Vai al contenuto

Grosso Guaio C4 Picasso1.6 Hdi 110Cv Edc16C34 1037389516 981-9-516

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho defappato e moddato questa c4 e riscritta una prima volta con fgtechv53 senza alcun problema  sia la mod che il defap. ho camminato per + di 3000 km senza dare alcun inconveniente ieri volevo dare qualcosa in piu' sulla mod e ho deciso di riscrivere l'ecu ho riscritta e seguito le istruzioni che fgtech ti da per scrivere la ecu ma qualcosa è andato storto perchè quando sono andato per avviare l'auto nel quadro mi segnalava service e non superava i 3000 rpm, il cruise control non funziona piu' e il cambio automatico non va bene come se non fosse sincronizzato e le cambiate sono lente e fatte male  ho messo una diagnosi autocom e ho ricodificato gli iniettori che avevo perso la codifica ho resettato gli errori e rimesso in moto ma nulla è cambiato mi da errore con code P0613 e service nel quadro che se spengo e riaccendo si toglie ma rimangono le anomalie descritte  prima di andare in citroen per riallineare  la centralina a qualcuno è capitato e come ha risolto ?penso che la ee2prom si sia sputtanata  come dovrei risolvere ? non ho fatto backup in bdm e quindi son ug...i amari .

grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano 

Ospite stefanino
Inviato

Hai provato a riscrivere il primo file??

Inviato (modificato)

mi e' capitata stessa cosa su 206, persa la codifica variante. Ho risolto facendo telecodifica con Lexia clone, risolvi solo cosi ormai perche' la codifica e' nella e2p.

Se vai in citroen nessun problema xche la fanno online con il telaio, se usi clone la devi fare a mano e districarti tra i vari equipaggiamenti (grossa rottura di palle per la ventola radiatore, ne ha 5 tipi) facendo varie prove.

Da allora quelle auto le faccio solo in BDM.

Modificato da FZFazer
  • Like 1
Inviato

A me con CMD originale un anno fa è accaduta la stessa cosa su Citroen C5 1.6cc HDI 80Kw, errore P1187 codifica variante; stessa cosa su 2 Ford il tutto in 15 anni, non mi posso lamentare.. Citroen casa madre, telecodifica e risolto in maniera veloce.. Ho lexia clone da 1 mese e lo devo installare, ora si poteva fare.. La cosa divertente è stato quando ho chiamato Francesco Conti della CMD spiegando l'accaduto.. La sua risposta è stata: che centraline di merda può accadere.. ma santa pazienza volete scrivere su HELP: attenzione essendo centraline di merda consigliamo BDM.. Comunque continuo, appena sistemata dovevo finirla.. Smontata letta in BDM riscritto il primo mod, rimontata e fatta.. Vado per riscriverla in OBD, stessa cosa ma sstavolta max velocità 30Km/h.. smonto riscrivo il completo okay.. da quel giorno metto sempre un carica batterie e per adesso non mi è più successo nulla ne su ford, ne su ciroen ne su Peugeot.. sarà un caso?

Inviato

a me la citroen non mi chiese nulla, ma siccome ci è stato 2 ore gli diedi 40€, non gli era mai capitato e l'avevo visto impacciato.. in Ford con focus 1.6hdi invece dal momento che gli faccio centraline, non mi hanno chiesto nulla ugualmente ma ci hanno messo 30minuti..

errore tuo mai visto sui mie incasinamenti in scrittura dove la colpa, tasci loro è dello strumento..

Inviato

ti ringrazio domani provo in conce per risolvere ma con lexia clone risolverei ugualmente ?

auto anno 2007 la telegestione off line è possibbile solo per auto antecedenti anno 2006 o è cammbiato ?

Inviato

Io con lexia clone la codifica l'ho fatta su 206 2006, quindi non saprei dirti.

Il problema é comunque nella mancata osservanza dei tempi di attesa indicati dopo la scrittura.

Inviato

in alcune CMD scrive attendere 3 minuti con le chiavi in tasca.. su questa no, da quello che dice Francesco della CMD pare che non a tutte si chiuda EOF, end of file, proprio perché dice che sono centraline di merda.. io cedo che il problema sia un po' della tensione ed un po' che non sanno bene cos fare. Durante il danno mi ha chiesto la 2prom danneggiata letta in BDM e la 2prom riparata letta in BDM. Ovvio che voglia verificare cosa accade. Quindi non sanno bene cosa accade veramente nella loro procedura 

e comunque non credo per me si possano chiamare centraline di merda se il problema accade solo a chi scrive che non è originale casa madre

anziché parlare dovrebbero verificare, poi casomai fosse inspiegabile allora le puoi definire tali

Inviato

Cmq ti posso dire che quando mi e capitato la stessa auto l'avevo precedentemente scritta 3 volte con mpps (che fa attendere 240sec) e mai successo nulla. Quando ha perso la codifica é accaduto con V54.

Inviato

Interessante, a me piacerebbe sapere se anche con prodotti alientech é successo qualcosa di simile.

Perché se anche cosí fosse, si potrebbe intuire che per andare sicuro si dovrebbe fare in bdm.

Anche io ho il lexia, ma non capisco cosa si deve codificare, forse tutto come se fosse nuova?

Inviato

si perde gli accessori sicuro.. in BDM non ci piove.. comunque a me 3 danni su queste EDC16C34 se poi li vuoi chiamare danni, su almeno 50 diverse programmate.. con FG tech ori un mio amico stesso problema, con alien originale un mio amico stesso problema. Ma pochi casi se consideriamo la quantità.. con clone non so proprio

non è un problema di flash ma solo di 2prom

Inviato

Forse anziché come scritto sopra "forse problemi di tensione" , é  " forse problema di c*lo / fortuna) :-D

Il fatto é, che fino a quando i costruttori di programmatori non menzionano prima di scrivere qualcosa del genere ci si capita prima o poi impigliato. Come detto sopra, che ci vuole a scrivere prima di scrivere attenzione, bla.bla.bla, come nei tricore es.

Cmq é sempre didattico scrivere le proprie esperienze,

grazie a Stefano_T e FZFazer,

• Like 1
Inviato

si perde gli accessori sicuro.. in BDM non ci piove.. comunque a me 3 danni su queste EDC16C34 se poi li vuoi chiamare danni, su almeno 50 diverse programmate.. con FG tech ori un mio amico stesso problema, con alien originale un mio amico stesso problema. Ma pochi casi se consideriamo la quantità.. con clone non so proprio

non è un problema di flash ma solo di 2prom

resto dell'idea che si fa qualche manovra sbagliata quando si scrivono, ad esempio il gallo chiede 180 sec e MPPS ne chiede 240.....

• 1 mese dopo...