meccanicoelaboratore Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 Quale apparecchio usate voi? Qual è il miglior apparecchio per elaborare, quindi leggere e scrivere, le centraline elettroniche \ cpu dal vostro punto di vista? Senza badare a prezzi..
Gianluca84 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Secondo me rimanendo sugli ufficiali sono tutti ottimi. Dipende dal parco auto e da come hai bisogno di lavorare e anche dall'esperienza che hai.
meccanicoelaboratore Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 Ed avendo esperienza e dovendo lavorare non solo sulle centraline seriali ma anche sulle unità da competizione, come EFI, Magneti Marelli, TDD, Mektronic ecc quali consiglieresti tu, ad esempio?
robyturbo Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Ogni centralina competizione ha un programma e o attrezzo dedicato per interfacciarsi
meccanicoelaboratore Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 E quale interfaccia usi per i motori di tutti i giorni, tu, Roby?
Gianluca84 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Io ho alientech sia kess che ktag e mi trovo bene. Qualche problemino l'ho avuto e alla fine hanno sempre risolto in tempi brevi. Aggiornamenti forse non proprio immediati rispetto ad altri marchi ma alla fine i protocolli arrivano e soprattutto funzionano. Forse il più completo e meno costoso se valuti l'insieme delle cose è il galletto ma per quello che mi dicono hai zero assistenza o quasi.
robyturbo Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Anche io uso in prevalenza il kess e k tag però entrambi cloni, in attesa di poter optare per l ufficiale alientech
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Io ho il Gallo clone, devo essere sincero mi trovo abbastanza bene ma fatica molto sulle nuove ecu sopratutto sui tricore (essendo fermo alla versione 2012). Sto valutando l'acquisto di un k-tag in quanto più recente ma per il momento sempre clone, non posso permettermi l'acquisto di uno ufficiale al momento.
ECUTEK Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 i programmatori che ti sono stati elencati sono in cima alla lista come funzionalita' per le auto da corsa con questi non ci fai nulla come dice roby hanno strutture diverse
meccanicoelaboratore Inviato 21 Giugno 2015 Autore Inviato 21 Giugno 2015 Ed il kess alientech quanto costa? E' buono il programma della casa per la riprogrammazione ? Ne hanno uno dichiarato performante..
Gianluca84 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Se prendi kess e ecm sicuramente hai uno sconto diverso. Contatta le varie aziende e confronta in base alle offerte ciò che fa al caso tuo.
meccanicoelaboratore Inviato 21 Giugno 2015 Autore Inviato 21 Giugno 2015 Sei gentilissimo come tutti qui Gianluca84, grande stima! Grazie! Ma piu' o meno quanto dovro' spendere, secondo te? Non mi fido molto dei cloni e quindi devo ricorrere, forse da paranoico, a prodotti ufficiali..
robyturbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Se prendi un pacchetto completo tra k tag kess master e ecm titanium ti avvicini ai diecimila euro... se sei alle prime armi prova con uno slave ed affidati ad un buon professionista . che come investimento iniziale non è eccessivo poi valuti .
danielehf Inviato 13 Ottobre 2015 Inviato 13 Ottobre 2015 Ho avuto il Gallo ufficiale, ottimo strumento ma assistenza zero, Dim si fa pagare l'aria che respiri adesso uso Il Magpro2x17, qualche lacuna sulle vecchia auto (ma risolvi con i cloni) ma per le nuove vanno forte, sono stati i primi a fare bmw serie F, vag edc16c64, e adesso Toyota OBD!!!, ho tre file gratuiti al mese di fap,egr ecc, i mod si pagano ma non mi interessano, assistenza ottima, puoi usare il telefono, ma il punto forte è la chat, mentre se ti serve un file ori, non lo paghi .Comunque i programmatori sono come le diagnosi, nessuna è perfetta, nessuno fa tutto, chi meglio uno chi meglio l'altro, io ho puntato sull'assistenza, anche sulla riparazione delle ECU...
matrixitti Inviato 25 Ottobre 2015 Inviato 25 Ottobre 2015 dipende da auto auto....io uso il galletto 4 e va BENE....
patrickmotors Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 Interessato anche io perché voglio passare agli attrezzi ufficiali e nn so cosa prendere.. della piaSini cosa pensate? Fa le ultime auto? Prezzo?
alemal Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 ma di che prezzi parliamo per hardware e software non ufficiali? io sno alle prime armi e vorrei iniziare con cautela
Messaggi raccomandati