Tony2k Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 Ho dissaldato la eprom e montato lo zoccolo ma ora l'auto non da segno di vita, quando giro la chiave non vengono visualizzati nemmeno i chilometri. Avete qualche idea? La eprom sono riuscito e leggerla, è in allegato..pa28f200bx-b.rar
tecnoracing Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 Ciao per me il file e letto giusto, ed anche il cek va bene credo che il problema sia propio il zoccoletto o qualche saldatura controlla bene le saldature e prima pulisci bene quella specie di trasparente che ti può fregare qualche saldatura .
djpass1 Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 dovresti controllare le saldature dello zoccolo! e la continuita' tra un piedino e l'altro dello zoccolo! magari una pallina di stagno si e' infilata! fammi sapere ciao
Tony2k Inviato 3 Maggio 2008 Autore Inviato 3 Maggio 2008 Controllato ogni singolo punto dalla parte interna dello zoccolo a punti sulla scheda, tutto ok! Ho anche tolto lo zoccolo e risaldato le eprom ma siamo alle solite!
tecnoracing Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 strano: !!!!!!!! scusa !!! non è che l'hai messa al contrario ? magari hai fatto un po di confusione ?
Tony2k Inviato 4 Maggio 2008 Autore Inviato 4 Maggio 2008 Mi è venuto il sospetto ma controllando i datasheet è tutto corretto..
Tony2k Inviato 4 Maggio 2008 Autore Inviato 4 Maggio 2008 Ho scoperto che il problema è dovuto all'immobilizer, infatti dopo aver staccato la centralina ho girato la chiave combinando un casino di conseguenza!!
areagg34 Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 Se vengono i ----- al posto dei KM: 1) non hai saldato bene la Intel 29F200 oppure 2) non hai colcolato il checksum , oppure 3) quando l'hai desiliconata hai danneggiato qualche pista Inanto posta il file mod, così controlliamo il checksum Se sei dalle mie parti possao darti una mano.
Ospite Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 Se vengono i ----- al posto dei KM: 1) non hai saldato bene la Intel 29F200 oppure 2) non hai colcolato il checksum , oppure 3) quando l'hai desiliconata hai danneggiato qualche pista Inanto posta il file mod, così controlliamo il checksum Se sei dalle mie parti possao darti una mano. non monta 29f200 ma 28f200...
gasracing Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 non monta 29f200 ma 28f200... x quello va in moto ugualmente e solo ke se va in ford a farla aggiornare la ecu si blocca con le 29f200 figurati ke io di solito metto le 29f400 e va in moto uguale
gasracing Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 Se vengono i ----- al posto dei KM: 1) non hai saldato bene la Intel 29F200 oppure 2) non hai colcolato il checksum , oppure 3) quando l'hai desiliconata hai danneggiato qualche pista Inanto posta il file mod, così controlliamo il checksum Se sei dalle mie parti possao darti una mano. quoto
Ospite Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 x quello va in moto ugualmente e solo ke se va in ford a farla aggiornare la ecu si blocca con le 29f200 figurati ke io di solito metto le 29f400 e va in moto uguale sono d accordo ma il fine è farla andare in moto o farla andare senza eventuali problemi futuri curando il lavoro fatto?
Tony2k Inviato 5 Maggio 2008 Autore Inviato 5 Maggio 2008 Se vengono i ----- al posto dei KM: 1) non hai saldato bene la Intel 29F200 oppure 2) non hai colcolato il checksum , oppure 3) quando l'hai desiliconata hai danneggiato qualche pista Inanto posta il file mod, così controlliamo il checksum Se sei dalle mie parti possao darti una mano. Non ho ancora moddato nulla, ho solo montato lo zoccolo e letto la eprom. Sei certo che il problema sia la eprom? L'immobilizer blocca il motore se si gira la chiave senza che la centralina sia collegata.
tdd Inviato 5 Maggio 2008 Inviato 5 Maggio 2008 Non ho ancora moddato nulla, ho solo montato lo zoccolo e letto la eprom. Sei certo che il problema sia la eprom? L'immobilizer blocca il motore se si gira la chiave senza che la centralina sia collegata. ecco perchè è bene staccare la batteria quando si toglie una ecu!
areagg34 Inviato 6 Maggio 2008 Inviato 6 Maggio 2008 28f200 o 29f200 è la stessa cosa, si legge allo stesso modo, cambiano solo i volts in scrittura. Se è per questo duplicando il file si può mettere anche una 29F400.
Tony2k Inviato 8 Maggio 2008 Autore Inviato 8 Maggio 2008 Qualcuno è in grado di darmi conferma sul fatto che girando la chiave senza ecu avviene il blocco sulla focus? Perchè in caso contrario mi sa che posso andare tranquillamente in cerca di un'altra centralina..
