federico1122 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 ciao a tutti.... cerco indirizzi per cambiare la temperatura d'intervento della ventola di raffreddamento dell'acqua - mappa per 59f/4af cambiare l'intervento della ventola!! perfavore aiutatemi non so piu' dove sbattere la testa..!!! LANCIA.Y.59FM5HW105.Fede.Ori4af.p2.18080CR.Bin.rar
federico1122 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 Motivo della modifica? avendo un'autofficina ieri ho montato una testa di una panda 1.1 Anno 02 (aziendale) eseguendo la diagnosi col tester TEXA ho notato che la ventola interviene a 97° e stacca a 94° tramite sensore multifunzione gestito dalla ECU. vorrei modificare l'intervento per evitare il rischio di bruciare nuovamente la testa visto che a parere mio è un po eccessivo, notando anche che la vento sul radiatore fa un po desiderare....... una volta cera il bulbo che INTERVENIVA A 94° E STACCAVA A 87° perfavore aiutatemi! grazie in anticipo
enzopezzano Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Quel valore di temperatura è normale per quel motore.
genlig Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 condivido con enzo valore è ok anche se non sarebbe male anticipare la ventola di 4/5 gradi da mappa penso che se non si vuole navigare nel buio e perdere tanto tempo ci vorrebbe un bel ols
federico1122 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 condivido con enzo valore è ok anche se non sarebbe male anticipare la ventola di 4/5 gradi da mappa penso che se non si vuole navigare nel buio e perdere tanto tempo ci vorrebbe un bel ols io ho ecm 1.63 non e sufficente lavorare in 2d?? perchè e meglio ols a confronto di ecm 1.63?? mi farebbe stare più tranquillo ritoccare l'intervento della ventola Pensa la mia lancia y ECU 59f m5 interviene a 103° circa
neoblack Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Prova con qualche resistenza...cosi da ingannare la ecu.....dovresti fare qualche calcolo e prove giusto da sfalsare 4/5 gradi 1
Messaggi raccomandati