jasonjason90 Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 Ciao a tutti son jason90, io ho un problema con una Aygo con il clima, l'auto raffredda ma l'aria che esce cambia di temperatura, ho fatto una carica mettendo 480 g di gas ed ho provato le pressioni e l'alta pressione mi sale fino ai 25 dovrebbe essere attorno ai 15. inoltre ho provato di seguito a togliere un po' di gas e vedere se la pressione scendeva, ma si aggirava sempre attorno ai 18/20 bar...ho notato che l'elettrocalamita del compressore stacca e attacca in base alla pressione e di conseguenza non fa sempre freddo costante. Qualcuno di voi sa per caso se potrebbe essere un problema di qualche filtrino in un tubo dell'impianto che può otturarsi? o quale potrebbe essere il problema? Grazie.
ghironfa Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 ora non ho il dato tecnico della quantità di gas che porta....... ma la ventola esterna parte?
ghironfa Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 in teoria quando la alta sale cosi o non viene raffredato correttamente.....o hai un ostruzione..... la bassa a che pressione lavora??
genlig Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 devi provare a mettere 250gr di gas! poi la bassa a quanto si mantiene?
jasonjason90 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Inviato 16 Giugno 2015 Si la ventola parte quando si attacca il compressore,la bassa sui 4 normale . Ho fatto una seconda carica a 320 g di gas ma non ha migliorato tanto andava sui 18 nell'alta pressione ma cmq la temperatura varia lo stesso.. sapete se c'è un filtro nel tubo o un regolatore di pressione che può dar problemi?
sergio74 Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 intanto devi vedere dove vai a prelevare la lettura delle pressioni, da quanto hai scritto per le pressioni che porti non sembra esserci il filtro disidratatore ostruito perche allora avresti letto una bassa pressione molto più bassa, scusa se ti faccio questa domanda ma il vuoto lo hai fatto bene, comunque sembrerebbe un problema di eccessiva quantità di gas o scarso raffreddamento, poi non lo sò
jasonjason90 Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 La lettura la leggo nella macchinetta x la carica.provo a verificare la quantità di gas in toyota per sicurezza.. grazie a tutti..
ghironfa Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Nn serve andare in toyota.....basta una banca dati tipo autodata.....poi se metti i dati del veicolo te li posso dare anche io Anno kw e codice motore......spesso cmq trovi le targhette anche nel vano motore
jasonjason90 Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Ho già guardato su autodata e mi dava 450+- 30 g..non riesco a trovare il problema sembra che ci sia qualcosa che blocca il passaggio di gas. Nessuno ha avuto problemi simili?
genlig Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 non pensare ad autodata metti tutto 250gm e vedi le pressioni ma soprattutto che non stacca il compressore
Messaggi raccomandati