Questo è un messaggio popolare. Anto30 Inviato 17 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2015 A gran richiesto apro questa discussione studio sulle 8DF, 8DF2, 8DF3 ecc... Spero rispondiate in molti come nella precedente discussione e spero che questo mio topic sia di aiuto a molti. Allego un file di studio per questa ecu: Lancia Y MJ8DF2.W132 HW.00Y SW. 9754W189.rar Inizio subito ad "animare" questa discussione con una piccola guida per scodifica totale che ho scritto ieri, la soluzione però non è mia ma è stata postata in un altro post dall'utente CREATIVE, quindi invito l'utente a scrivere qui e prego gli utenti che scaricano la guida di mettere il mi piace a creative Immo Off MJD 8DF.pdf 28 3
CASAUTO Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 visto che nella precedente discussione non sono stato presente perchè ne sono venuto a conoscenza solo stamattina, vorrei dare il mio contributo qui. ecco una prova per eliminare il debimetro. la modifica viene fatta come l'egr, portando la soglia di attivazione da 9,99 V a 18V non l'ho testata ma dovrebbe andare, attendiamo che qualcuno la provi LANCIA Y MJ8DF2 prova debimetro off.rar è da un po di temoo che cerco come attivare il launch control, o per lo meno, come far aprire il turbo anche da fermo... se siete d'accordo posterei un po di file per test 5
CASAUTO Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 prima preferirei provare e poi metto la guida in pdf su come trovare il bit.. in ogni caso ecco lo screen 1
Anto30 Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 visto che nella precedente discussione non sono stato presente perchè ne sono venuto a conoscenza solo stamattina, vorrei dare il mio contributo qui. ecco una prova per eliminare il debimetro. la modifica viene fatta come l'egr, portando la soglia di attivazione da 9,99 V a 18V non l'ho testata ma dovrebbe andare, attendiamo che qualcuno la proviLANCIA Y MJ8DF2 prova debimetro off.rar è da un po di temoo che cerco come attivare il launch control, o per lo meno, come far aprire il turbo anche da fermo... se siete d'accordo posterei un po di file per test Purtroppo di questa non ho auto per poter effettuare prove. Questo è un file di una ecu letta diverso tempo fa. Altrimenti sarei stato più che felice di sperimentare come sempre. Se qualcuno è disposto a fare qualche tentativo ci sarebbe di grande aiuto.
Anto30 Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 Io personalmente no ma speravo che qualcuno lo sapesse.
CASAUTO Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 (modificato) Molte cose sono uguali alla 6f3 tipo il bit dell allestimento Attendiamo filetuning per qualche delucidazione Modificato 18 Giugno 2015 da CASAUTO
Anto30 Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Molte cose sono uguali alla 6f3 tipo il bit dell allestimento Attendiamo filetuning per qualche delucidazione Anche spia olio ecc sono uguali? Sarebbe interessante avere i bit anche di questa ecu.
carreracoupe Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 cerco di dare il mio contributo anch io. ho questo defap allego anche orimarelli mjd8f no pdf.rar 5
CASAUTO Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 bit allestimento: cercare stringa in esadecimale 0A D1 01 portare il valore 01 a 00 la stringa è uguale sia per le 6xx che per 8xx allego screen e file mod LANCIA Y MJ8DF2 bit allestimento.rar 8
Questo è un messaggio popolare. CASAUTO Inviato 19 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2015 egr 8xx ci sono 2 modi per trovarlo cercare il valore esadecimale 379E, il bit che interessa a noi è quello che si trova dopo circa 1800 bit dopo la fine delle mappe egr duty cycle. oppure ricercare la stringa esadecimale 0D AC 00 64 00 01 00 00 37 9E una volta trovato impostare la visualizzazione in 16bit motorola e il nostro bit 379E avra valore decimale 14238 se lo moltiplichiamo per il suo valore di conversione che sarebbe 0.000421 otteniamo circa 6 volt che è la soglia in cui entra in funzione, quindi se gli diamo un valore come ho fatto io di circa 42000 l'egr entrerà in funzione a 18V quindi non si attiverà piu. allego file e screen LANCIA Y MJ8DF2 bit egr off.rar 11
CASAUTO Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control. ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? 1
CASAUTO Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control. ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? oltre a questo di cui vi posto l'immagine qui sotto se non funzionerebbe con solo questa modifica proverei a fare quest'altra lasciando però ori l'indirizzo di cui vi ho parlato sopra (il selettore di marcia) non so... voi che ne pensate? 2
Anto30 Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Casaauto grazie mille, non vedo l'ora di poter testare queste soluzione.
