noranet Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 Salve a tutti i componenti del forum, solo oggi mi sono presentato e sono un novizio della materia. Come dicevo nella presentazione ho sperimentato solo su auto familiari, oggi ho avuto un problema con la macchina in oggetto, ripeto l'accaduto: Leggo con il gallo v54 in obd, faccio tutto nella riscrittura va tutto ok, aspetto i tempi che mi propone lo strumento e via.... appena finita la scrittura ho avuto subito la scodifica degli iniettori e gli arrori: P1645 Guasto Pedale acceleratoire; P1600 configurazione errata iniettori; P1613 Configurazione errata P1446 Sistema additivo critico P1445 Sistema additivo troppo alto P1351 Circuito Relè cantelette (questo già c'era ) ho ricodificato gli iniettori gli errori erano sempre attivi, l'auto in un primo momento andava, ma spegnendola e riaccendendola gli iniettori tornavano da essere scodificati e la macchina non va a più di 3000 giri. A questo punto la smonto e ho letto sia flash che e2p in BDM, ho provato altre scritture di altri file flash, ma niente, con le flash gli errori vanno via, ma non mi fa configurare gli iniettori con nessuna diagnosi( WOW, Texa, Lanch). Penso che serva un backup completo della versione in oggetto, con altre versioni la macchina parte senza errori in memoria, ma non mi fa codificare gli iniettori. Vi cortesemente se avete un backup completo BDM della EDC16C34 0281011634 1037380726..... In attesa di vostro gentile e preziosissimo riscontro, saluto tutti
noranet Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 Ciao e grazie per la tua risposta....il problema è questo, se lascio il suo file originale con il suo e2p li codifico anche con il WOW o con il lanch però la perde dopo che accendo e spengo l'auto, se metto un'altra flash con codice software diverso non me li fa configuare, da proprio un errore nel momento che li scrivo, secondo me proprio perchè l'e2p non è di quella flash.... Peccato che non ho il marelli, provo a vedere se lo trovo in prestito e ti dico se risolvo così... cmq penso tutto si risolve con un bkp BDM che a quanto sto vedendo non è semplicissimo trovare... Grazie ancora, buona notte..... PS: fortuna vuole che l'e2p di questa 307 è da 2KB.....
Ospite FSAE2013 Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 io ho una ecu uguale 364 smontata tra altre che ho in officina se vuoi ti faccio un backup lunedi ma penso che avrai lo stesso problemi perchè i codici iniettori saranno diversi e comunque penso che il tuo sia un problema che non si allinea quella specie di memoria che non ricordo come si chiama nelle peugeot che è quella che gestisce la codifica iniettori che in alcune di queste macchine avevano il vizio di smemorizzarsi sempre gli iniettori da originali non solo per via del file riscritto
noranet Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 (modificato) Grazie fsae2013, te ne sarei grato. Se ti serve qualcosa in ambito sistemista Linux o sistemista di rete non esitare a chiedere, in ambito ECU non ti posso essere ancora molto utile.... Ti saluto e ti auguro una buona domenica.... Ciaaooooo Modificato 14 Giugno 2015 da noranet
giacomo0507 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Ciao noranet sei riuscito a risolvere? io mi ritrovo con lo stesso problema. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se scrivo un backup come la ricodifico? O devo solo fare l'allineamento con il quadro strumenti? Vi ringrazio anticipatamente
noranet Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 Ciao Giacomo, Ti dico la verità, ho acquistato un backup con i codici iniettori già configurato nella e2p.... Ho inviato i codici al tecnico e lui me li ha preconfigurati, poi dalla flash originala del backup bdm acquistato ho fatto le mie cose.... I codici sono gli stessi? Hai un bkp in bdm o solo in obd? CiaoCome codici mi riferisco alla ECU.... Gli iniettori penso che sono diversi.... Ciao
raffaell0 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Un altra ecu che si scodificano gli iniettori. Adesso non mi ricordo, ma piú di una volta letto nel forum, ma sempre francesi. Ora non so se anche le renault, ma delle psa mi ricordo. Ma questo é un calvario. Vai a fare una mappa che é giá per se un rischio, o un fap o una egr, e ti ritrovi con un lavoraccio addosso di come ricodificare gli iniettori, e si prova e si riprova con delle diagnosi multimarca, e come ho capito all ultimo si deve per forza andare in concessionaria, se non si ha uno strumento della casa (psa,renault). Per non finire il cliente rimane la e si fa i suoi pensieri( questo é incompetente, io la dó per la mappa, e si scassano gli iniettori,ecc) Cmq buon per te che hai risolto
noranet Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 Si ma si risolve, il problema è che lo strumento fa delle oprazioni sulla e2p, ma se si rispettano i tempi non dovrebbe succedere. Io dopo ne ho fatta un'altra con il kess, ed è andata tutto bene, mentre con il gallo i famosi 180 sec ne dovrebbero essere 240 sec minimo.... Boh.... Da come ho capito puoi aver fatto 100 elettroniche simili, ma ognuna ha la sua storia..... Manda i codici ECU e vediamo se ti posso aiutare..... Metti anche i codici iniettore.... Ciao Noranet
raffaell0 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Se dici a me, per mandarti codici ecu e codici iniettori, non ne ho bisogno ancora, ti ringrazio x l offerta, non mancheró di sicuro, ma al momento sono tra la lista fortunati
noranet Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 Giacomo l'offerta vale anche x te.... Non farti problemi.... Saluti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora