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Inviato

Ciao ho letto via eobd questa ecu di una classe B 180cdi ma confrontando il file con una simile letta in bdm mi manca tutta la prima parte.

A me serviva solo chiudere egr ma ora ho dubbi a riscriverla in eobd come l' ho letta per paura di perdere la prima parte di dati.

Vorrei evitare bdm perchè queste spesso si rompono appena le apri, se qualcuno ne ha già fatte...grazie

ecu_classB_put.rar

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Inviato

La prima parte che manca è la parte bdm è normale per quanto mi riguarda essendo una sec 16 preferirei aprirla e farla in bdm che so le più semplici e Nn e neanche difficile aprirle però se il tool come ti è stato detto e testato prova tanto c'è gente che le ha inchiodate con l'originale quindi

Inviato

L edc16c32 va aperta in tutte e due i lati ed è facile rompere. Io per nn rischiare le ho fatte sempre da seriale e nn ho mai avuto problemi. Lascia una batteria collegata coi cavi

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Inviato

L edc16c32 va aperta in tutte e due i lati ed è facile rompere. Io per nn rischiare le ho fatte sempre da seriale e nn ho mai avuto problemi. Lascia una batteria collegata coi cavi

Come aperta da entrambi i lati? Non è come le altre edc16?
Inviato

No é come la cp31. Ha la porta bdm dal lato opposto. E ti posso assicurare che si rompono facile. Ne ho ricomprata una di una ML e non le apro più.

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Inviato

No ha i Pin sul lato sotto. Nn mi ricordo che nel ktag o nelle istruzioni del gallo dice di fare molta attenzione perché si potrebbero rompere i transistor. Perché c è la colla sopra e sotto

Inviato

anche a me venne l'idea di leggerla in bdm 

quando vidi che si inizia a flettere lo stampato un po troppo ebbi la forza di rinunciare :laugh:

parlando con qualche collega dice che le apre senza problemi chi lo sa!

effettivamente ad aprirle non sarà un problema e vedere se parte dopo!

Inviato

quindi se la blocco scrivendola eobd potrei perdere.la prima parte con telaio codici avviamento e linea can ....bene.

Fidatevi nn apritele

Inviato

quindi se la blocco scrivendola eobd potrei perdere.la prima parte con telaio codici avviamento e linea can ....bene.

Fidatevi nn apritele

la can non centra nulla.

telaio e sicurezza sono sulla e2p.

perdi una parte di programma che non ha nulla a che vedere con can o k o telaio o sicurezza ma che ha a che vedere con l interazione della gestione motore con il resto dell elettronica.

fai da obd che non succede nulla se il tool ha ottima qualità hardware,se non ne sei sicuro lascia perdere e falla fare ad un professionista

Inviato

Ne hai fatta qualcuna in obd fazer? O hai proprio abbandonato queste ecu?

Sempre fatte in OBD con MPPS tra l'altro, una la piantai l'anno scorso e ripresa in mercedes con diagnosi ufficiale.

Quella che si e' rotta la volli aprire per sicurezza e non avere problemi di blocchi (che comunque mi e' capitato una volta su credo 10 auto, e per colpa della tensione batteria).

Non le ho abbandonate, continuo a farle in OBD con MPPS V5 e se si inchiodano e' meglio 10 km sul carro che ricomprare la ecu.

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