viscan87 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 ciao a tutti.. qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare l'indirizzo intasamento fap di una giulietta 1,6 mjt? grazie..
Questo è un messaggio popolare. Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) Ecco a te, mi raccomando un mi piace è d'obbligo. Questo valore và portato a "-4" sulle euro 5. Modificato 21 Giugno 2015 da Anto30 11 2
michy29 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Ciao Anto questo vale per le euro5 sia 1.6 che 1.9 + switch off dell'allestimento? funziona anche per i 2.0 questa procedura?
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 funziona sulla maggior parte (fin ora ha funzionato su tutte quelle che ho provato) delle edc16c39. Lo switch off dell'allestimento però non l'ho. l'hai tu per caso?
Stefano_Tanturri Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) per caso intendi come allestimento se ha il FAP oppure no? altrimenti non ho capito.. nel senso il bit che identifica allestimento fa anche da switch off FAP? Modificato 21 Giugno 2015 da stefano_T
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Lo swich allestimento si può trova a volte all indirizzo 1de030 e a volte a 1de430. La stringa è 00 28 44 00 01 00 00 43 1c bisogna portare lo 01 a 00 1
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Lo swich allestimento si può trova a volte all indirizzo 1de030 e a volte a 1de430. La stringa è 00 28 44 00 01 00 00 43 1c bisogna portare lo 01 a 00 Carrera azzerando quel bit scompaiono le voci in diagnosi? Hai uno screening?
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Sì scompaiono tutte le voci del fap. Adesso sto dal cell verso le 15 ti posto lo screen 1
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Cmq se apri la mappa In esadecimale e vai a quell indirizzo la riconosci facilmente. Nn esistono due indirizzi con i stessi num
michy29 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Lo swich dell allestimento cambia da euro 4 a euro 5? La mod tua anTo di mettere il bit a -4 quanto deve essere in esadecimale?
Stefano_Tanturri Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 avete il file di cui si parla? io ho solo mito JTM e giulietta ECD17C49 77kw.. li ho di altre vetture come EDC16C39 sempre JTM 1.6cc
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Ecco il bit allestimento sulla bravo 1.6 mjet euro 5 3
viscan87 Inviato 21 Giugno 2015 Autore Inviato 21 Giugno 2015 ciao a tutti.. io non trovo ne gli indirizzi e la sequenza esa da voi elencata e al indirizzo del intasamento mi risulta un 2d molto diverso da quello postato da anto30 allego screenshot e file ori della vettura..
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 eccoli Ma io ho postato lo screening per l'intasamento, mentre il bit indicato da carrera è per l'allestimento.
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 eccoliho provato a scaricare il file per cercare gli indirizzi ma credo sia vuoto. Puoi ripostarlo
carreracoupe Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Io nn riesco a scaricare il tuo file,ma ho preso un altro file di una Giulietta 1600 mjet. La stringa con il bit allestimento la trovi all indirizzo 1df470. Allego screen. Il 05 è da mettere a 00 1
viscan87 Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 ok.. a giorni avrò la macchina sotto mano e vi faro sapere.. thanks
viscan87 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Inviato 7 Luglio 2015 ciao a tutti,file caricato l'auto ha gia percorso circa 600 km tutto ok.. grazie. 1
Andrea118 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca. Modificato 9 Luglio 2015 da Andrea118
carreracoupe Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca.non ti serve ne volta ne ecusafe se modifichi la stringa dell allestimento e il bit intasamento. Nn ci sono altre modifiche da fare 2
Andrea118 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Perfetto, grazie immaginavo fosse così ma nel dubbio meglio chiedere conferma La stringa l'ho trovata ora manda il bit intasamento che guarderò meglio domani perchè ora non lo trovo e non corrisponde con quello postato da Anto30.
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Se l'auto è euro 4 il bit di intasamento è differente.
GF PowerPerformance Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Salve, a dire il vero anche io per sentito dire ricordavo che sulle edc16c39 euro5, toccando il bit dell'allestimento, non sempre funzionava per l'esclusione del dpf e bisognava procedere quindi con l'esclusione "classica" per emulazione. In passato ricordo di alcune persone che in alcuni rari casi avevano appurato che anche su qualche euro4 non sempre era sufficiente modificare i due soli bit (ovviamente riporto quello che mi è stato detto). Sfatiamo il mito, nel senso: basta modificare il bit dell'allestimento e il bit dell'intasamento per escludere il dpf sulle edc16c39 euro5? Vale sempre o ci sono alcune eccezioni? 1
carreracoupe Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Sulle edc 16 c 39 gruppo Fiat che io sappia bastano i swich. Sulle edc16c39 chevrolet captiva serve emulazione
Andrea118 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Se l'auto è euro 4 il bit di intasamento è differente. L'auto è euro 5 e all'indirizzo da te riportato non trovo la stessa curva 2d e se cerco il bit ne escono tantissimibravo1.6_120.zip
viscan87 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Io la ho scritta con il solo bit del allestimento per ora nessun problema...
sasà86 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 scusate se m'intrometto anch'io.....3 anni fa ho defappato una croma 1.9mjt 150cv e per circa 40000km non ha mai fatto una rigenerazione.....ma oggi purtroppo me la ritrovo con un intasamento del 1000% e fa le rigenerazioni....con il fes se agisco sul comando della sostituzione del dpf,mi si azzera il contatore ma mi da 800km d'autonomia.....mi sapreste aiutare?? 12.rar
isfedales82 Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 ciao su un alfa romeo 159 jtd del 2009 con cambio automatico EDC16C39 0281013576 1037391754 159.rar non riesco a trovare lo swift off anche se è una euro 4
ducati Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 salve ragazzi anchio vorrei capire come fare defap giulietta , ho smanettato fra gl indirizzi postati ma non trovo ne stringa ne nulla , ci sono indirizzi diversi per giulietta 2.0 140vc?
genlig Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 in questa discussione si è fatto un po di confusione come diceva anto euro 4 e 5 intasamento uguale cambia solo sul doblò anche essendo euro5 cambia la curva e leggermente diversa e se non sbaglio vanno alzati 2 bit per quanto riguarda le euro 4 portano un bit a 512 b a 16bit oppure 256 ma con quest'ultimo non elimini l'allestimento per le euro 5 la soluzione è diversa se si fa con volta bisogna moddare altre curve e portare alcune mappe ori salve ragazzi anchio vorrei capire come fare defap giulietta , ho smanettato fra gl indirizzi postati ma non trovo ne stringa ne nulla , ci sono indirizzi diversi per giulietta 2.0 140vc? per il tuo problema non prenderei questa discussione come esempio di rimozione dpf ma di bit giusto per l'intasamento come era da titolo
ducati Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Anchio sto tentando di defappato , allora fin Ora ho processato con Volta e trova to bit allestimento portandolo a 0, invece quale altro valore Devo modificare
ducati Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Salve ragazzi all indirizzo. 1e46ee mi trovo il bit intasamento giusto? Che fa portato a -4 , pero io da ECM ricercando questo indirizzo mi trovo tuttaltro
Ospite metz Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Gli indirizzi cambiano da un file all'altro.. Devi cercarlo in 2d
ducati Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Ma se io processor con Volta e cambio solo allestimento va bene
Ospite metz Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) Se processi con volta e correggi bit intasamento dovrebbe andar bene, con cambio allestimento non ho mai provato Intendo mai provato volta+allestimento Modificato 14 Settembre 2015 da metz
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