Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da diservi mesi mi è apparsa la scritta EAC FAIL praticamente perenne.... la macchina è limitata a 3000 giri e tramite diagnosi da OBD mi indica il codice d'errore P0102 (cablaggio in cortocircuito a massa, sensore massa aria/sensore di volume flusso aria, centralina di controllo motore ) .

Ora, dopo aver sostituito il debimetro, il sensore di pressione e aver controllato per bene il cablaggio della macchina sono punto e a capo. Sono andato in ford e mi consigliano di sostituire la centralina. Il problema è che mi costa 1050 euro (quasi più del valore della macchina ) quindi sono andato da un autodemolitore dove ne ho trovata una per 200 euro. La mia intenzione è di comprarmi il galletto fare un backup di dati dalla vecchia e caricarli sulla "nuova".  Vi chiedo se la cosa è fattibile. Grazie in anticipo.

Inviato

Per sapere ecu sia serve il numero 0281..... Cmq se è edc16 la cloni tranquillamente col gallo. Anche se credo che il costo del gallo superi quello richiesto da un professionista.

• Like 1
Inviato

Capitata più di una 1.6 tdci che con grandi perdite sul sistema di sovralimentazione diano quell errore... verifica o fai verificare manicotteria e intercooler. molte volte il manicotto rigido sulla sx aprendo il cofano si crepa e perde aria

Inviato

se l hai trovata..basta che la monti e poi con diagnosi ford la riallinei.....200€ la ecu dal demolitore...50€ al massimo è il prezzo che ti puo chiedere la ford per la ricodifica.....nel modo che dici tu...ne vai a spendere molti di +!!!

Inviato

se l hai trovata..basta che la monti e poi con diagnosi ford la riallinei.....200€ la ecu dal demolitore...50€ al massimo è il prezzo che ti puo chiedere la ford per la ricodifica.....nel modo che dici tu...ne vai a spendere molti di +!!!

ghironfa intanto grazie per la risposta ma devo dirti che ad un centro ford ci sono già stato proponendogli anche di portargli una ecu usata. La risposta è stata secca e decisa : "non possiamo assolutamente rimappare una centralina che non ne conosciamo la provenienza perchè poi non possiamo garantire sul lavoro ,devi prenderla da noi e vieni a spendere 1050 per la ecu più 100 per la codifica".