Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi sono iscritto perche leggendo vari post non ho trovato quell dove ci sono spiegale le cose ce cerco,cioe' tutti i parametri modificabili attraverso l'ecm o meglio per esempio iniezione parzializzata cosa fa'? mi hanno detto che controlla l'emissioni dei fumi e il resto dei parametri?giri per rpm? map 1 e 2 controllo limiatore di giri ecc?

le voci doppie significa che vengono utilizzate in condizioni diverse ma il significato non l'ho trovato da nessuna parte,spero che potete aiutarmi postando il significato dei parametri che si modificano altrimenti si potrebbe anche riuscire a fare una mappa buona ma senza sapere quali valiri sono stati cambiati,e questo almeno per me non e' il massimo della vita,

ringrazio anticipatamente.

Ospite nico
Inviato

Non ti aspettare molto dai pseudo guru del forum, soprattutto se sono domande che possono minacciare la categoria dei "preparatori".

comunque:

Iniez. parz. è la pre-iniezione in un diesel common-rail che quasi mai va toccata o appena incrementata nei regimi bassi per innalzare la temperatura di combustione nel cilindro.

iniez. correzione è la pressione obiettivo del rail e può essere incrementata fino al limite.

iniez. map1 e map2 boost è l'iniezione che ti dà la potenza sui carichi alti sup al 50%. Incrementandola incrementi i cavalli.

Press. turbo lo dice la pariola stessa.

Lim. di coppia influisce solla coppia massima: più lo alzi e più coppia ha il motore.

Ciao

NIco

Ospite PROG2007
Inviato

iniezione parzializzata e' il limitatore dei fumi, map1 e map2 sono la preiniezione, map1 e map2 boost x rpm iniezione pricipale

Ospite nico
Inviato

E la terza iniezione dov'è?

Inviato

ok grazie,e gli altri parametri? non sto chiedendo mica la luna chiedendo il significato dei paramentri da modificare,sarebbe tutto questo il segreto di un ottima messa a punto allora si non ho chiesto mica di quanto incrementArli, fase iniezione e arricchimento accelerazione?

Tempo di overboost?

e per il benzina,c'e un modo per calcolare l'anticipo?Grazie

Ospite PROG2007
Inviato

fase iniezione e' l'egr, arricch. in accelerazione lo dice la parola stessa, tempo di overboost e' la prex turbo di picco!

• 4 settimane dopo...
Inviato
E la terza iniezione dov'è?

pic indolor!!

Inviato
Non ti aspettare molto dai pseudo guru del forum, soprattutto se sono domande che possono minacciare la categoria dei "preparatori".

comunque:

Iniez. parz. è la pre-iniezione in un diesel common-rail che quasi mai va toccata o appena incrementata nei regimi bassi per innalzare la temperatura di combustione nel cilindro.

iniez. correzione è la pressione obiettivo del rail e può essere incrementata fino al limite.

iniez. map1 e map2 boost è l'iniezione che ti dà la potenza sui carichi alti sup al 50%. Incrementandola incrementi i cavalli.

Press. turbo lo dice la pariola stessa.

Lim. di coppia influisce solla coppia massima: più lo alzi e più coppia ha il motore.

Ciao

NIco

"" iniez. map1 e map2 boost è l'iniezione che ti dà la potenza sui carichi alti sup al 50%. Incrementandola incrementi i cavalli. "" e sotto il 50% che mappe/a usa ? ma queste informazioni valgono per tutti i common-rail ?

questa tanto per citarne una !! :oops: ma sei sicuro di quello che dici, perche se sei un preparatore , allora sei uno PSEUDO anche tu :lol:

Inviato

No, non sono sicuro affatto.

Leggi quello che scrive Carmageddon, forse è il migliore di tutti.

Nico

Inviato
No, non sono sicuro affatto.

Leggi quello che scrive Carmageddon, forse è il migliore di tutti.

Nico

dove leggo quello che scrive Carmageddon ??

P.S.

Forse o è il migliore di tutti :wink:

Inviato

E' il migliore perchè è gentile e disponibile, e quando intuisce che non sei del mestiere non scende a compromessi, ti sega e basta.

Questo lascia presagire che è uno che quando parla, parla con cognizione di causa.

A me mi ha segato ma la prima volta mi ha risposto (anzi 2).

Mi fiderei solo di lui.

Ciao

Nico

Inviato
E' il migliore perchè è gentile e disponibile, e quando intuisce che non sei del mestiere non scende a compromessi, ti sega e basta.

Questo lascia presagire che è uno che quando parla, parla con cognizione di causa.

A me mi ha segato ma la prima volta mi ha risposto (anzi 2).

Mi fiderei solo di lui.

Ciao

Nico

ok , le tue idee non le discuto , pero vorrei leggere anch'io quello che hai letto tu, semplicemente quello :wink: