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Marelli 6F3 Impariamo - Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd


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Inviato
Il 28/3/2016 at 22:45 , jester89 ha scritto:

Condivido il pensiero di Erre e già che ci sono pongo un quesito... confrontando la mappa di coppia per marcia di un 75 e un 105 cv si nota come quella del 105 sia più bassa come valori rispetto alla 75 (ricordo che nell'asse z abbiamo i m\s)... quindi per incrementare le prestazioni vanno diminuite? 

Che unità di misura è scusa m/s? 

Inviato
4 ore fa, dragusdrake ha scritto:

io avevo letto si poteva arrivare a 73 mm3 ma non so il perche e il percome

Io intendevo auto stock, con quelle IQ dubito che ci sia ancora il turbo ori B)B)B)

Inviato
4 ore fa, lupotto ha scritto:

purtroppo al momento non ho un auto per provare ma porterei i limitatori a valore di 24000 adatterei le mappe pedali e farei con molta attenzione una prova loggando con uno strumento la vettura sulle altre mappe non saprei fumerebbe sicuramente molto almeno vediamo se è vero, ciao

P.s. sicuramente bisognerebbe abbassare le mappe lambda per poter iniettare di più, sotto con gli esempi.

Ne ho una sotto sperimentazione spero di arrivare ai 65 mm3 calcolati nel TJ 

  • Like 1
Inviato

overbooster considerando che per raggiungere dei risultati si fatica giorni e ore se ti va di condividere il tuo risultato mi farebbe piacere, se giustamente vuoi tenerlo riservato ti comprendo, ma almeno dimmi se ci sono andato vicino, grazie

Inviato
4 ore fa, lupotto ha scritto:

scusami ho riletto meglio il tuo post, al momento quanto riesci ad iniettare, grazie.

avevo programmato x 60 mm3 ma sono a 57 mm3 con mappe lambda ori. L auto è tutta ori ho eliminato solo il catalizzatore

 

prossimo step calcolo x 65 mm3 e spero di arrivarci... 

Inviato
5 ore fa, lupotto ha scritto:

overbooster considerando che per raggiungere dei risultati si fatica giorni e ore se ti va di condividere il tuo risultato mi farebbe piacere, se giustamente vuoi tenerlo riservato ti comprendo, ma almeno dimmi se ci sono andato vicino, grazie

io un parere lo scambio volentieri alla fine facendo "forum" ci si scambiano tante idee, si parla e si ragiona meglio sulle cose concludendo anche ad arrivare a delle soluzioni che da soli si tarda a capire... però nn vedo un tuo file caricato 

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 9/6/2015 at 11:27 , Anto30 ha scritto:

Ci ho messo un pò ma ho trovato il bit che fà sparire i dati del fap in diagnosi.

Ancora però non ho trovato il bit dell'intasamento per portarlo allo 0%.

Ecco lo screening Bit dati fap in diagnosi.jpg

Domanda 

Mi spieghi perché cerchi il bit che porta l'intasamento allo 0%?

  • 2 mesi dopo...
Inviato

sono ancora alla ricerca dei bit di limitazione turbo, ed eventuale sostituzione del sensore pressione turbo con modifica dei valori, grazie chi vorrà aiutarmi.

P.s. ho controllato agli indirizzi forniti da ecutuner85, ma purtroppo sull'ols non corrispondono.

Inviato
22 ore fa, lupotto ha scritto:

sono ancora alla ricerca dei bit di limitazione turbo, ed eventuale sostituzione del sensore pressione turbo con modifica dei valori, grazie chi vorrà aiutarmi.

P.s. ho controllato agli indirizzi forniti da ecutuner85, ma purtroppo sull'ols non corrispondono.

ciao, prova cosi:

i bit dovrebbero essere 2, limitati a 1500bar

cercare in Hex le stringhe 0014 004b 05dc modificare il bit 05dc
cercare in Hex le stringhe 1388 000f 05dc modificare il bit 05dc

fammi sapere

 

 

 

Inviato

Bravo ti ringrazio per la risposta; la procedura da te descritta è la stessa che ha citato ecutuner85 ho già controllato purtroppo non è corretta.

