Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!!

ragzzi vi e' mai capitata una 59f che non legge piu' la sonda lambda a valle??

ma se scambio i due connettori delle lambda non legge quella a monte.

ho controllato tutta la linea delle lambda e risulta tutto ok, quindi l'unica ipotesi puo' essere la ecu!!

secondo voi riprogrammandola e' possibile risolvere??

la ecu e' 59f m5 hw 305.

Inviato

su quella ecu è possibile che si brucino i filettini dei collegamenti dalla piastrina della ecu stessa ai pin del connettore o che si bruci anche una piccola porzione del circuito stampato, potrebbe essere successo questo in seguito ad una saldatura della marmitta senza staccare la batteria o per colpa di una scarica elettrostatica particolarmente "violenta", dovresti aprire la ecu, senza svitare le 4 viti ma scollando con molta attenzione il coperchio e verificare con una buona lente d'ingrandimento se ci sono "bruciature" :lol:

Inviato

ciao, ho provato ha riprogrammarla ma non e' cambiato assolutamente nulla,

ma anche se fosse uno di quei filettini, come diavolo posso risaldarli, lo stagno non attacca, ha che temperatura bisogna saldare? grazie mille

ps. ho trovato tracce di olio nella connessione lato motore della ecu. cerco ancora di capire da dove possa essere saltato fuori, e lo stesso olio lho trovato sul capicorda di massa attaccato al telaio sotto la batteria. ho aperto tutto il cablaggio ma non si riesce ad individuare da dove arriva perche a quanto pare l'olio e' passato all'interno dei fili.