Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera, deco leggere una mjd8f3, dopo aver fatto i collegamenti in jtag al collegamento mi si blocca al 36% e mi da degli errori che vedrete in foto sotto. Io ho collegato l'alimentatore al galletto, solo che mi trovo una presa di alimentazione del cavo. Devo collegarla?

post-22971-0-16866600-1434392657_thumb.j

Ecco il cavo che dico, come vedete c'è la presa di alimentazione che io non so se va collegata e come.

post-22971-0-51982000-1434392718_thumb.j

Inviato

hai una foto che ti indica dove dare il 12 v,perchè non seguire le istruzioni?

non c è nessun alimentazione al tool se non attraverso lo spinotto bianco

Inviato

hai una foto che ti indica dove dare il 12 v,perchè non seguire le istruzioni?

non c è nessun alimentazione al tool se non attraverso lo spinotto bianco

Siccome mettendo l'alimentatore al gallo, la mi da il voltaggio corretto, credevo andava così come il bdm, inoltre non so come collegare la 12v in quello spinotto, non c'è nessun adattatore, metto una batteria a parte?

Inviato

Purtroppo non sono più in officina, domattina faccio la foto e la posto. Ma comunque se tolgo l'alimentazione dall'interruttore neanche si collegava dava errore al volo, mentre azionando l'interruttore quindi dando alimentazione e premendo su connetti, camminava prima a 9% poi a 18% poi a 27% e poi al 36% dove si blocca e spunta l'errore.

Inviato (modificato)

Fai semplicemente i collegamenti al contrario sulla ECU. Il marrone diventa 1 via via il nero diventa 10.

Se sbagli non fai danni, o da errore o leggi un file vuoto.

Modificato da FZFazer
  • Like 1
Inviato

Fai semplicemente i collegamenti al contrario sulla ECU. Il marrone diventa 1 via via il nero diventa 10.

Se sbagli non fai danni, o da errore o leggi un file vuoto.

Grazie mle davvero, ha funzionato e sto leggendo non so come sdebitarmi, grazie ancora, se hai bisogno dimmi pure. Un'altra cosa a che siamo in tema di questa ecu, sapresti dirmi come scodificarla?

Inviato

Per curiosità.. Sabato ho provato a leggere una denso di un x-trail in jtag Renesas, ho controllato la flat, a posto.. Saldature fatte con cura, galletto già usato in jtag su marelli, a fine lettura mi da 2 finestre di dialogo, error whire 2 error whire 3,mi salva un file da 512 con 2 valori che si alternano per tutto il file. A qualcuno è già successo?

Dimenticavo, con fgtech v54