Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho una 500 con spia airbag accesa e nessuna anomalia in diagnosi. L'auto no ha subito incidenti né manomissioni di nessun tipo. Sporadicamente è apparso il codice 8101 che dice:

"Alimentazione centralina - Tensione/Segnale Fuori campo".

Ho controllato la tensione e a vettura in moto ho 14,1/14,2 costanti. 

Consigli?

Può essere rovinata la centralina airbag?

Modificato da Gianluca84
Inviato

io ho un problema con la stessa centralina, diverso,sto aspettando la car, la prima centralina lo cambiata perchè non veniva rilevata in can, quindi ne ho montata una usata e dopo qualche giorno è tornata con la spia accesa, errore eeprom, gli ho fatto il clear sembrava tutto ok....dopo una settimana tornata con lo stesso errore, ho letto che hanno diversi problemi, addirittura ho letto di 500 in cui sono esplosi gli airbag durante la marcia senza alcun urto

Inviato

La batteria è stata già sostituita proprio pensando ad un calo di tensione in avviamento ma nulla. Più che altro la cosa strana è che non memorizza nulla ma entra in diagnosi regolarmente.

Inviato

con errore alimantazione mi è capitato che fosse la centr. air-bag invece mi pare di ricordare per spia on senza errori che ho dovuto sostituire quadro strumenti, ora controllo se ho qualche appunto......   mi pare che nel mio caso avevo errore spia airbag su quadro strumenti.

• Like 1
Inviato

aggiorno anche a spia accesa senza errori il problema è stato le centr airbag no strumentazione , ricordavo male per il fatto che ho provato nel mio caso anche una strumentazione visto che in airbag non avevo errori.

fai le tue prove questa è la mia esperienza, comunque ne avrò stituito 3-4 di centr.airbag su new500 per diversi problemi tipo errore interno, errore alimentazione, o per mancanza di comunicazione.

• Like 1