CASAUTO Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 (modificato) Proviamo, quando sei pronto mi dai il file ori e lo preparo Nel frattempo speriamo che qualche utente si faccia avanti Modificato 19 Giugno 2015 da CASAUTO
Anto30 Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Proviamo, quando sei pronto mi dai il file ori e lo preparo Nel frattempo speriamo che qualche utente si faccia avanti Appena trovo una ecu a basso costo ed un cliente disposto a farmi fare qualche prova utilizzando la ecu mia ti faccio sapere.
Stefano_Tanturri Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 questi damos sono favolosi, ottima discussione
CREATIVE Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control. ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? Grazie Anto30 per la correttezza. Volevo precisare che in alcune versioni il 00 che si trova davanti alle 01 01 bisogna portarlo a 01, quindi i byte 00 01 01 diventerebbero 01 00 00. Buon lavoro a tutti. 4
CREATIVE Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 oltre a questo di cui vi posto l'immagine qui sotto 1 test per lanch control.JPG se non funzionerebbe con solo questa modifica proverei a fare quest'altra lasciando però ori l'indirizzo di cui vi ho parlato sopra (il selettore di marcia) 2 test per lanch control.JPG non so... voi che ne pensate? Casauto la tua interpretazione potrebbe essere corretta. A mio parere il launch control su questi mezzi sarebbe una cavolata, anche perché crea un sacco di problemi. Grazie cmq per il lavoro fatto. 1
CASAUTO Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) Casauto la tua interpretazione potrebbe essere corretta. A mio parere il launch control su questi mezzi sarebbe una cavolata, anche perché crea un sacco di problemi. Grazie cmq per il lavoro fatto. Infatti Lo scopo è far aprire il turbo da fermo per una spinta un po maggiore in partenza, non un vero e proprio lanch control, è impossibile per un motore 1.3 Cmq Non resta che provare ✌️ Modificato 21 Giugno 2015 da CASAUTO 1
off Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Prendendo in studio il file di Anto30 e facendo una ricerca con i vari indirizzi che troviamo sulle 6f3 ho sviluppato questa soluzione dpf off! La condivido con voi per pareri e studio! DPF OFF STEP1.zip 1
Ospite mancinofranco Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 amici metto a disposizione file ecu nuova vergine doblo 90hp euro5 per studio MJD 8F2.D1 HW00P-9743-D185 NUOVA ECU VERGINE.rar
Anto30 Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 Raga vi ringrazio tutti per il contributo fornito. Anche io e Stefanino abbiamo due defap funzionanti. In giornata li posto cosi possiamo confrontarli e studiare. Non li ho postati prima perché essendo sotto esami sono poco presente sul forum. 1
Jolteon93 Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 Ragazzi mi aggiungo alla discussione, ho una Punto 2012 1.3 75cv su cui posso effettuare delle prove, vi allego qui il file ori, se avete qualche esperimento da provare posso farlo :biggrin: Punto_2012_75HP_1942GB20_51918369.ori
Anto30 Inviato 29 Giugno 2015 Autore Inviato 29 Giugno 2015 (modificato) Oggi non posso ma domani ti elaboro il tuo file con i defap scoperti qui. Hai possibilità di scriverla in bdm e diagnosi? Sei disposto a varie prove? Modificato 29 Giugno 2015 da Anto30
Jolteon93 Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 Attualmente l'auto ha già il defap, sulla 8f3 volta ha lavorato correttamente, è da 3 mesi che è defappata e nessun problema, come verificato anche in diagnosi con multiecuscan. Scriverla in jtag potrei farlo (con ktag), ma sinceramente volevo evitare di aprirla per evitare di fare danni dato che si scassano facilmente, quindi preferirei scriverla via seriale col kess. Diagnosi nessun problema, ho multiecuscan completo
Anto30 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Raga scusate il ritardo, mi ero dimenticato sinceramente. Vi allego un defap funzionante: MJ8DF2.W132 HW.00Y SW. 9754W189.rar 3
thesmog Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 Qualcuno ha avuto a che fare già con anticipo e limitatore pressione turbo? 1
Ospite ECUTUNER85 Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 Certo se vuoi la macchina scattante soprattutto eliminare quei buchi a bassi giri devi per forza agire sulla mappa SOI e vedrai differenze subito.
