Andreaeprom Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 È possibile montare il downpipe diretto senza rimappare? A parte le rigenerazioni automatiche che la ecu continuera a fare,potrebbe dare qualche errore? L'auto è una giulietta jtdm2 1.6 Grazie
alfaromeo jtd Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 se vuoi darti fuoco e una buona idea non rimappare 1
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 Il fatto è che se non passa la revisione e devo rimettere il kat mi scoccia tuttele volte dover mappare Senza fap quando rigenera fa le fiammate?
pierluigi Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Hai mai visto una prova di rigenerazione forzata di una macchina penso di no se no Nn avresti fatto ste domande
147blackm Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 non fa le fiammate dalla marmitta bensì con molta probabilità andrà in fiamme tutta la macchina, perchè in post-iniezione farà fluire il gasolio nello scarico e non essendoci il dpf a riceverlo ed andare in combustione, colerà ovunque per lo scarico e prenderà fuoco la jtdm2
carreracoupe Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Pensi di poter girare con spia accesa,macchina in recovery,rigenerazioni continue,lunghe fumate e l olio che aumenta nel motore fino ad accelerato in fuorigiri con turbina addio e conseguente sbiellamento? Penso che ti conviene riappare. Al limite se se me accorgono ti faranno rimettere il fap....
baraldino Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Il fatto è che se non passa la revisione e devo rimettere il kat mi scoccia tuttele volte dover mappare Senza fap quando rigenera fa le fiammate? Le rigenerazioni vanno bloccate da file Se devi rimontare il DPF e fai poca strada non succede nulla considera che se è pulito almeno 4/500 km di buono li hai
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 Hai mai visto una prova di rigenerazione forzata di una macchina penso di no se no Nn avresti fatto ste domande nono,io intendevo che senza fap alla revisione supera i limiti di inquinamento e se non conosci la macchina non passa
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 non fa le fiammate dalla marmitta bensì con molta probabilità andrà in fiamme tutta la macchina, perchè in post-iniezione farà fluire il gasolio nello scarico e non essendoci il dpf a riceverlo ed andare in combustione, colerà ovunque per lo scarico e prenderà fuoco la jtdm2 quindi metti caso che la faccio mappare,quello per un errore non toglie le rigenerazioni e la macchina va a fuoco?
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 Pensi di poter girare con spia accesa,macchina in recovery,rigenerazioni continue,lunghe fumate e l olio che aumenta nel motore fino ad accelerato in fuorigiri con turbina addio e conseguente sbiellamento? Penso che ti conviene riappare. Al limite se se me accorgono ti faranno rimettere il fap.... per la spia recovery un sistema per ingannere l'ecu magari pensavo di trovarlo... come mai l'olio aumenta nel motore con fuorigiri e sbiellamento?
pierluigi Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Perché durante le post iniezione una quantità di nafta incombusta va nell'olio motore provocando un aumento del l'olio motore che perde viscosità e può provocare autodetonazione del motore con conseguimento che l'auto Nn la spegni più e minor delle ipotesi ti esce un pistone dal cofano
147blackm Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Ovvio che se chiedi la rimozione del dpf dal file e non lo fanno bene e quindi dopo tot km va in rigenerazione comunque c'è una percentuale di rischio alta. Poi scusa ma se fosse stato sufficiente rimuoverlo solo fisicamente chi avrebbe investito tempo denaro e risorse per rimuoverlo anche dal file? Altra cosa ovvia è che non puoi rimuoverlo solo dal file e lasciare il DPF collegato, perché si tapperebbe in max 1000 km con conseguente sbiellamento della turbina per prima.
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 Perché durante le post iniezione una quantità di nafta incombusta va nell'olio motore provocando un aumento del l'olio motore che perde viscosità e può provocare autodetonazione del motore con conseguimento che l'auto Nn la spegni più e minor delle ipotesi ti esce un pistone dal cofano Mi spieghi perché questo con dpf non succede?
Andreaeprom Inviato 14 Giugno 2015 Autore Inviato 14 Giugno 2015 Ovvio che se chiedi la rimozione del dpf dal file e non lo fanno bene e quindi dopo tot km va in rigenerazione comunque c'è una percentuale di rischio alta. Poi scusa ma se fosse stato sufficiente rimuoverlo solo fisicamente chi avrebbe investito tempo denaro e risorse per rimuoverlo anche dal file? Altra cosa ovvia è che non puoi rimuoverlo solo dal file e lasciare il DPF collegato, perché si tapperebbe in max 1000 km con conseguente sbiellamento della turbina per prima. Avrebbe investito tempo e denaro chi non voleva che rigenerasse piu. Per questo ho fatto la simpatica domanda,io volevo mettere tubo diretto e lasciare le rigenerazioni(a sto punto lascio il dpf)
pierluigi Inviato 14 Giugno 2015 Inviato 14 Giugno 2015 Infatti il problema del degrado olio lo hai lo stesso con il dpf montato ecco perché esiste la spia del degrado e perché esistono gli olii specifici per i dpf il problema delle fiamme te lo ritroveresti togliendo il dpf e lasciando le rigenerazioni perché la nafta delle post iniezioni che dovrebbe servire a bruciare il particolato nel dpf troverebbe solo un tubo vuoto rovente viceversa se lasci il dpf e disattivi le rigenerazioni da ECU ti ritroveresti subito il dpf intasato creando anche un contropressione esagerata che ti crepa la turbina comunque tornando sul degrado olio lo sai quanta gente a fatto danno per Nn sostituire l'olio Nn dando importanza a quella spia
Andreaeprom Inviato 15 Giugno 2015 Autore Inviato 15 Giugno 2015 Pierluigi forse non ci siamo capiti bene,tu hai detto che senza dpf e lasciando le rigenerazioni il gasolio incombusto va a finire nellolio motore con i danni che tutti sappiamo e poi hai detto che distrugge la turbina,io volevo sapere il perché,dato che avrei pensato il contrario
pierluigi Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 Forse hai capito male io di turbina Nn ho proprio parlato nel mio primo post
Andreaeprom Inviato 15 Giugno 2015 Autore Inviato 15 Giugno 2015 Si,mi ero sbagliato con il post di carreracoupe. Montando un cat 200 celle vale lo stesso?
enzopezzano Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 nono,io intendevo che senza fap alla revisione supera i limiti di inquinamento e se non conosci la macchina non passama dove l'hai visto?
FZFazer Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 (modificato) Sara andato in un centro revisione dove invece che l'opacimetro hanno particolatometro Modificato 15 Giugno 2015 da FZFazer
Andreaeprom Inviato 15 Giugno 2015 Autore Inviato 15 Giugno 2015 ma dove l'hai visto? Da nessuna parte,la mia era una domanda
FZFazer Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 (modificato) Insomma hai chiesto un consiglio, te ne sono stati dati diversi, li hai contestati tutti, fai come meglio credi, o qui a forza di dire che cristo é morto di freddo, facciamo sei pagine di topic. Modificato 15 Giugno 2015 da FZFazer
Andreaeprom Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 Ok,grazie perora,per me si puo chiudere
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