Gianluca84 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Buongiorno ragazzi, qualcuno ha avuto esperienze su A6 che non accende il quadro? In pratica il cliente è tornato a casa normalmente e al mattino inserendo la chiave l'auto non da alcun segno di vita. Se accdendo i fari il quadro si illumina e visualizza i km ma la chiave non comanda nulla. Non sblocca il bloccasterzo e non si accende il quadro. Non posso provare un'altra chiave in quanto il cliente ne ha una sola, ho provato un altro blocco chiavi e fa lo stesso e ho controllato il bloccasterzo ma sembra tutto ok. Ho provato anche a ponticellare i relé nel bloccasterzo ma non c'è segno di vita. Consigli? PS. Ovviamente niente diagnosi perché non ho il quadro. Ho alimentato un relé e sono anche entrato e mmi dava il bloccasterzo ma sembra tutto ok.
FZFazer Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) se hai VCDS: Dai un lampeggio di abbaglianti per svegliare il gateway. Gira la chiave su ON, non si accende il quadro ovviamente ma lasciala su ON. Entra in LISTA MONTAGGIO GATEWAY Dai il comando CANCELLA TUTTI I GUASTI da lista montaggio, ovvero cancella DTC in tutte le centraline. Attendi un paio di secondi vedrai tutto tornare a funzionare. Metti in moto e portala in Audi a cambiare il piantone sterzo. Se non hai VCDS ma altra diagnosi, stessa procedura ma invece di lista montaggio gateway entra direttamente al bloccasterzo, non fare nessun ponte non serve, dai un lampeggio di fari per svegliare il gateway. Modificato 9 Giugno 2015 da FZFazer 3
Gianluca84 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Salve ragazzi, ho appena completato la procedura e l'auto è ripartita immediatamente. Grazie mille per le info!!!
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 (modificato) te lo rifa di nuovo... ne avro' fatte forse 30 ma finche' e' in moto non si ferma. Modificato 10 Giugno 2015 da FZFazer
Gianluca84 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Si immagino ma per ora almeno si può spostare ed è già tanto. Quindi dici che è la centralina bloccasterzo?
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 si, ma cambiano il piantone completo, e' componente "intelligente" quindi ordine con documenti e codifica solo con Odis Online.
genlig Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 se hai VCDS: Dai un lampeggio di abbaglianti per svegliare il gateway. Gira la chiave su ON, non si accende il quadro ovviamente ma lasciala su ON. Entra in LISTA MONTAGGIO GATEWAY Dai il comando CANCELLA TUTTI I GUASTI da lista montaggio, ovvero cancella DTC in tutte le centraline. Attendi un paio di secondi vedrai tutto tornare a funzionare. Metti in moto e portala in Audi a cambiare il piantone sterzo. Se non hai VCDS ma altra diagnosi, stessa procedura ma invece di lista montaggio gateway entra direttamente al bloccasterzo, non fare nessun ponte non serve, dai un lampeggio di fari per svegliare il gateway. che professionista!
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 no dai, piu' che professionista direi molto AUDISTA ahahahahahah 1
Gianluca84 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Sarei curioso di capire però se va in tilt il bloccasterzo o è proprio la scheda perché l'ho aperta ma sembra tutto ok (ovviamente).
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 (modificato) e' la ecu del bloccasterzo che si guasta. Appena uscita quell'auto nel 2004 in audi ne cambiavamo uno al giorno..... Potresti anche trovarne una usata ma sinceramente non ho idea di come fare passaggio dati, cosa leggere/scrivere e/o spostare. Modificato 10 Giugno 2015 da FZFazer
sergio74 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 e' la ecu del bloccasterzo che si guasta. Appena uscita quell'auto nel 2004 in audi ne cambiavamo uno al giorno..... Potresti anche trovarne una usata ma sinceramente non ho idea di come fare passaggio dati, cosa leggere/scrivere e/o spostare. certo che sono molto affidabili, conviene viaggiare con queste macchine
Gianluca84 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 C'è un micro all'interno e sicuramente è tutto lì ma trovare queste rottamate non è semplicissimo.
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 certo che sono molto affidabili, conviene viaggiare con queste macchine Come tutte le rivoluzioni elettroniche, se toppano sono cazzi. É una 2.7 credo abbastanza datata e sicuro c'era l'azione di richiamo che non ha fatto.
Gianluca84 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Si l'auto è 2005 mi sembra e credo sia stata presa anche usata visto che non ha la seconda chiave quindi chissà il precedente proprietario se ha rispettato le manutenzioni.
FZFazer Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 (modificato) Ultimamente mi hanno cambiato un piantone con 70% correntezza su una 2007 che aveva tutti i tagliandi.... Non sono cosi stronzi come si pensa. .. Certo se uno fa il primo tagliando e poi ciao, non saprà mai se ci sono aggiornamenti o richiami. Cmq se vuoi mandami il telaio in pm, se ce azione di richiamo te la fanno comunque, anche dopo anni. Modificato 10 Giugno 2015 da FZFazer 1
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