et600 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Buongiorno a tutti, chiedo a voi che sicuramente siete più esperti in questo campo. Un mio cliente ha un rimessaggio camper e mi chiede se c'è la possibilità di duplicare/programmare chiavi causa perdita o aquisto di mezzi con solo una chiave. Il più dei mezzi sono ducato e qualche daily e quindi volevo capire quale attrezzatura potevo acquistare per fare dei cloni o per programmare transponder, presi in demolizione, in centralina. Da quel che leggo in giro ci sono difficoltà con i crypto 46/48 che, in alcuni casi su mezzi più recenti, sono proprio quelli di cui avrei bisogno. Ho visto lo zed-bull, sia mini che "maxi", che sembra abbastanza completo ma non ho capito se lo stesso strumento con cavo obd abbia la possibilità di programmare le chiavi in centralina oppure serve ulteriore diagnostico tipo sbb o altro. i veicoli molto spesso hanno anche codecard quindi c'è la possibilità di riprogrammare, ma a volte ne sono sprovvisti quindi necessita il clonaggio della key/lettura body. Per concludere secondo voi di quali attrezzature avrei bisogno per eseguire queste lavorazioni? Grazie mille in anticipo.
enzo Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Io ho lo zedbull clone ma non fa tutto, se vuoi iniziare veramente questo lavoro attrezzati con apparecchiature originali che consentono anche in seriale di leggere bodi , ricavare codice pin e quantaltro altrimenti devi acquistare programmatori, stazione saldante etc.
et600 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Io ho lo zedbull clone ma non fa tutto, se vuoi iniziare veramente questo lavoro attrezzati con apparecchiature originali che consentono anche in seriale di leggere bodi , ricavare codice pin e quantaltro altrimenti devi acquistare programmatori, stazione saldante etc. Grazie per la risposta, in merito all'attrezzatura che menzioni sono a posto, aria calda, microscopio, lente ecc... Il mio problema è che non ho proprio esperienza a livello di duplicazione chiavi, al massimo potrei fargli immo off, ma non mi sembra il caso, e non sono neanche interessato a farne di duplicazione key. Il discorso è relativo a questo cliente che si fa fare anche 10 chiavi/anno che a 180€ l'una cominciano a far $$$$ e quindi potrei pensare ad investire qualche €. Saluti
enzo Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Con zedbull clone fino ad ora ho solo rifatto chiavi fiat punto 188 delphi con id 48 e non ho mai avuto problemi, per l'id 46 ho letto in rete che lo zed bull non ci va molto d'accordo parlo sempre del clone. Ci sono altri tool clone che certamente funzionano bene, devi capire tu cosa ti conviene fare, come ori anche il timpro è un ottimo tool e ti consente di acquistare i moduli che ti servono al momento per il tipo di trasponder che devi lavorare ciao e buon lavoro.
Ospite Ale.ecueletro Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Tm pro visto che per momento ti devi basare su quel gruppo di auto cosi con 6-700 e hai base per lavorare po secondo necesita poi aggiungere moduli come dice amico scinti.
et600 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 A me come sopra citato interesserebbe fare cloni o eventualmente programmare una chiave presa in demolizione su veicoli come ducato/daily, da tabella trovata su internet riporto: FIAT DUCATO 1996 2001 Transponder Philips 33 > ID33 > PCF7930 or Megamos 13 > ID13 > JMA TP05 FIAT DUCATO 2002 2005 Transponder Megamos Crypto 48 ● ID48 FIAT DUCATO 2006 Transponder Philips Crypto ID46 ● JMA : TPX4 ● PCF7936AS ● PCF7946AT FIAT DAILY 2000 Transponder Philips Crypto 2 ● ID46 ● Hitag 2 ● PCF7936AS Se per assurdo io con una chiave, con transponder già codificato presa in demolizione, e codecard, del mezzo con una sola chiave, potessi magari con l'SSB fargli fare l'apprendimento, sarei già a posto senza fare neanche cloni. In caso di mancanza della codecard allora ho capito che necessito di dissaldare da body per leggere la eprom. Quindi per terminare non capisco se necessito dello zed-bull/ssb o di entrambi o di altra attrezzatura che mi servirebbe SOLO per quella tipologia di mezzi. Grazie mille
enzo Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 I cloni si potevano fare in ferramenta attrezzata solo su code 1o con chiave master la famosa chiave rossa , con il nuovo sistema code 2 dove il code lo gestisce il bodi la situazione si è complicata e a questo punto torno a consigliarti di acquistare il timpro, scegli i moduli interessati ai trasponder in elenco e con poca spesa realizzi il tuo lavoro. 1
et600 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 ok, quindi non posso prendere un transponder codificato allo sfascio e fare la ricodifica nel body con sbb e carcode, giusto?
Ospite Ale.ecueletro Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Transponder blak li trovi a 2,3 e nuovi quindi se prendi tm pro con ptotocolli necesari fai lavoro serio anche con telecomando e tutto.
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