Vai al contenuto

Studio Med 9.1 Logica Funzionamento E Mappatura


Messaggi raccomandati

Ospite stefanino
Inviato

si me la sto vedendo grazie,si qualcosa si somiglia vediamo di tirar fuori qualcosa di buono come sempre grazie agli utenti  :laugh:

Ospite stefanino
Inviato

insultami pure non mi offendo ^^

La logica "credo" di averla capita,sui queste ecu si ragiona in richiesta di coppia,e nell'aumentare la quantità di aria introdotta nei cilindri,bisogna vedere se ho riportato le idee in mappa nella maniera corretta,altra piccola mod.

 

AUDI TT TFSI 200 CV 519_549 OBDPROVA2.mod

Inviato (modificato)

stai molto fuori strada con questa mappa.. se vuoi superare i 50cv devi riscrivere tutto.. cercati un damos MED9 almeno capisci cosa stai toccando.. sei riuscito a rovinare una delle tante mappe adibite alla carburazione.. per esempio hai modificato gli obiettivi della carburazione rispetto al massa aria in maniera dannosa..

Modificato da stefano_T
Ospite stefanino
Inviato

Intanto grazie di aver visionato la mappa,il mio intento non era di superare i 50 cv,ma prima di capire se ho imboccato la strada giusta,e di non rompere niente caricando la mappatura.

Le modifiche le ho effettuate con damos alla mano,e ho modificato la richiesta di coppia e di riempimento di aria nei cilindri,ma evidentemente in modo errato(se possibile vorrei sapere perchè qui o pm)

per l'iniezione ho modificato due curve una di correzione 1cd468,e una di iniezione principale 1d8032,e credo sia questa quella dannosa ,per che girerei troppo grasso semre

Ospite stefanino
Inviato

quindi ricapitolando,il limitatore di coppia massima passatemi il termine,è quello che aumenta di più le prestazioni,perchè in base alla richiesta di coppia maggiore che si può fare aumenta l'aria in ingresso nel motore e quindi la potenza,mentre toccando quello che ho fatto io,e cioè non il limitatore di coppia massima ma la richiesta di coppia  ho ottimizzato il tutto giusto?come se avessi toccato il "pedale"di un diesel?

Inviato

per fare andare forte le auto con questa ecu è necessaria una conoscenza profonda del metodo di controllo e delle protezioni da levare,esiste il controllo del turbo proprio come l anticipo,la coppia e la carburzione e i suoi vari limiti e vanno tutti modificati con scrupolo.

  • Like 1
Ospite stefanino
Inviato

appunto per questo ho aperto la discussione,perchè voglio imparare il funzionamento anche dei benzina,e chi vuol aiutare o imparare è ben accetto;non pretendo di metterci un giorno ma almeno schiarirmi le idee.

Ho cercato il limitatore di coppia massima,io allego, a voi i giudizi cattivi ^^

AUDI TT TFSI 200 CV 519_549 OBDmod3.mod

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...