santino Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Salve ragazzi apro questo topic per sapere se qualcuno mi puo indicare come disattivare una egr ad una opel frontera 2.2 diesel ecu edc15 sto imparando che mi capitano cose da fare grazie mille...
santino Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 grazie paolo. dello spostamento.. ho postato opel frontera con nome della ecu.. l anno è 1999 purtroppo non me la fa leggere sapete xche? è troppo vecchia ? ho letto nel topic di un utente che si puo solo scrivere il problema è che questa macchian ha la ecu rimappata e quindi se la sovrascrivo perde la mappa ..
Ovy76 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ciao anche io ho provati in seriale a leggere una edc15 m sia col kessv2 sia con fg.v53 e niente.Alla find lo fatto in j- tag era di una Zafira del 2002
santino Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 questa è la lettura ma nn si scarika come dice paolo poso solo scriverla quindi dovrei trovare stesso codice, ma mi domandavo se scrivo senza leggere nn è che si bloccano i codici chiave? o questa è come le smart che sono scritte in eprom diverse?
santino Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 ma se lo carico e nn è esatto si blocca la macchina?
santino Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 dovrebbe essere lui.. ho eliminato egr lho fatto correttamente? frontera2.2 422b-791 egr eliminata.MOD
santino Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 ragazzi mi potete aiutare cosi domani la carico al cliente
FidodidoTuning Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Sono con il cell e non posso vedere il file Ma se hai tirato la riga nella mappa egr non va bene
santino Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Fido ho messo i valori a 16000 da 03a33c a 03a472
santino Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 ragazzi mi potete dire se è correttamente out egr cosi la metto nella macchian del tizio grazie..
genlig Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 non sono sicuro ma penso sia 392db a8bit se la modifichi a 16bit è 392da penso questo voleva dire fidodido
santino Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 gen quell indirizzo ecm melo da come arricchimento accelerazione che di norma su ecm è la mappa del pedale mentre l'indirizzo che ho postato ossia da 03a33c a03a472 su ecm è fase di iniezione quale dei due è secondo voi quello corretto?
genlig Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 gen quell indirizzo ecm melo da come arricchimento accelerazione che di norma su ecm è la mappa del pedale mentre l'indirizzo che ho postato ossia da 03a33c a03a472 su ecm è fase di iniezione quale dei due è secondo voi quello corretto? ho fiducia in fido quindi se dice che la linea non funziona penso sia cosi' ti ho postato l'indirizzo del bit dovrebbe essere quello portalo a 0 e provi
santino Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 genlig per non commettere errori ho pagato qui sul forum la mappa con egr disabilitata .. e purtroppo non funziona la macchina va in recovery egr sto cercando di chiamare da oggi alle 16.00 ma non mi risp nessuno non penso sia un comportamento giusto visto che ho prima pagato poi provato se funzionasse ... ho mandato diverse mail nessuna risposta e per chiarezza hanno toccato l'indirizzo che va da 03a33c a 03a472 a 16 bit quelli che avevo visto pure io..
genlig Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 ci sono novità? sorprendimi! ok mi hai sorpreso ma hai provato il bit che ti ho dato?per chi ti sei rivolto sicuramente non ci saranno problemi era solo una curiosità
santino Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 non lho provato perche il cliente è un rompi e volevo andare a colpo sicuro ma purtroppo non è andata cosi.. a saperlo mi risparmiavo i soldi pagati e facevo prove su auto ... cmq qualcuno mi dovrà dare una risposta altrimenti chiedo rimborso tramite paypal
genlig Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 non lho provato perche il cliente è un rompi e volevo andare a colpo sicuro ma purtroppo non è andata cosi.. a saperlo mi risparmiavo i soldi pagati e facevo prove su auto ... cmq qualcuno mi dovrà dare una risposta altrimenti chiedo rimborso tramite paypal non ti devi preoccupare si risolvono tutti i problemi hai avuto solo l'inconveniente che stava il cliente avanti(capita) ma senza dubbi si risolverà ma in diagnosi dava ancora l'egr?ma la macchina è una euro 2 oppure 3?
santino Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 ho aperto ora programma genl ho fatto lo stamp d quello che mi da sui vari indirizzi.. su quello che mi hai dato 16 bit nn mi sembra sia un indirizzo da moddare.. allego foto
genlig Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 parliamo del mio bit poi a chi ti sei affidato ne parlerete tra di voi e ti ripeto che chiunque e no problem ok io penso che se la guardi a 8 bit è meglio che io uso un'altro editor
santino Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 la macchina parte spia spenta, dopo 1 minuto si accende spia motore da diagnosi dice egr ..... resetto il guasto errore riaccendo nuovamente egr ..... allego il tuo indirizzo a 8 bit ma è un fuori driver .. e nn mi sembra una curva da egr quella
santino Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 no oggi provo.. lo metto a zero e ti faccio sapere. per ora grazie..
