cristiano affi Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 ciao,mi è arrivata in officina questa patriot del 2007 con 200000km con guasto statico p1221 (valvola farfalla),ho provveduto a sostituirla con una nuova ma il guasto persiste. Per la precisione il guasto si cancella, accendo il quadro e nessun guasto poi metto in moto e si presenta il guasto da prima sporadico per poi divenire statico. Ho controllato i cablaggi e sono ok, mandato la centralina motore a controllare da una ditta specializzata e mi ha detto ok. Qualche consiglio?
mirko.maestroni Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) hai controllato le alimentazioni alla farfalla non che quella guasta ti abbia bruciato qualche fusibile Modificato 21 Giugno 2015 da mirko.maestroni
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) ma quale farfalla hai cambiato? Sei sicuro che il problema non sia il motorino sotto i collettori? Modificato 22 Giugno 2015 da FZFazer
cristiano affi Inviato 27 Giugno 2015 Autore Inviato 27 Giugno 2015 Finalmente ho risolto, comunque la farfalla che ho sostituito è quella che fa arresto motore e dopo aver controllato vari sensori (massa aria,pressione collettore,ecc) continuità dei cablaggi,alimentazioni,ecc. sono andato in concessionario dove mi hanno allineato la farfalla e aggiornato software centralina. Grazie lo stesso ragazzi per l'interesse.
Messaggi raccomandati