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Inviato

È possibile montare il downpipe diretto senza rimappare?

A parte le rigenerazioni automatiche che la ecu continuera a fare,potrebbe dare qualche errore?

L'auto è una giulietta jtdm2 1.6

Grazie

Inviato

non fa le fiammate dalla marmitta bensì con molta probabilità andrà in fiamme tutta la macchina, perchè in post-iniezione farà fluire il gasolio nello scarico e non essendoci il dpf a riceverlo ed andare in combustione, colerà ovunque per lo scarico e prenderà fuoco la jtdm2

Inviato

Pensi di poter girare con spia accesa,macchina in recovery,rigenerazioni continue,lunghe fumate e l olio che aumenta nel motore fino ad accelerato in fuorigiri con turbina addio e conseguente sbiellamento? Penso che ti conviene riappare. Al limite se se me accorgono ti faranno rimettere il fap....

Inviato

Il fatto è che se non passa la revisione e devo rimettere il kat mi scoccia tuttele volte dover mappare

Senza fap quando rigenera fa le fiammate?

Le rigenerazioni vanno bloccate da file

Se devi rimontare il DPF e fai poca strada non succede nulla considera che

se è pulito almeno 4/500 km di buono li hai

Inviato

Hai mai visto una prova di rigenerazione forzata di una macchina penso di no se no Nn avresti fatto ste domande

:laugh: nono,io intendevo che senza fap alla revisione supera i limiti di inquinamento e se non conosci la macchina non passa

Inviato

non fa le fiammate dalla marmitta bensì con molta probabilità andrà in fiamme tutta la macchina, perchè in post-iniezione farà fluire il gasolio nello scarico e non essendoci il dpf a riceverlo ed andare in combustione, colerà ovunque per lo scarico e prenderà fuoco la jtdm2

quindi metti caso che la faccio mappare,quello per un errore non toglie le rigenerazioni e la macchina va a fuoco?

Inviato

Pensi di poter girare con spia accesa,macchina in recovery,rigenerazioni continue,lunghe fumate e l olio che aumenta nel motore fino ad accelerato in fuorigiri con turbina addio e conseguente sbiellamento? Penso che ti conviene riappare. Al limite se se me accorgono ti faranno rimettere il fap....

per la spia recovery un sistema per ingannere l'ecu magari pensavo di trovarlo...

come mai l'olio aumenta nel motore con fuorigiri e sbiellamento?

Inviato

Perché durante le post iniezione una quantità di nafta incombusta va nell'olio motore provocando un aumento del l'olio motore che perde viscosità e può provocare autodetonazione del motore con conseguimento che l'auto Nn la spegni più e minor delle ipotesi ti esce un pistone dal cofano

Inviato

Ovvio che se chiedi la rimozione del dpf dal file e non lo fanno bene e quindi dopo tot km va in rigenerazione comunque c'è una percentuale di rischio alta. Poi scusa ma se fosse stato sufficiente rimuoverlo solo fisicamente chi avrebbe investito tempo denaro e risorse per rimuoverlo anche dal file? Altra cosa ovvia è che non puoi rimuoverlo solo dal file e lasciare il DPF collegato, perché si tapperebbe in max 1000 km con conseguente sbiellamento della turbina per prima.

Inviato

Perché durante le post iniezione una quantità di nafta incombusta va nell'olio motore provocando un aumento del l'olio motore che perde viscosità e può provocare autodetonazione del motore con conseguimento che l'auto Nn la spegni più e minor delle ipotesi ti esce un pistone dal cofano

Mi spieghi perché questo con dpf non succede?
Inviato

Ovvio che se chiedi la rimozione del dpf dal file e non lo fanno bene e quindi dopo tot km va in rigenerazione comunque c'è una percentuale di rischio alta. Poi scusa ma se fosse stato sufficiente rimuoverlo solo fisicamente chi avrebbe investito tempo denaro e risorse per rimuoverlo anche dal file? Altra cosa ovvia è che non puoi rimuoverlo solo dal file e lasciare il DPF collegato, perché si tapperebbe in max 1000 km con conseguente sbiellamento della turbina per prima.

Avrebbe investito tempo e denaro chi non voleva che rigenerasse piu.

Per questo ho fatto la simpatica domanda,io volevo mettere tubo diretto e lasciare le rigenerazioni(a sto punto lascio il dpf)

Inviato

Infatti il problema del degrado olio lo hai lo stesso con il dpf montato ecco perché esiste la spia del degrado e perché esistono gli olii specifici per i dpf il problema delle fiamme te lo ritroveresti togliendo il dpf e lasciando le rigenerazioni perché la nafta delle post iniezioni che dovrebbe servire a bruciare il particolato nel dpf troverebbe solo un tubo vuoto rovente viceversa se lasci il dpf e disattivi le rigenerazioni da ECU ti ritroveresti subito il dpf intasato creando anche un contropressione esagerata che ti crepa la turbina comunque tornando sul degrado olio lo sai quanta gente a fatto danno per Nn sostituire l'olio Nn dando importanza a quella spia

Inviato

Pierluigi forse non ci siamo capiti bene,tu hai detto che senza dpf e lasciando le rigenerazioni il gasolio incombusto va a finire nellolio motore con i danni che tutti sappiamo e poi hai detto che distrugge la turbina,io volevo sapere il perché,dato che avrei pensato il contrario

Inviato (modificato)

Insomma hai chiesto un consiglio, te ne sono stati dati diversi, li hai contestati tutti, fai come meglio credi, o qui a forza di dire che cristo é morto di freddo, facciamo sei pagine di topic.

Modificato da FZFazer

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