Ospite ECUTUNER85 Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 (modificato) Posta un file ori e ti faccio vedere... Se vuoi fare delle prove sulla mappa soi aumenta di un 5% solo in prossimità della parte alta della mappa! Non esistono prove teoriche ma solo prove pratiche per avere la controprova dato che ogni motore reagisce in maniera diversa. Modificato 2 Settembre 2015 da ECUTUNER85
lupotto Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 ecutuner85 grazie per la risposta e la tua disponibilità se vuoi prendi il files al post 1 quello di anto30, grazie.
RCEngineering Inviato 19 Dicembre 2015 Inviato 19 Dicembre 2015 Ciao Amici, io ho una PUNTO EVO 1.3 75HP €5 S&S. monta ECU: MARELLI MJD 8F2.G1 HW.00P SW.9743-G101 qualcuno ha in giro l' ORI per lo studio? nel 2011 ho fatto fare:"EGR OFF,DPF OFF e MAPPA" ma non sono tanto convinto su EGR. ho ordinato il KESS e il Gallo v54 appena mi arrivano la leggo in seriale e volevo fare il confronto con l'ori e con i vostri studi.
Metunig Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Buongiorno ragazzi, ho tirato su questa mappa qualcuno può darmi consigli?ps. questo vale un pò per tutti, un modo per capire tutti insieme dove andiamo a sbagliare. Grazie per l'aiuto Opel Corsa 1.3mjt70cv(2005).rar
carminefo Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Il 17/6/2015 at 14:43 , Anto30 ha scritto: A gran richiesto apro questa discussione studio sulle 8DF, 8DF2, 8DF3 ecc... Spero rispondiate in molti come nella precedente discussione e spero che questo mio topic sia di aiuto a molti. Allego un file di studio per questa ecu: Lancia Y MJ8DF2.W132 HW.00Y SW. 9754W189.rar Inizio subito ad "animare" questa discussione con una piccola guida per scodifica totale che ho scritto ieri, la soluzione però non è mia ma è stata postata in un altro post dall'utente CREATIVE, quindi invito l'utente a scrivere qui e prego gli utenti che scaricano la guida di mettere il mi piace a creative Immo Off MJD 8DF.pdf Ottimo
Ospite Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 Il 19/12/2015 at 13:08 , winstar ha scritto: Ciao Amici, io ho una PUNTO EVO 1.3 75HP €5 S&S. monta ECU: MARELLI MJD 8F2.G1 HW.00P SW.9743-G101 qualcuno ha in giro l' ORI per lo studio? nel 2011 ho fatto fare:"EGR OFF,DPF OFF e MAPPA" ma non sono tanto convinto su EGR. ho ordinato il KESS e il Gallo v54 appena mi arrivano la leggo in seriale e volevo fare il confronto con l'ori e con i vostri studi. Il gallo non la legge in seriale ... P13_f0c0.ori
RCEngineering Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 Grazie di stato gentilissimo anche se ormai ho risolto a gennaio ti ringrazio cmq il "preparatore" che mi aveva fatto la mappa iniziale mi aveva fatto un pò di casini con incrementi fatti al rovescio, pressioni enormi con tempi stock ecc... L' EGR risultava sempre aperta 121% (addirittura più aperta del suo massimo ahah) credo dovuto ad una modifica in stile vecchio 1.3 che si faceva al rovescio rispetto al mio. Fortunatamente ho trovato una persona di Torino (non so se è presente qui G.G.) ed adesso ha fatto molto di più che sistemare i casini, è diventata un treno con la metà dei consumi e senza i vari difetti che presentava 1
carminefo Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 30 minuti fa, winstar ha scritto: Grazie di stato gentilissimo anche se ormai ho risolto a gennaio ti ringrazio cmq il "preparatore" che mi aveva fatto la mappa iniziale mi aveva fatto un pò di casini con incrementi fatti al rovescio, pressioni enormi con tempi stock ecc... L' EGR risultava sempre aperta 121% (addirittura più aperta del suo massimo ahah) credo dovuto ad una modifica in stile vecchio 1.3 che si faceva al rovescio rispetto al mio. Fortunatamente ho trovato una persona di Torino (non so se è presente qui G.G.) ed adesso ha fatto molto di più che sistemare i casini, è diventata un treno con la metà dei consumi e senza i vari difetti che presentava Ciao mi daresti il tuo file ori e il tuo mod per studio? Devo fare un dpf off su una 8f2 e ho un po di problemi
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