G1u53pp3 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Ciao a tutti volevo chiedere informazioni relative al mio problema. Ho una seicento 1.1 con centralina iaw 59F M7, praticamente la macchina appena si mette in moto parte a 3 per poi stabilizzarsi poco dopo e rimanere normalmente a 4. Compare la spia motore , la quale facendo diagnosi indica bobina 2, ho cambiato fin ora candele fili e bobina ma il problema non si risolve, il che ho pensato dipendesse dalla centralina; monto anche una centralina rigenerata e il problema persiste. controllati tutti i cablaggi con relativa continuità oltre ad aver provato anche un altro flauto degli iniettori ma nulla. La cosa strana è che se la macchina si rimette in moto subito dopo lo spegnimento parte normalente, se si attende 2 minuti prima di rimettere in moto si ripresenta il problema. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Grazie mille ciao a tutti.
Gianluca84 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Rigenerata da chi? Sicuro che sia stata revisionata correttamente?
sergio74 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 avrà il finale guasto, controlla con oscilloscopio e se lo sai usare ti accorgi del problema che ha uno dei finali centralina
G1u53pp3 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Nono per quanto riguarda l'acqua nessun problema, se si riferisce alla guarnizione della testata è tutto ok. Per quanto riguarda la centralina mi sembra strano perché anche se la rigenerata non è stata fatta bene possibile che presenta lo stesso problema di quella sua originale?
G1u53pp3 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Non so se questo può essere un indicazione per capire il difetto, usando multiecuscan e vedendo i parametri dei tempi di carica delle due bobine sono differenti, una è a 2,2xx ms e l altra a 4,2xx
sergio74 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 con multiecuscan non vedi un c...o, il tempo di ricarica sarà giusto, solo che se guardi con oscilloscopio il segnale vedi il tempo di ricarica,che è uguale a quello che vedi con diagnosi,però puoi vedere se carica la bobina bene, cosa che sicuramente la tua centralina non fà, ne avrò cambiato un "paio" per questo difetto
G1u53pp3 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Con il WOW posso fare qualche tentativo migliore?
sergio74 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 con diagnosi non vedi il problema effettivo che ha la centralina perchè se è quello che penso che sia riesci a vedere il problema solo con oscilloscopio
sergio74 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 ti faccio convinto,guarda la differenza fra questi due segnali, in y tensione in x tempo se vai a guardare bene ti accorgi della differenza e quindi del problema uno è il segnale giusto l'altro è il segnale sbagliato, che al momento dell'avviamento ti fà memorizzare il difetto in ecu 2
genlig Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Ciao a tutti volevo chiedere informazioni relative al mio problema. Ho una seicento 1.1 con centralina iaw 59F M7, praticamente la macchina appena si mette in moto parte a 3 per poi stabilizzarsi poco dopo e rimanere normalmente a 4. Compare la spia motore , la quale facendo diagnosi indica bobina 2, ho cambiato fin ora candele fili e bobina ma il problema non si risolve, il che ho pensato dipendesse dalla centralina; monto anche una centralina rigenerata e il problema persiste. controllati tutti i cablaggi con relativa continuità oltre ad aver provato anche un altro flauto degli iniettori ma nulla. La cosa strana è che se la macchina si rimette in moto subito dopo lo spegnimento parte normalente, se si attende 2 minuti prima di rimettere in moto si ripresenta il problema. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Grazie mille ciao a tutti. io penso sia come dice fzfazer (ma un nick più semplice noo! ) la prova che dovresti fare è questa metti in moto la macchina come dici tu la macchina va 3 quindi prima che si metta a 4 cilindri la spegni smonti le candele e vedrai che sicuramente una è bagnata d'acqua. un altra prova che potresti fare però un po rischiosa e che quando la fermi per un po ti tempo fai uscire la pressione dalla vaschetta del radiatore. potrebbe ripartirti bene come potrebbe diminuire il tempo che si mette a tre cilindri quando la metti in moto.
sergio74 Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 il difetto che riscontra può anche darsi che sia la testata che in qualche punto si è corrosa e fà filtrare acqua dentro cilindro,cosa che in questi motori succede spesso, come dice fazer, però vi assicuro che può essere il difetto che ho postato,di questo purtroppo non posso essere sicuro al 100% perchè la macchina non è sotto le nostre mani.....comunque queste centraline quando fanno il difetto da me spiegato,aprendole non si riscontra il classico ponticello rotto, infatti anche chi le sà riparare non può fare nulla perchè il problema stà nel finale stesso che sarebbe in teoria da cambiare, in teoria perchè dubito che qualcuno lo possa cambiare
Chrispunto Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 Secondo me è la testa...magari è marcia nelle parti centrali??....km?anni?
hellmet Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 di prima mattina metti in moto e vedi se sputa acqua dalla marmitta
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