GPHW04SPANSION_Flash.rar 1
sasy90 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Allora paolo posto uno screen in modo da essere più chiaro spia del fap testata funzionante al 100 per 100 sono già mesi che la faccio in questo modo indirizzo 08AFFA portare il valore 0101 a 00FF si può trovare anche 0102 o 0102 cmq portare sempre a 00FF poi il successivo subito dopo come da screen indirizzo 08AFFE portare il valore 0 a 0100 questo tutto testato ed è la versione più difficile da capire in alcuni sw solitamente nelle grande punto con hw 03 si possono trovare due switch da 0100 va tirato a 0 per la spia quello verso la fine del file.. tutto sempre testato ne ho fatte a decine sto seguendo la guida , hai detto che in alcuni software sono difficili da trovare 08AFFA -08AFFE , tipo grande punto.... quindi vuol dire che nelle grande punto si possono trovare due switch tipo 08AFFE e quindi modificarli entrambi a 0?? 1
filetuning87 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 sto seguendo la guida , hai detto che in alcuni software sono difficili da trovare 08AFFA -08AFFE , tipo grande punto.... quindi vuol dire che nelle grande punto si possono trovare due switch tipo 08AFFE e quindi modificarli entrambi a 0?? per la spia in alcuni sw solitamente hw03 grande punto si disattiva diversamente invece di incrementare e diminuire lo switch va messo a 0 un solo bit da 0100 3
off Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Il bit a questo indirizzo non serve portarlo a 0 se guardi attentamente il mio file di esempio ti renderai conto che si tocca soltanto il bit prima di quello che hai postato alla prima foto e si porta da 0101 a 0100 puoi controllare con un file senza fap e vedrai che le modifiche che hai postato nei tuoi screen non servono indirizzo 082BA2 file senza fap GPHW04SPANSION_Flash.rar Grazie filetuning87 per i chiarimenti!
cawadany Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap screen precatalizzatore.jpg questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente primo 08FF62 da 0101 A 0001 2.jpg secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000 1.jpg esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04 esempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo parla dei limitatori coppia Filetuning.... Le modifiche che hai apportato in questo file completo dpf off, vanno bene anche per il 1.3 mjet 75 montato su opel meriva? 2
CASAUTO Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 complimenti al nostro grande FILETUNING anche se ancora i pm non gli sono stati attivati, ottima condivisione. per le 8df è uguale o ci vuole altro?
Anto30 Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 Per le 8DF faccio un post pomeriggio con un altra mappa per lo studio.
theshiston Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 ciao filetuning87 non ho capito l'allestimento cos è in pratica? poi per il resto sembra che ho capito cmq grazie davvero per tutto.
Anto30 Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 ciao filetuning87 non ho capito l'allestimento cos è in pratica? poi per il resto sembra che ho capito cmq grazie davvero per tutto. L'allestimento è quella voce che in diagnosi dice se l'auto è dotata o meno di fap, e ti fà vedere (sempre in diagnosi) i vari parametri dello stesso.
theshiston Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 ed è da togliere ovviamente quando si elimina il dpf vero??
metropolis Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) a questo punto create un bel Pdf guida con tutte le immagini chiare cosi tutti possono usufruirne...che ne dite? Modificato 4 Luglio 2015 da metropolis
Andrea118 Inviato 12 Luglio 2015 Inviato 12 Luglio 2015 Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7 1.3 90CV - 3646PO95 - MJD6F3HW04P.zip
Anto30 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7 Non so, è un po' che chiedo quale sia la mappa limitatore turbo e pressione turbo ma nessuno mi risponde.
filetuning87 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7 pressione turbo 0920BC limitatore pressione turbo 092280 2
Andrea118 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Non so, è un po' che chiedo quale sia la mappa limitatore turbo e pressione turbo ma nessuno mi risponde. Io sono partito con l'intenzione di analizzare tutte le mappe che trovo per potermi allenare e imparare a riconoscerle e a selezionarle. Quella mi sembra effettivamente il limitatore di pressione che però ora devo andare a ritrovare perchè ieri dopo aver selezionato un bel po' di mappe (alcune ovviamente da rivedere) mi si è piantato winols, senza alcun motivo, ed ho perso tutto! Dalla rabbia ho smesso e riprenderò stasera o domani
filetuning87 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Io sono partito con l'intenzione di analizzare tutte le mappe che trovo per potermi allenare e imparare a riconoscerle e a selezionarle. Quella mi sembra effettivamente il limitatore di pressione che però ora devo andare a ritrovare perchè ieri dopo aver selezionato un bel po' di mappe (alcune ovviamente da rivedere) mi si è piantato winols, senza alcun motivo, ed ho perso tutto! Dalla rabbia ho smesso e riprenderò stasera o domani non ti sembra gli indirizzi che ti ho fornito sono pressione e limitatore buonlavoro
Anto30 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 pressione turbo 0920BC limitatore pressione turbo 092280 Grazie mille filetuning gentilissimo come sempre
Andrea118 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 non ti sembra gli indirizzi che ti ho fornito sono pressione e limitatore buonlavoro Grazie mille stasera guardo bene mentre scrivevo il post tu hai inviato il tuo.. l ho letto dopo aver inviato il mio Quindi io non ci sono passato nemmeno vicino
Anto30 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Filetuning, correggimi se sbaglio... Mappa limitatore turbo: Mappa pressione turbo:
Anto30 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Scusa se ti rompo, ma leggevo in altri topic che tu "livelli" il limitatore turbo. Come lo livelli? a che valore? Non riesco a trovare la discussione in cui spiegavi.
theshiston Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Filetuning scusa ho seguito tutta la tua guida per quanto riguarda il de fap. vorrei testarlo sulla mia auto che è una g.punto 1.3 90cv il quale non riesco a trovare gli indirizzi lo so che non sono gli stessi del file che è di studio qui ma non li trovo manco nele vicinanze. mica potresti dare un'occhiata per mettermi sulla buona strada?? Posto il file. grazie mille MJD6F3HW03P.3442P568.ori
filetuning87 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Filetuning scusa ho seguito tutta la tua guida per quanto riguarda il de fap. vorrei testarlo sulla mia auto che è una g.punto 1.3 90cv il quale non riesco a trovare gli indirizzi lo so che non sono gli stessi del file che è di studio qui ma non li trovo manco nele vicinanze. mica potresti dare un'occhiata per mettermi sulla buona strada?? Posto il file. grazie mille Provalo fai sapere WinOLS (Fiat Grande Punto (grande punto egr dpf off) - ).rar 2
theshiston Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Grazie in giornata provo e ti faccio sapere.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora