raffaell0 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Salve a tutti, qualcuno ha una soluzione per una immo off di questa ecu del 1994/95? Posto delle foto. Ho cercato un pó nella mia banca dati, ma trovo solo delle similitudini con delle Bosch MA 1.2.3 al quanto senza mini eeprom diciamo, e cioé solo la UV 27c512. Non ho a disposizione ne chiavi ne immo box della ecu, solo il motore e la ecu. Grazie
raffaell0 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Nessuno mi sa dire di piú su questa ecu?
enzo Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Come ecu abbiamo una jetronic motronic m 2.9.1 cc 2,8 128 kw, ho controllato nel mio database ma non trovo nulla mi dispiace 1
ECUTEK Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 se ce l'hai prova con immo decoding devi processare la 27c512 poi se funziona non te lo so dire se hai problemi te lo posso fare io fammi sapere 2
sergio74 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 ecutek se non ci fosse bisognerebbe inventarlo 1
raffaell0 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 se ce l'hai prova con immo decoding devi processare la 27c512 poi se funziona non te lo so dire se hai problemi te lo posso fare io fammi sapere Infatti , non vedendo la serie precisa sui soft mi é venuta anche a me l idea di paragonare il file che viene editato dai soft tipo immo dec. Questa ecu leggendo un pó da per tutto, é una 2.9.1. Ecutek, cosa intendi con "te la faccio io" che la editi con immo dec, o la fai a mano diciamo? Non é che sapete se questa memoria esiste in non UV? Cioé cancellabile tramite programmatore eeprom? Vi ringrazio
raffaell0 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Come ecu abbiamo una jetronic motronic m 2.9.1 cc 2,8 128 kw, ho controllato nel mio database ma non trovo nulla mi dispiace Dovrebbe essere quella, o sbaglio. Io ho trovato in rete che é una motronic 2.9.1. La vettura monta un motore 2.8 VR6 e mi sa anche gli stessi kw. Mi dici cosá hai? O come la posso fare. La posso leggere domani e postarla. Il problema come citato sopra che é na memoria UV, e non ho lo strumento UV per cancellarla. Ne compro un paio di nuove e le scrivo direttamente, sperando che vado sul sicuro o quasi
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 ti confermo che e' una M 2.9.1 immo decoding non la fa se vuoi posta la lettura della 27c512 che proviamo perche' questa non l'ho mai fatta nemmeno io
raffaell0 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 ti confermo che e' una M 2.9.1 immo decoding non la fa se vuoi posta la lettura della 27c512 che proviamo perche' questa non l'ho mai fatta nemmeno io Si si, oggi verso il pomeriggio la leggo. Ma sai se c´é una versione di questa cancellabile non UV?
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 cosa intendi ? se ha la finestrella la devi cancellare con uv se non ce l'ha prova a riscrivere la tua e salva il file ori
raffaell0 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Posto l ori della memoria 27c512 cosa intendi ? se ha la finestrella la devi cancellare con uv se non ce l'ha prova a riscrivere la tua e salva il file ori Si con la finestrella, quindi cancellabile con i raggi violetti. Ma intendevo se ci sono memorie compatibili di nuova generazione cancellabili con programmatore normalePhilips 27c256passat 2.8vr6 chek ID ok.BIN.zip
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 devi guardare sui datasheet per trovare le compatibili non hai il cancellatore uv ?
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 prova questo file devi calcolare il cks fammi sapere Philips 27c256passat 2.8vr6 immo off .rar
raffaell0 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Il cancellatore UV l ho acquistato, anche se so che non mi servirá piú di tanto, ma ne ho preso uno di battaglia, e spero che funzioni. Il file lo provo appena posso. In anticipo ti dico grazie per la disponibilitá. Poi ti faccio sapere
raffaell0 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Allora il file non funziona Allora il file non funziona Con winols ho calcolato il cks Scritto il file non parte. Cioè come prima parte e si spegne
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 mi dispiace ma non ho altre soluzioni speriamo che qualche altro ti possa aiutare hai provato senza staccare nulla ?
raffaell0 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 L immo box è stato eliminato già da prima.
ECUTEK Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 LA soluzione che ti ho fornito e' funzionante se non si stacca nulla in questo caso non so come altro aiutarti mi dispiace se risolvi fammi sapere rimango a disposizione
ECUTEK Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 va bene in che senso ? hai risolto oppure hai ricollegato immo box e il file e' funzionato ? fammi sapere
raffaell0 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 Nono, non ho fatto niente. Va bene nel senso, che ti farei sapere. Non ho risolto.
