Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,

c´é una mercedes w211 270cdi con edc16 che va in recovery con l´errore P0404.

Mi é venuta perché dicevano che era rotta la valvola egr, e che quando la pulivano andava per un paio di giorni e poi ricominciava da capo.

Ok,  ho ho fatto una mod egr off( non so se l´ho fatta bene,perché é la prima w211 che ho fatto), va be,

cmq una settimana tutto ok, ma é venuto di nuovo con lo stesso problema.

Ma leggendo in giro, ho notato che a queste si fanno le swirl, o l asticella come nelle vag.

In caso sia problema di swirl, si fa prima a togliere il dtc con lo switch per non farla andare in recovery?

O il problema é la mod?Mi ricordo che la valvola rimaneva al 5% in diagnosi.

Cosa ne pensate?

per chiarimenti allego ori e mod

w211 270cdi Ikmet.zip

Inviato

se ti può essere utile nella tua stessa situazione ho risolto, solo su Mercedes, saldando il leveraggio della valvola stessa.. apri il coperchio di plastica in testa, blocchi il manovellismo alla massima chiusura forzandolo, gli dai un bel punto con filo continuo tra manovellismo e quella specie di boomerang del leveraggio.. 2 così mi hanno funzionato bene.. garantito, ho anche le foto se le cerco della valvola saldata.. mi raccomando non tentare di saldare il sotto della valvola, quella che va interna al condotto.. una parte è di alluminio l'altra di acciaio

Inviato

facendo quel servizio la stacchi completamente e poi cancelli i dtc

se non va in emergenza

Ho postato le 2 mappe, non so se sono state fatte bene, e cmq é fattibile eliminare il dtc e switch? Per non farla andare in recovery?

se ti può essere utile nella tua stessa situazione ho risolto, solo su Mercedes, saldando il leveraggio della valvola stessa.. apri il coperchio di plastica in testa, blocchi il manovellismo alla massima chiusura forzandolo, gli dai un bel punto con filo continuo tra manovellismo e quella specie di boomerang del leveraggio.. 2 così mi hanno funzionato bene.. garantito, ho anche le foto se le cerco della valvola saldata.. mi raccomando non tentare di saldare il sotto della valvola, quella che va interna al condotto.. una parte è di alluminio l'altra di acciaio

Interessante, se magari posti delle fot, sempre se puoi.

Ma mi sorge una domanda, ecioé , facendo cosí niente recovery, o errori? Cioé non si sente forzata la valvola facendo cosí? O hai fatta anche la mod  da mappa?

Inviato

Io ne ho fatte diverse e per arrivare a queste maledette swirl su Mercedes non è proprio semplice. Comunque p0404 è riferito

Ad egr le swirl non c'entrano nulla.

Inviato

Io ne ho fatte diverse e per arrivare a queste maledette swirl su Mercedes non è proprio semplice. Comunque p0404 è riferito

Ad egr le swirl non c'entrano nulla.

é normale che l apertura egr rimane al 5%?

Potete vedere se é stata chiusa bene?

É stata fatta a mano, senza soft.

Inviato

Allora, aggiorno il topic, e cioé anche avendo fatto la chiusura egr , quando spengo e accendo il quadro, che il motorino fa il check, mi da l errore p2511.

Come posso risolvere?

Inviato

e normale che fa il check,e propio quando fa il chek  da errrore p0404 circuito aperto cmpo prestazioni cioe si incastra un attimo,la soluzione c'è ed e unplugid stacccando spina

Inviato

e normale che fa il check,e propio quando fa il chek  da errrore p0404 circuito aperto cmpo prestazioni cioe si incastra un attimo,la soluzione c'è ed e unplugid stacccando spina

Solo staccando spina?