Vai al contenuto

Marelli 8Df Impariamo La Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd(Non Postare File Per Pareri O Problemi In Questo Post)


Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo il .mod non posso dartelo, non sarebbe corretto nei confronti di chi mi ha fatto la mappa (che ho pagato) e per tutto lo studio che c'è stato dietro.

La mia macchina non è stock ed è stata fatta una mappa ad hoc per adeguare tutte le nuove parti. 

Per quanto riguarda l' ori non sono a casa ora ma posso fartelo avere tranquillamente, ma credo sia identico a quello condiviso qui sopra dall'amico. 

Inviato
2 ore fa, carminefo ha scritto:

Ciao mi daresti il tuo file ori e il tuo mod per studio? Devo fare un dpf off su una 8f2 e ho un po di problemi

Non è proprio una richiesta del tutto lecita.....

1 ora fa, winstar ha scritto:

Purtroppo il .mod non posso dartelo, non sarebbe corretto nei confronti di chi mi ha fatto la mappa (che ho pagato) e per tutto lo studio che c'è stato dietro.

La mia macchina non è stock ed è stata fatta una mappa ad hoc per adeguare tutte le nuove parti. 

Per quanto riguarda l' ori non sono a casa ora ma posso fartelo avere tranquillamente, ma credo sia identico a quello condiviso qui sopra dall'amico. 

Giusto....è una tua scelta nessuno ti obbliga

5 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Bello spirito di condivisione!!!!!! Quando capiterà che hai un problema ti dobbiamo rispondere NO mi dispiace ho speso.soldi tempo arrangiati!!!!!!  Ma....

non puoi però pretendere che uno posti una mappa completa, lo spirito giusto al massimo è che winstar posti degli screen delle zone dpf per aiutare carmine a farlo sul suo file,

 

 

  • Like 2
Inviato

Beh, la mappa completa non è farina del mio sacco ma di Giacomo G. e non la condivido non di certo perché l ho pagata (è l'ultimo dei miei problemi quello) ma per il rispetto nella persona che ha fatto il lavoro, mai mi permetterei di distribuire il lavoro altrui, sopratutto se ho promesso l'esatto opposto.

Inviato
5 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non pretendo che posti la mappa figurati è sua ci fa quello che vuole era per dire che una mano a carmine la poteva pure dare no?? 

E' il modo in cui l'ha chiesto carmine che è sbagliato secondo me

Inviato

Ricordavo 121% invece era 142% scusate, era stata effettuata l'esclusione dell' EGR in modo sbagliato,  è sufficiente cambiare il bit che si occupa di abilitare o meno il funzionamento della stessa in base alla tensione batteria (mettere il valore a qualcosa come 15V che non raggiungerà mai)

L'indirizzo non  lo ricordo a memoria ma qui sul forum c'è un post dove lo spiega bene

received_719392164863110.jpeg

Inviato

Guardate che una mappa non si chiede in ginocchio. Se non risolvo pago il servizio del forum e successivamente posto la soluzione. Sto solo cercando di studiare un dpf off. Se vuole puo darmi ancge gli indirizzi. E poi era meglio se ti risparmiavi non la posto oerche lo pagata! Allora nella precedente discussione(6f3) c'e anche chi ha pagato swhitc e dpf off e dopo ha anche creato un pdf per aiutare tutti noi.  Prima o poi avrai bisogno anche tu. Comunque al mio paese si dice 'c'e piu tempu ca satizzi' 

Con questo chiudo questa inutile richiesta grazie lo stesso

Inviato
1 ora fa, carminefo ha scritto:

Guardate che una mappa non si chiede in ginocchio. Se non risolvo pago il servizio del forum e successivamente posto la soluzione. Sto solo cercando di studiare un dpf off. Se vuole puo darmi ancge gli indirizzi. E poi era meglio se ti risparmiavi non la posto oerche lo pagata! Allora nella precedente discussione(6f3) c'e anche chi ha pagato swhitc e dpf off e dopo ha anche creato un pdf per aiutare tutti noi.  Prima o poi avrai bisogno anche tu. Comunque al mio paese si dice 'c'e piu tempu ca satizzi' 

Con questo chiudo questa inutile richiesta grazie lo stesso

Guarda che la soluzione è già postata nei download

  • Like 2
Inviato

su questo topic in prima pagina c'è la soluzione per egr, allestimento e dpf.

Di cosa state discutendo? winstar fa bene, a maggior ragione se non fa il mappatore quindi non sa quale è la zona dpf

carminefo, le soluzioni già ci sono

penso si possa chiudere il discorso con inutili paturnie ;)

  • Like 2
Inviato

Gli indirizzi li conosco anche, e come detto da altri le soluzioni sono postate qui sopra, la domanda era un' evidente richiesta della mappa completa e non dpf off.

Cmq ripeto non la posto non per soldi (che non sono assolutamente il mio problema) ma proprio per rispetto nella persona!

