Lorenz Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Ciao ho letto via eobd questa ecu di una classe B 180cdi ma confrontando il file con una simile letta in bdm mi manca tutta la prima parte. A me serviva solo chiudere egr ma ora ho dubbi a riscriverla in eobd come l' ho letta per paura di perdere la prima parte di dati. Vorrei evitare bdm perchè queste spesso si rompono appena le apri, se qualcuno ne ha già fatte...grazie ecu_classB_put.rar 1
uno turbo Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 se il tool è aggiornato e funziona in modo stabile allora nessun problema. 1
pierluigi Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 La prima parte che manca è la parte bdm è normale per quanto mi riguarda essendo una sec 16 preferirei aprirla e farla in bdm che so le più semplici e Nn e neanche difficile aprirle però se il tool come ti è stato detto e testato prova tanto c'è gente che le ha inchiodate con l'originale quindi
carreracoupe Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 L edc16c32 va aperta in tutte e due i lati ed è facile rompere. Io per nn rischiare le ho fatte sempre da seriale e nn ho mai avuto problemi. Lascia una batteria collegata coi cavi 1
Anto30 Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 L edc16c32 va aperta in tutte e due i lati ed è facile rompere. Io per nn rischiare le ho fatte sempre da seriale e nn ho mai avuto problemi. Lascia una batteria collegata coi cavi Come aperta da entrambi i lati? Non è come le altre edc16?
FZFazer Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 No é come la cp31. Ha la porta bdm dal lato opposto. E ti posso assicurare che si rompono facile. Ne ho ricomprata una di una ML e non le apro più. 2
carreracoupe Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 No ha i Pin sul lato sotto. Nn mi ricordo che nel ktag o nelle istruzioni del gallo dice di fare molta attenzione perché si potrebbero rompere i transistor. Perché c è la colla sopra e sotto
FZFazer Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Si per accedere alla porta bdm si deve scollare il pcb dalla piastra di alluminio. Confermo, si rompono i finali degli iniettori.
Anto30 Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Non lo sapevo, però tempo fa ne feci una in obd e la scrittura era abbastanza rapida e tranquilla.
pierluigi Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Neanche io cavolo pensavo fosse come tutte le edc16
FZFazer Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Non le aprite, che vi cercate grossi cazzi per il culo. Tra l'altro é difficile trovarle. 1
Anto30 Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Ne hai fatta qualcuna in obd fazer? O hai proprio abbandonato queste ecu?
genlig Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 anche a me venne l'idea di leggerla in bdm quando vidi che si inizia a flettere lo stampato un po troppo ebbi la forza di rinunciare parlando con qualche collega dice che le apre senza problemi chi lo sa! effettivamente ad aprirle non sarà un problema e vedere se parte dopo!
Lorenz Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 quindi se la blocco scrivendola eobd potrei perdere.la prima parte con telaio codici avviamento e linea can ....bene. Fidatevi nn apritele
uno turbo Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 quindi se la blocco scrivendola eobd potrei perdere.la prima parte con telaio codici avviamento e linea can ....bene. Fidatevi nn apritele la can non centra nulla. telaio e sicurezza sono sulla e2p. perdi una parte di programma che non ha nulla a che vedere con can o k o telaio o sicurezza ma che ha a che vedere con l interazione della gestione motore con il resto dell elettronica. fai da obd che non succede nulla se il tool ha ottima qualità hardware,se non ne sei sicuro lascia perdere e falla fare ad un professionista
FZFazer Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 Allora, queste la e2p non cel'hanno neanche, telaio, immo etc sono sul Micro. In BDM leggi infatti solo MPC e Flash.
FZFazer Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 Ne hai fatta qualcuna in obd fazer? O hai proprio abbandonato queste ecu? Sempre fatte in OBD con MPPS tra l'altro, una la piantai l'anno scorso e ripresa in mercedes con diagnosi ufficiale. Quella che si e' rotta la volli aprire per sicurezza e non avere problemi di blocchi (che comunque mi e' capitato una volta su credo 10 auto, e per colpa della tensione batteria). Non le ho abbandonate, continuo a farle in OBD con MPPS V5 e se si inchiodano e' meglio 10 km sul carro che ricomprare la ecu. 1
Lorenz Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Scritta via eobd tutto ok, grazie a chi mi ha dato suggerimenti utili!!! 1
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