santino Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 provato anche il bit .. niente da fare.. provata seconda versione di daniele niente da fare.. alla fine ho rimesso valori originali chiusa egr meccanicamente preso un emulatore dal mio amico al costo di 75 euro e il cerchio si chiude.. soldi x mappa spesi qui al vento.. bla senza parole
buscio Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 la si chiude tranquillamente da mappa questa egr edc15m
santino Inviato 1 Luglio 2015 Autore Inviato 1 Luglio 2015 buscio me lo sono trovato da solo dove si elimina questo egr da mappa.. a saperlo prima studiavo la mappa meglio e lo trovavo da solo sto fuori driver.. vabbeh serve da esperienza x la prox vollta..
mauriGTI Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 buscio me lo sono trovato da solo dove si elimina questo egr da mappa.. a saperlo prima studiavo la mappa meglio e lo trovavo da solo sto fuori driver.. vabbeh serve da esperienza x la prox vollta.. ciao potresti dirmi per piacere dove si trova più o meno il bit?
buscio Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 non è un bit chi ha detto di risolvere con un bit a detto una cazzata
genlig Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 non è un bit chi ha detto di risolvere con un bit a detto una cazzata lo pensato io qualche problem 1
buscio Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 certe soluzioni vi conviene comprarle come ho fatto io!!!visto che damos in giro non ne girano 1
genlig Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 certe soluzioni vi conviene comprarle come ho fatto io!!!visto che damos in giro non ne girano anch'io la penso allo stesso modo difatti questa estate non vado in vacanza perchè cosi riuscirò a pagare la soluzione(per i capelli) scherzi a parte non si partecipa hai post per dire io la soluzione c'è lo altrimenti si capisce che la vuoi dare a scopo di lucro se vuoi darla la dai in privato senza imbrattare il post se la soluzione la sai buon per te 1
buscio Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 io ho solo chiarito che non è un bit!!!e poi non voglio vendere nulla vai tranquillo gentlig!!!io son sincero!!!la soluzione l ho pagata 90 euro come anche x mercedes edc15c6!!purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!!ma x regalare soluzioni in rispetto dei colleghi non me la sento!!!ce chi si campa di queste cose
genlig Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 io ho solo chiarito che non è un bit!!!e poi non voglio vendere nulla vai tranquillo gentlig!!!io son sincero!!!la soluzione l ho pagata 90 euro come anche x mercedes edc15c6!!purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!!ma x regalare soluzioni in rispetto dei colleghi non me la sento!!!ce chi si campa di queste cose scusami di non averti risposto subito ma come la pensi tu non dovresti stare proprio all'interno del forum poichè tu sfrutti soluzioni di chi a lavorato e chi ha pagato a "gratis"(in pratica prendi sempre e non dai mai) purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!! poi scusami se ti dico questo ma qui al di fuori di te siamo una buona percentuale di professionisti e penso che sia grazie a questa percentuale che quelli come te riescono ad avere delle info importanti+soluzioni comunque bando alle ciance hai solo questa soluzione tra le mani? perciò non la posti?diciamo che è il tuo cavallo di battaglia! 1
buscio Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 gentlig innanzitutto fammi vedere dove io prendo soluzioni da qui visto che punto primo ci son solo soluzioni vecchie sul forum come giusto che sia,punto secondo sto raramente sul forum,punto terzo non pretendo nulla e non chiedo anzi se posso aiutare aiuto ma non pubblicamente!!!non ho mai chiesto soldi a nessuno sul forum o tentato di vendere nulla,se voglio sta nel forum ci sto non è detto che dovrei sfogliare soluzioni a chiunque,professionisti e una piccola xcentuale xkè chi deve risolversi il problema compra e se lo risolve senza elemosinare sul forum come fan molti!!far gara a chi c'è la più lungo non serve a nulla tranquillo tanto meno vantarsi non serve a nulla so io che cavalli di battaglia ho!!!
genlig Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 ok scherzavo era un modo per sdrammatizzare la frase"che se eri tra professionisti avresti condiviso"
sergio74 Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 Gengil nonostante tutto ti prendono tutti per gentil 1
Messaggi raccomandati