Inviato
22 minuti fa, lupotto ha scritto:

Bravo ti ringrazio per la risposta; la procedura da te descritta è la stessa che ha citato ecutuner85 ho già controllato purtroppo non è corretta.

strano, di  che auto?...Dati ECU?

 

Inviato

bravo dalla tua risposta, mi sembra di capire che tu hai risolto, io sto studiando diversi files sia 70 , 75 e 90, per i quali mi preparo ove necessario per la sostituzione della turbina con una più grande, se hai delle info e ti va di condividere dimmi pure, grazie.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio, per lo screen la ricerca la faccio così come la fai tu, ma tu hai fatto qualche prova su qualche auto.

"smussi" stringa esadecimale?

e no, turbo ori...

Modificato da Bravo
Inviato

dai due ols che girano sulle marelli :

1 caso) all'ind:  18A440 la massima pressione al collettore consentita è di 1570 mbar

2 caso) all'ind:  1EBA1A la massima pressione al collettore consentita è di 2000 mbar,

mi chiedo per piccole modifiche nella tolleranza dei sensori si può modificare tale valore per ottenere qualche incremento.

per eventualmente sostituire il sensore turbo, qualcuno di voi è riuscito a trovare altre info grazie. 

  • 3 settimane dopo...
Inviato
10 hours ago, redfifty said:

Buongiorno a tutti,cortesemente qualcuno mi controlla se ho chiuso correttamente egr e escluso il dpf?

 

 

doblo.rar

apri un'altro post è sarai aiutato 

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 8/6/2015 at 19:55 , Anto30 ha scritto:

Sotto consigno del miticissimo PaoloT apro questo post a scopo di studio, per imparare il più possibile su queste ecu.

Si accetta di tutto, mappe, switch, dtc ecc...chiunque sà qualcosa o vuol dare un'opinione è ben accetto.

Posto una mappa per studio:

MJD 6F3 HW.04P SW.3545-B190.rar

Ottima discussione 

  • 4 settimane dopo...
Inviato
2 minuti fa, renz1980 ha scritto:

file ori e modifica fatta swiftec , perche ?

 

Perchè visto che gentilmente hai messo a disposizione del materiale dovresti o postare una soluzione unica funzionante o dire quale delle tre che sono dentro il pacchetto è da considerare valida. non ci sono solo 2 file 

  • Like 1
Inviato
Il 27/11/2016 at 18:59 , renz1980 ha scritto:

....infatti quellla di swiftec  è quella che funziona al 100%

quella di swiftech sicuro funziona ma la guida postata da me è più completa di quella di swiftech a partire dalla spia disabilitata e da altri 10 controlli che mancano rispetto a questa e cmq non credete che il software in questione faccia i miracoli e tutti i file correttamente senza bisogno di ritoccarli con un minimo di esperienza si capisce guardando i vari file in 2d

  • Like 2
Inviato
52 minuti fa, filetuning87 ha scritto:

quella di swiftech sicuro funziona ma la guida postata da me è più completa di quella di swiftech a partire dalla spia disabilitata e da altri 10 controlli che mancano rispetto a questa e cmq non credete che il software in questione faccia i miracoli e tutti i file correttamente senza bisogno di ritoccarli con un minimo di esperienza si capisce guardando i vari file in 2d

Daccordissmo con te 

Inviato
57 minuti fa, filetuning87 ha scritto:

quella di swiftech sicuro funziona ma la guida postata da me è più completa di quella di swiftech a partire dalla spia disabilitata e da altri 10 controlli che mancano rispetto a questa e cmq non credete che il software in questione faccia i miracoli e tutti i file correttamente senza bisogno di ritoccarli con un minimo di esperienza si capisce guardando i vari file in 2d

La tua guida sulle mjd6 che confermo ottima e funzionante è valida anche per le mjd8 ? cioè sicuramente molte zone saranno le stesse, ma sicuramente mancherà qualcosa...Si trova quel qualcosa sul Damos che che era stato postato anche qui su forum o è incompleto, e ce ne vuole uno migliore ?

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti....

ho tutte le guide...i consigli....ma mi è venuto solo un mal di testa,,,

sono un super principiante..

alla fine ho provato con volta ad escludere egr  e dpf..

qualche bonaccione mi controlla che casino ho combinato?

Grazie

fiat.500nofap-noegr.bin

  • 1 mese dopo...

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