 

Fine O.T. da adesso interverrò soltanto per cose inerenti il post.

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/11/2016 at 10:15 , dragusdrake ha scritto:

su questo topic in prima pagina c'è la soluzione per egr, allestimento e dpf.

 

approfondendo il discorso dpf off e aggiornandolo, bastano i tre bit switch che ho trovato in questo file che allego ? oppure bisogna abbassare anche altri bit come si vede in altri file (ci sono diverse interpretazioni vedendo un pò di file)

fiat 1.3 multijet 8F3 new type.rar

Inviato

Dalla risposta di Alessio forse si intende che il file con i 3 bit che ho postato  sia sufficiente per dpf off  che poi  non sono altro che il  bit allestimento ed il suo successivo  più la disabilitazione  della spia DPF.  ci vorrebbe una cavia  per vedere se sono sufficienti

  • Like 1
Inviato
9 minuti fa, winstar ha scritto:

In che modo risolto?

"risolto" perchè ho accoppiato i 2 post di errecinque ...

 

4 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Dalla risposta di Alessio forse si intende che il file con i 3 bit che ho postato  sia sufficiente per dpf off  che poi  non sono altro che il  ditte allestimento ed il suo successivo  più la disabilitazione  della spia DPF.  ci vorrebbe una cavia  per vedere se sono sufficienti

il tuo file errecinque è buono come soluzione .. aggiungo che oltre alla disabilitazione del fap sono eliminati anche i dtc della gestione stessa quindi è una soluzione completa a tutti gli effetti ..

  • Like 1
Inviato
33 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

"risolto" perchè ho accoppiato i 2 post di errecinque ...

 

il tuo file errecinque è buono come soluzione .. aggiungo che oltre alla disabilitazione del fap sono eliminati anche i dtc della gestione stessa quindi è una soluzione completa a tutti gli effetti ..

Opsss che confusione....nel file che ho detto di tenere buono per verifica come detto sopra ci sono tre bit (visual. 8bit )che ho riconosciuto sul damos e cioè bit allestimento e quello successivo da 01 01 a 00 00. Poi c'è un altro bit che è la spia dpf su cruscotto. gli altri bit moddati nel mezzo per me è il cks . non ci sono dtc spianati. guardalo meglio per favore (quello che nel.l pacchetto si chiama sw...ec  version

Inviato
9 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Opsss che confusione....nel file che ho detto di tenere buono per verifica come detto sopra ci sono tre bit (visual. 8bit )che ho riconosciuto sul damos e cioè bit allestimento e quello successivo da 01 01 a 00 00. Poi c'è un altro bit che è la spia dpf su cruscotto. gli altri bit moddati nel mezzo per me è il cks . non ci sono dtc spianati. guardalo meglio per favore (quello che nel.l pacchetto si chiama sw...ec  version

ecco tutte le zone interessate ↓↓↓↓ 

 

non ce nessuna zona per la correzione cks 

step 1.PNG

step 2.PNG

step 3.PNG

step 4.PNG

step 5.PNG

step 6.PNG

step 7.PNG

Inviato

Sapevo che stavi guardando il file sbagliato.....per quello avevo chiesto di sostituirlo con quello postato dopo. Questo "NO DPF.BIN" lo so che funziona, io volevo sapere se con la seconda versione che ho postato bastava per un lavoro più pulito !!! mi comprerò una macchina apposta per testare :-)

Inviato
Il 7/8/2015 at 16:53 , ECUTUNER85 ha scritto:

Certo se vuoi la macchina scattante soprattutto eliminare quei buchi a bassi giri devi per forza agire sulla mappa SOI e vedrai differenze subito. 

Ciao a che bit ce il limitatore pressione turbo?

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 11/15/2016 at 21:19 , winstar ha scritto:

Grazie di stato gentilissimo anche se ormai ho risolto a gennaio ti ringrazio cmq il "preparatore" che mi aveva fatto la mappa iniziale mi aveva fatto un pò di casini con incrementi fatti al rovescio, pressioni enormi con tempi stock ecc...

L' EGR risultava sempre aperta 121% (addirittura più aperta del suo massimo ahah) credo dovuto ad una modifica in stile vecchio 1.3 che si faceva al rovescio rispetto al mio.

Fortunatamente ho trovato una persona di Torino (non so se è presente qui G.G.) ed adesso ha fatto molto di più che sistemare i casini, è diventata un treno con la metà dei consumi e senza i vari difetti che presentava  

sei pregato prima di interagire sul forum di effettuare una presentazione 

Modificato da alessio1993
Inviato (modificato)
31 minuti fa, enrico pontoni ha scritto:

Mitico G.G!! pure a me ha risolto vari problemi creati dal precedente "mappatore". Ora il mio 1.3 90 cv viaggia come un treno!

Oh belin....ti sei registrato 2 anni fa e non c'è la tua presentazione. 

