skizzo93 Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Ciao a tutti,ho da poco acquistato questa macchina(alfa gt 150cv NOV2006), e adesso vorrei fare una mappetta leggera giusto per dare qualcosa in piu e cercare di ridurre qualcosina i consumi( in programma ho da fare scarico completo filtro e sopratutto la frizione che comunque stacca alta e credo sia quasi finita)..... premetto che sono un principiante, ma alle due mie precedenti macchine seguendo i vostri consigli e provando e riprovando sono riuscito a combinare qualcosa( migliori prestazioni e consumi notevolmente migliorati)... adesso essendo la mia prima auto diesel (le mappe sono molte di piu rispeto a un aspirato benzina),voglio vedere bene piano piano prima di procedere alla mia mappa, ma nel frattempo un amico mi ha suggerito di provare la mod che monta lui sulla sua 147(le due ecu sono uguali si HW che SW) ma essendo diffidente vorrei farla vedere prima a voi(dovrebbe avere anche la EGR chiusa).... grazie allego i file ori(scaricato dalla mia GT con mpps) e il mod che mi ha dato su una chiavetta usb il mio amico...grazie a tutti alfa gt 006.883.rar
skizzo93 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 a ragazzi mi sono dimenticato una cosa: leggevo tempo fa che scrivendo con mpps perdo la codifica iniettori è vero? si puo rimediare? perchè ho una elm 327 per la diagnosi e so che non fa salvare la codifica iniettori e mi servirebbe un kkl che non ho :dry:
enzopezzano Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Ma ste stupidaggini dove le hai lette!!! Vivi sereno, non si perde niente. 1
skizzo93 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 Ok grazie mille enzo... L ho letto su internet mi sembra che era una discussione di qui... Meglio cosi ... Per la mappa sai dirmi qualcosa?? Grazie mille
skizzo93 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 Ragazzi nessuno sa dirmi nulla?? Vorrei caricarla ma desidero un vostro parere ...grazie mille
skizzo93 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 Allora ragazzi l ho caricata... Allora come mi aveva detto il mio amico gli incrementi erano molto discreti,pero la difderenza si nota...consumi discretamente ridotti..unico neo (colpa della frizione quasi alla frutta) dalla quarta slitta accelerando tutto insieme dai 2000 ai 2500 giri... Se abbasso i limitatori di coppia su quie giri e li do un po piu in alto dovrei risolvere nel frattempo che sostituisco la friZione??
swatfiesta Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 non sembra una mappa cattiva proprio ... ma se con così poco la frizione slitta allora rimani x strada in sarata come incrementi puoi andare ancora a parere mio
skizzo93 Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 grazie swatfiesta lo so la frizione è proprio arrivata :down: qualche consiglio su come migliorarla??? io di mio ho solo riportato ori la mappa dell'overbost e portato la pressione turbo con le sue mappe da 50 a 100 punti
skizzo93 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Inviato 15 Luglio 2015 ragazzi vorrei sapere se con certezza la egr sia chiusa.... perchè da diagnosi mi rimane fissa al 4 % quindi dovrebbe essere chiusa, ma guardando la mappa fase iniezione(mappa relativa alla egr) quel ragazzo l ha lasciata ori, però ho notato che ha portato a 0 le curve da 1C4B70 a 1C4B86 e da 1C4C3C a 1C4C52. sono del controllo egr??? grazie
Messaggi raccomandati