ECUTEK Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 ma scusa la domanda se dici che l'immo box e' gia' stato eliminato non e' che per caso la ecu sia gia' scodificata e hai altri problemi ? hai fatto una diagnosi ?
raffaell0 Inviato 15 Giugno 2015 Autore Inviato 15 Giugno 2015 Allora la storia é questa: il motore é della passat vr6 con ecu e + tutti i cavi e tacho , ed é montato tutto su una golf 3 cabrio. Il fatto é che la passat é stata giá pressata, quindi non abbiamo niente x vedere se aveva la scatola immo, ma a via di leggere nella rete, ho scoperto che la ecu con lettera "cl" aveva l immo, specialmente le vr6. Se era giá scodificata non lo so, ma in germania non ne fanno tante, sono tutti come poliziotti. E siccome adesso montato tutto accende e spegne, abbiamo guardato un pó di tutto. Per es, la pompa carburante accende e manda benzina, un paio di secondi e poi niente.La stessa cosa le candele, fanno schintille per un paio di secondi e poi smettono. Poi sono stati un paio di persone che hanno anche loro anni fa modificato delle vr6, e anche dicono che é sintomo dell immobilizer. Sulla diagnosi, sono riuscito a collegarla e mi da ecu bloccata o aqualcosa del genere, e errore g28(che sarebbe il sensore fase). E non so se la diagnosi é veritiera che da. Ma la passat metteva in moto e andava senza problemi, e quindi a come so io il sensore fase lo gestisce la ecu autonomamente. Non so se é tutto chiaro a come mi sono espresso
sergio74 Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 a questo punto se il file che ti ha fatto ecutek è per centralina vergine devi procurare immobox oppure trovare un sistema per totale
raffaell0 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 Infatti x totale non ne trovo. Devo provare immo decoder e vedere se fa una totale su una ecu simile, adesso non mi ricordo, ma deve essere o una versione piú vecchia o piú nuova, praticamente dove si processa la 27c256.
ECUTEK Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 io ti ho fornito il file totale per quella macchina e dopo averlo scritto non si doveva staccare nulla ripeto per quella macchina poi se hanno mescolato le cose non saprei cosa consigliarti 1
raffaell0 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 io ti ho fornito il file totale per quella macchina e dopo averlo scritto non si doveva staccare nulla ripeto per quella macchina poi se hanno mescolato le cose non saprei cosa consigliarti senti Ecutek, se prendo dallo sfascio la scatola immoe la collego con l anello tutto ori + o - , ci faccio qualcosa, o i dati immo sono anche nella scatola, e quindi niente da fare?
sergio74 Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 dovresti trovare immobox con relativa chiave e penso che il sistema dovrebbe riallinearsi,scusa ecutek non voglio sorpassarti
ECUTEK Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 tranquillo sergio penso che potresti provare a ricollegare immo box per ripristinare l'impianto della car ma prima di collegare il tutto riscriverei il file che ti ho fornito in modo da partire con file corretto poi visto che la ecu non e' della car perche' il motore era montato su un'altra vettura bisogna vedere se gli impianti sono perfettamente uguali se vuoi puoi provare peggio di cosi' non ti puo' andare resto a disposizione fammi sapere
raffaell0 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 La ecu+motore+impianto elettrico e della stessa vettura. Impianto elttrico interno e della golf. Solo per specificare. Ma proveró come mi hai consigliato, tanto male che va non mette in moto
raffaell0 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 Allora ho risolto. Ho montato la scatola immo della golf. Provo a mettere in moto e non va. Faccio diagnosi : 3 errori: - 17978=P1570-35-00 - 00553(G70 sarebbe il debimetro) 29-00 - 00513 - G28 03-00 cancello, tento di mettere a moto e ritornano quando tento di mettere in moto. Poi ho provato ad andare in diagnosi immobilizer, scrive che non ho l autorizzazione. Ho preso autocom, fatto sincronizzazione , eeeeeee woilaaaa , mette in moto. Se sposto l anello da vicino la chiave non mette in moto, quindi deduco che l immo off non funziona, o credo.Ma alla fine sono contento cmq. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nella discussione. Ecutek, un grazie speciale per Utente speciale e molto competente.
ECUTEK Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 mi fa piacere che hai risolto se posso per me il file e' funzionante e ti spiego il perche' su queste auto quando si fa la totale devi lasciare tutto collegato altrimenti se stacchi qualcosa il circuito resta aperto e non funziona la scodifica per testatre il tutto devi staccare il contatto dietro il blocchetto chiave e con un cacciavite lo giri simulando l'accensione tramite blocchetto se la scodifica e' corretta come penso la macchina deve partire se ti va fai questa prova e fammi sapere
raffaell0 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 Ecutek, sembra un test nasa Ho montato giá quasi tutto, che é da 2 settimane che sbatto, un pó la e un pó qua. No, ma era solo per avvisarti che ho risolto. Mi fido ciecamente di quello che fai o elabori. E spero che non ne capitano piú di queste modifiche .
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