Modificato da Errecinque
  • Like 1
Inviato
2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Oh belin....ti sei registrato 2 anni fa e non c'è la tua presentazione. 

Sorry.

Per vari motivi ho ripreso l'accesso solo una settimana fà. Ora provvedo.

Grazie :)

  • Like 1
Inviato
7 ore fa, enrico pontoni ha scritto:

sei pregato prima di interagire sul forum di effettuare una presentazione 

Guarda che mi sono presentato anni ed anni fa....al momento della registrazione.

Inviato
7 hours ago, winstar said:

Guarda che mi sono presentato anni ed anni fa....al momento della registrazione.

Ma no... non si riferisce a te!

Un mod aveva editato il suo mex.... ma lasciando il quote ;)

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 29/6/2015 at 20:10 , Jolteon93 ha scritto:

Ragazzi mi aggiungo alla discussione, ho una Punto 2012 1.3 75cv su cui posso effettuare delle prove, vi allego qui il file ori, se avete qualche esperimento da provare posso farlo :biggrin: :biggrin:

Punto_2012_75HP_1942GB20_51918369.ori

Anch io ho una punto 2012 75, sei riuscito a creare una mappa spinta ?!? Riesco a leggere la mappa completa con il kess v2 ?!? Grazie mille 

Inviato
2 ore fa, Robertofiat ha scritto:

Come mai a me non c’è nulla a questo indirizzo file punto 2012 75 cv euro 5

A502AABE-C548-4F5C-84DC-48A2C435C1CD.jpeg

Perchè devi cercare la stringa in hex nel tuo file non è allo stesso indirizzo......

  • Like 2
Inviato

facciamo un piccolo riassunto perchè c'è un po di casino in questa discussione..........

per defap è corretto questo???

15 ore fa, Robertofiat ha scritto:

bit allestimento:

 

cercare stringa in esadecimale 0A D1 01

portare il valore 01 a 00

 

la stringa è uguale sia per le 6xx che per 8xx

oppure devo studiarmi questo file???

 

Il 30/11/2016 at 00:51 , Errecinque ha scritto:

approfondendo il discorso dpf off e aggiornandolo, bastano i tre bit switch che ho trovato in questo file che allego ? oppure bisogna abbassare anche altri bit come si vede in altri file (ci sono diverse interpretazioni vedendo un pò di file)

fiat 1.3 multijet 8F3 new type.rar

per egr invece dovrebbe essere corretto cercare il valore esadecimale 379E in zona mappe egr......

 

 

grazie.....

Inviato
19 ore fa, Errecinque ha scritto:

Perchè devi cercare la stringa in hex nel tuo file non è allo stesso indirizzo......

Come faccio ? Scusa sto a zero quasi... ora sto iniziando e nn ci ho capito gran che purtroppo nn c’è una guida vera e propria e mettendo insieme tutte le info sparse è un casino

Inviato
1 ora fa, joker01 ha scritto:

col programma che usi per leggere le mappe fai una ricerca della stringa che ti serve in formato esadecimale e vedi dove ti porta.....

Grazie per la risposta uso winols demo 

Inviato

ragazzi ma i bp sulle marelli non ci sono.....????

o meglio......

studiando un pò sono arrivato a capire che alcune mappe vanno lette al contrario(da dx a sx;infatti anche la vista in 2d le curve di una mappa sono più alte verso la fine),ma per i bp ho letto che si troverebbero non nella flash ma forse nella e2p.......

qua a prima vista mi sembra più complicata la cosa per fare una mappa calcolata e non ingannata......

Inviato

Ah, non avevo appreso.

Tutto nella flash. Stai usando winols con il damos delle 8DF?  Ti risulterà tutto molto più facile.

Ecm è più intuitivo ma il driver non lavora bene ed è quasi tutto sbagliato

 

  • Thanks 1
Inviato
Il ‎17‎/‎06‎/‎2015 at 14:43 , Anto30 ha scritto:

A gran richiesto apro questa discussione studio sulle 8DF, 8DF2, 8DF3 ecc...

Spero rispondiate in molti come nella precedente discussione e spero che questo mio topic sia di aiuto a molti.

Allego un file di studio per questa ecu:

Lancia Y MJ8DF2.W132 HW.00Y SW. 9754W189.rar

 

Inizio subito ad "animare" questa discussione con una piccola guida per scodifica totale che ho scritto ieri, la soluzione però non è mia ma è stata postata in un altro post dall'utente CREATIVE, quindi invito l'utente a scrivere qui e prego gli utenti che scaricano la guida di mettere il mi piace a creative :)

Immo Off MJD 8DF.pdf

 

Ragazzi ho scaricato questo file ori, chi mi indica i bit da portare in  00 per eliminare egr e dpf su questo file ?? grazie scusate se scrivo sempre ma visto che sul mio file si trovano in stringhe diverse ho deciso di lavorare su questo file 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...