Vai al contenuto

Scodifica X Ecu Preistorica Passat I35 Vr6 Bosch 0261 203 558/559


raffaell0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

qualcuno ha una soluzione per una  immo off di questa ecu del 1994/95?

Posto delle foto.

Ho cercato un pó nella mia banca dati, ma trovo solo delle similitudini con delle Bosch MA 1.2.3 al quanto senza mini eeprom diciamo, e cioé solo la UV 27c512.

 

Non ho a disposizione ne chiavi ne immo box della ecu, solo il motore e la ecu.

 Grazie

post-27646-0-81035900-1433937548_thumb.j

post-27646-0-27840800-1433937553_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

se ce l'hai prova con immo decoding

devi processare la 27c512

poi se funziona non te lo so dire

se hai problemi te lo posso fare io

fammi sapere

Infatti , non vedendo la serie precisa sui soft mi é venuta anche a me l idea di paragonare il file che viene editato dai soft tipo immo dec.

Questa ecu leggendo un pó da per tutto, é una 2.9.1.

Ecutek, cosa intendi con "te la faccio io" che la editi con immo dec, o la fai a mano diciamo?

Non é che sapete se questa memoria esiste in non UV? Cioé cancellabile tramite programmatore eeprom?

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ecu abbiamo una jetronic motronic m 2.9.1 cc 2,8 128 kw, ho controllato nel mio database ma non trovo nulla mi dispiace

Dovrebbe essere quella, o sbaglio. Io ho trovato in rete che é una motronic 2.9.1. La vettura monta un motore 2.8 VR6 e mi sa anche gli stessi kw. Mi dici cosá hai? O come la posso fare. 

La posso leggere domani e postarla. Il problema come citato sopra che é na memoria UV, e non ho lo strumento UV per cancellarla. Ne compro un paio di nuove e le scrivo direttamente, sperando che vado sul sicuro o quasi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che e' una M 2.9.1

immo decoding non la fa

se vuoi posta la lettura della 27c512 che proviamo perche' questa non l'ho mai fatta nemmeno io

Si si, oggi verso il pomeriggio la leggo. 

Ma sai se c´é una versione di questa cancellabile non UV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto l ori della memoria 27c512


cosa intendi ?

se ha la finestrella la devi cancellare con uv

se non ce l'ha prova a riscrivere la tua e salva il file ori

Si con la finestrella, quindi cancellabile con i raggi violetti.

Ma intendevo se ci sono memorie compatibili di nuova generazione cancellabili con programmatore normale

Philips 27c256passat 2.8vr6 chek ID ok.BIN.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancellatore UV l ho acquistato, anche se so che non mi servirá piú di tanto, ma ne ho preso uno di battaglia, e spero che funzioni.

Il file lo provo appena posso. 

In anticipo ti dico grazie per la disponibilitá.

Poi ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la storia é questa:

 il motore é della passat vr6 con ecu e + tutti i cavi e tacho , ed é montato tutto  su una golf 3 cabrio.

Il fatto é che la passat é stata giá pressata, quindi non abbiamo niente x vedere se aveva la scatola immo, ma a via di leggere nella rete, ho scoperto che la ecu con lettera "cl" aveva l immo, specialmente le vr6.

Se era giá scodificata non lo so, ma in germania non ne fanno tante, sono tutti come poliziotti.

E siccome adesso montato tutto accende e spegne, abbiamo guardato un pó di tutto.

Per es, la pompa carburante accende e manda benzina, un  paio di secondi e poi niente.La stessa cosa le candele, fanno schintille per un paio di secondi e poi smettono. 

Poi sono stati un paio di persone che hanno anche loro anni fa modificato delle vr6, e anche dicono che é sintomo dell immobilizer.

Sulla diagnosi, sono riuscito a collegarla e mi da ecu bloccata o aqualcosa del genere, e errore g28(che sarebbe il sensore fase).

E non so se la diagnosi é veritiera che da. Ma la passat metteva in moto e andava senza problemi, e quindi a come so io il sensore fase lo gestisce la ecu autonomamente.

Non so se é tutto chiaro a come mi sono espresso

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho fornito il file totale per quella macchina

e dopo averlo scritto non si doveva staccare nulla

ripeto per quella macchina

poi se hanno mescolato le cose non saprei cosa consigliarti

senti Ecutek,

se prendo dallo sfascio la scatola immoe la collego con l anello tutto ori + o - ,  ci faccio qualcosa, o i dati immo sono anche nella scatola, e quindi niente da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo sergio

penso che potresti provare a ricollegare immo box per ripristinare l'impianto della car ma prima di collegare il tutto riscriverei il file che ti ho fornito in modo da partire con file corretto

poi visto che la ecu non e' della car perche' il motore era montato su un'altra vettura bisogna vedere se gli impianti sono perfettamente uguali

se vuoi puoi provare

peggio di cosi' non ti puo' andare

 

resto a disposizione

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho risolto.

Ho montato la scatola immo della golf.

Provo a mettere in moto e non va.

Faccio diagnosi :

3 errori:

- 17978=P1570-35-00

- 00553(G70 sarebbe il debimetro) 29-00

- 00513 - G28 03-00 

 

cancello, tento di mettere a moto e ritornano quando tento di mettere in moto.

 

Poi ho provato ad andare in diagnosi immobilizer, scrive che non ho l autorizzazione.

Ho preso autocom, fatto sincronizzazione , eeeeeee woilaaaa , mette in moto.

Se sposto l anello da vicino la chiave non mette in moto, quindi deduco che l immo off non funziona, o credo.Ma alla fine sono contento cmq.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nella discussione.

Ecutek, un grazie speciale per Utente speciale e molto competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che hai risolto

se posso per me il file e' funzionante e ti spiego il perche'

su queste auto quando si fa la totale devi lasciare tutto collegato altrimenti se stacchi qualcosa il circuito resta aperto e non funziona la scodifica

per testatre il tutto devi staccare il contatto dietro il blocchetto chiave e con un cacciavite lo giri simulando l'accensione tramite blocchetto

se la scodifica e' corretta come penso la macchina deve partire

se ti va fai questa prova e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecutek, sembra un test nasa ;-)

Ho montato giá quasi tutto, che é da 2 settimane che sbatto, un pó la e un pó qua.

No, ma era solo per avvisarti che ho risolto. Mi fido ciecamente di quello che fai o elabori.

E spero che non ne capitano piú di queste modifiche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...