19maury86 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Buongiorno ora vi posto il mio problema. Ho una 147 150cv jtd 16v. La macchina non va malissimo ma se.affondi tutto, dorme fino a 2000 giri per.poi aprire a 2500 con un calcio in avanti. Per poi calare e crescere progressiva fino a 4000 giri. La progressione non è male ma a me sembra spinga meglio se l'accompagno e non se accelerometro tutto. Poi provata si ferma a 190 che raggiunge bene. Potrebbe essere debimetro o vgt? A dimenticavo oggi escludo egr e swirl vediamo che cambia. Vi ringrazio quanti vorranno aiutarmi
ECUTEK Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 metti piu' info possibili xche' cosi' come spieghi possono essere tanti motivi la macchina e' stata mappata ? quanti km ha ? hai controllato geometria variabile valori debimetro misuratore pressione assoluta filtro gasolio fatto diagnosi ecc..? 1
19maury86 Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 La macchina ha 150k km, non è mappata, e nn ho fatto diagnosi, i sintomi mi sembrano essere vgt, posso controllare il funzionamento dell'attuatore ed eventualmente cogliere l'occasione per lubrificalo? Potrebbe ritornare utile?
19maury86 Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 Li escludo e spero non siano inchiodati o devo smontare
scican25 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 il problema all' 80 % valvole swirl .. io fossi in te li eliminerei anche da collettore eviti tanti problemi controlla anche apertura vgt
19maury86 Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 Grazie mille ragazzi oggi pomeriggio eseguo i vostri consigli, e stasera posto i risultati
19maury86 Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 Ragazzi la macchina è edc16c8 non mi risulta abbia gli swirl giusto? Penso a questo punto per forza vgt o meglio il suo attuatore
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