Vai al contenuto

Golf 5 Motore Bmm 2008 Si Spegne Da Calda.


Messaggi raccomandati

Ospite stefanino
Inviato

Giorno foro,ieri sera in officina mi è arrivata in officina una golf 5 2008,che,raggiunti i 90 gradi,e lasciata ancora in moto 10 minuti,comincia ad avere il minimo irregolare,e talvolta in avviamento si accende e si spegne subito(difetto tipo immobilizer).

Da come me ne aveva parlato al telefono sembrava un problema di avviamento a caldo,invece tutt'altro,ma per scrupolo eseguita mappatura avviamento a caldo,esclusa egr anche con lamierino ma il problema persiste.

Ha riferito che in altra officina hanno sostituito i sensori di fase,io ho controllato recupero iniettori,pompa,relè pompa,relè 109,valvola di spegnimento,e sembra tutto regolare.

provato a sostituire anche sensori t acqua e t gasolio,Lunedì provo con altra ecu.

Esperienze con problemi simili?

Inviato

ciao mai successa una cosa del genere e dire che ne ho fatte a centinaia di quelle auto.

Naturalmente presuno che non hai errori in diagnosi.

L'unica prova che farei, e' controllare la pompa tamdem.

Manometro al posto del tappo da 6 brugola, motore al minimo 4 bar con recupero libero e almeno 8 bar con recupero chiuso, se riesci a riprodurre il difetto controlla la pressione quando l'auto si spegne.

Se non ne vieni fuori, puoi passarmi in PM il telaio e guardo eventuali soluzioni tecniche per il difetto, ma e' difficile ci sia qualcosa.

Inviato

Io nn mi fido di quellocche viene fatto in altre off....se a caldo poi nn riparte.....controlla con oscillo sul sensore giri....anche se hanno detto di averlo cambiato. ....parti da li.....e aggiornaci che è interessante. ....

Inviato

Guasti in memoria zero? Controlla se nelle altre centraline della carta vengono rilevati errori.. Mi è ancora successo di sostituire la centralina su queste macchine, per problemi che si presentavano solo a macchina bem calda

*della car

Ospite stefanino
Inviato (modificato)

si dimenticato di dirlo nessun guasto in memoria,anche la tandem in ordine

pensavo anche io ai sensori infatti,e intanto provo la ecu usata

Soluzioni tecniche da solo quella inerente alla valvola di spegnimento,ma ho fatto le varie prove e sembra in ordine

Modificato da stefanino
Inviato

quelle macchine se non ricorso male hanno un difetto sulla valvola termostatica e il sensore temperatura acqua, controlla magari che la valvola apra e chiuda bene, e che il sensore temperatura acqua legga bene, parlo proprio del bulbo, non di quel sensore che fa da interruttore per il gruppo ventole.

Ospite stefanino
Inviato

Già provati due bulbi acqua nuovi e sensore t gasolio

Inviato

Per caso hai aperto gia' la ecu? perche scavando nella memoria mi capito' 10 anni fa una che aveva condensa allìinterno....

Poi mi verrebbe di consigliarti di alzare il coperchio punterie e guardare bene i cablaggi iniettori....

  • Like 1
Inviato

metti un sensore giri nuovo originale non di concorrenza

anche se ti ha detto che l'hanno cambiato cambialo lo stesso

di solito nelle officine montano robaccia after market

  • Like 1
Ospite stefanino
Inviato

si l'ho aperta al volo ,ma non l'ho "capovolta" ed era tutto in ordine,il coperchio è su quindi lunedi controllo,ma visti i valori in diagnosi presumo siano ok ma un occhiata male non fa,si ripartirei anche io dai sensori,ho postato nel caso mi fosse scappato qualche controllo da fare ma bene o male sono quelli che mi avete postato anche voi.

Ospite stefanino
Inviato

grazie a tutti,ma prima il cliente era dell'idea di lasciarmela giu fino a trovargliela,invece si è presentato la mattina alle 7:45 che gli serviva la macchina,giustamente richiuso tutto e consegnata

Inviato

grazie a tutti,ma prima il cliente era dell'idea di lasciarmela giu fino a trovargliela,invece si è presentato la mattina alle 7:45 che gli serviva la macchina,giustamente richiuso tutto e consegnata

Quando fanno cosi, spesso perché qualcun'altro li ha fomentati con soluzioni semplici ecc...è odioso. Non capiscono che c volte diventa anche una questione di soddisfazione personale risolvere il problema.
  • Like 2
Ospite stefanino
Inviato (modificato)

Ultime novità, ha richiamato mercoledi che la macchina non partiva proprio piu,non so che gli abbiano fatto,ora lo prenoto con i miei tempi,basta correre per niente

Modificato da stefanino
Inviato

Questi clienti fanno davvero  arriabbiare  ogni tanto.

Comunque come gia consigliato io ricambierei sensore giri e fase, io li cambio assieme perchè spesso sulla vag  mi danno problemi l uno o l altro.

Inviato (modificato)

Come hanno già suggerito verifica il cablaggio iniettori, a me capitò con il 1.9 BKC, all'inizio strattonava, poi si spegneva di colpo, ovviamente nulla in diagnosi.

Modificato da 147blackm
Inviato

ottima idea

 

Ciao Stefanino.

 

Secondo me la centralina motore e guasta .

 

 

Fai questa prova scalda l'ECU motore con il phon in moto e guarda se si spegne cosi' capisci se il problema deriva da li .

 

Fammi sapere.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...