Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Valori In Hom Temperatura Turbo Nissan Qashqai?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

sapreste dirmi i valori resistivi in rapporto alla temperatura del sensore temperatura turbina di nissan 2.0 dpf? (sistema renault)

è quello posizionato propio sulla turbina , nessuna diagnosi mi legge il valore nei parametri ma l'errore che trovo in ecu fà pesare che sia esso l'icriminato.

ho una risposta hommica del sensore però non mi  convinge, 

5volt presenti 

la macchina và in recovery e prende errore  solo su strada e in coppia anche in leggera salita

Modificato da max75
Ospite sergioT
Inviato

non è un ntc, sarà una termocoppia, cioè un generatore di tensione proporzionale alla temperatura.

Inviato

è un ntc nel mio caso, i 5volt sono a sensore scollegato e ciò mi fà capire che cablaggi e ed ecu sono ok se collego il sensore nel pin dove prima avevo il gruond poi ho la risposta in volt del sensore , la cosa strana che l'esursione hommica,secondo me è eccessiva si và da oltre i 2M Hom a macchina completamente fredda(il tester arriva max a 2M), a 6-7 k con accellerate da ferma.

ho trovato sul web una discussione dove(per motori 1.5dci)vengono indicati valori compresi fra i 1.1M-hom e 140K-hom, se è vero e se le 2.0 portano lo stesso sensore dell 1.5, il sensore della nissan in questione è starato. 

ecco il motivo perchè volevo sapere il rapporto resistivo-termico di questo sensore