Ospite P T motorsport Inviato 8 Maggio 2008 Inviato 8 Maggio 2008 girando la chiave su quella ecu ,non succede niente,il problema e' che : o il file e' letto male, o le saldature non sono fatte bene o hai rotto qualche pista dissaldando io ne ho riparate tante di gente che nel dissaldare le ha rotte. che sigla ha la ecu? le 4 lettere in neretto PANG? HATE? CLUE? ....
Tony2k Inviato 8 Maggio 2008 Autore Inviato 8 Maggio 2008 PANG. Dissaldandola sono partite le piste dei pin 10 e 13 ma li ho riponticellati con filo ultra sottile e corto. Ad ogni modo domani ricontrollo scrupolosamente ogni singolo contatto.
Ospite P T motorsport Inviato 8 Maggio 2008 Inviato 8 Maggio 2008 il file e' letto bene, il chk e' ok ,riprendi le piste e prova, in bocca al lupo!!!
Tony2k Inviato 8 Maggio 2008 Autore Inviato 8 Maggio 2008 Avevo montato lo zoccolo e provato ogni punto a distanza ed erano tutti collegati, poi l'ho elimitato e saldato la eprom in smd ma il problema era il medesimo. Domani ci riprovo, speriamo bene!
Tony2k Inviato 9 Maggio 2008 Autore Inviato 9 Maggio 2008 Ho risaldato uno zoccolo sul lato inferiore della scheda come potete vedere in foto ma nonostante ogni contatto sia ben funzionante l'auto non parte. Vorrei cambiare eprom ma in casa ho solo una 29f400, qualcuno mi spiega come si duplica il file?
alfaromeo jtd Inviato 9 Maggio 2008 Inviato 9 Maggio 2008 cosa hai fatto??????? chi ha insegnato a dissaldare. ci credo che l'auto non parte piu
Ospite edcPROTURBO Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 MA KE SKIFFFFOOOOO E' UNA ABBERRAZIONEEEEE MENO MALE CHE NON FAI IL CHIRURGO E/O RIPROGRAMMI GLI UMANI!!!! VADE RETRO
Ospite Turbo i.e. Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 giusto x curiosita', ci posti l'altro lato?
Ospite numeridacirco Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 Ma non hai pensato che era una buona idea cercare di saldarla piu' o meno come l'hai trovata?
Tony2k Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 Ma ma ma.. Se la piazzola dove era collocata la eprom prima fa contatto con lo zoccolo che ho saldato dovrebbe funzionare giusto? Il ogni caso ho trovato un'altra centralina, ha codice YS4F-12A650-PA PANG *DTWSJ2CDY7KK* mentre la mia YS4F-12A650-PA PANG *E1QSJ4CFDJ1T*. Posso montarla?
alfaromeo jtd Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 prova a montarla ma se non codifichi le chiavi non parte
Tony2k Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 Provato, il sintomo è lo stesso che a avuto fin dal primo momento: spie accese e niente km visualizzati, se giro la chiave il motorino di avviamento non si muove.
Ospite P T motorsport Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 la prova principale da fare con tutte e due le ecu e' di vedere se entra in diagnosi,se entra vuol dire che la eprom e il suo sw sono ok,e la ecu risponde. poi ,io per altre problematiche di queste ecu ho sostituito al posto della pang un'altro tipo(hate,clue,ecc) in ford in pochi minuti me la hanno riconfigurata ,e tutto ok. non so' se hai tenuto conto che prendendo i pin della eprom dalla parte di sotto la piedinatura e' totalmente invertita e il pin 1 si trova dalla parte opposta ,ameno che nello zoccolo non metti la eprom al rovescio cosa non fattibile .....in foto non mi sembra così!
Fabrizio Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 Vai in ford e fatti riconfigurare la centralina che hai trovato
Uele Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 A parte "l'accrocco" che hai costruito (no comment) Hai provato a rileggere la memoria che hai scritto ? Sei sicuro che sia buona ?
Tony2k Inviato 14 Maggio 2008 Autore Inviato 14 Maggio 2008 L'accrocco è venuto in seguito a mille altre prove disperate. Ho acquistato una ecu usata, la macchina chiaramente non si avvia ma a differenza di prima i km vengono visualizzati. Il guaio è avvenuto fin dal primo momento, non so se troverò il coraggio di dissaldare anche questa centralina..
Uele Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 Ho capito, ma io ti sto dicendo: sei sicuro che la 29f400 che avevi in casa era buona e che sia stata scritta correttamente dal tuo programmatore ?
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