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Inviato

ciao ragazzi sono a chiedervi una spiegazione in merito al tprot, cioè devo leggere una insigna edc17 con tprot 5-7 

una volta messa in boot posso leggere senza nessun sblocco la centralina? il tprot 5-7 vale solo per lettura in obd?

stessa cosa per scrittura o cambia qualcosa? 

la centralina in questione e edc17 tc 1766 

grazie

Inviato

fino a tp5 le fai da obd.

se scrivi il numero software che puoi vedere solo da obd allora ti posso dire se la devi fare in boot o se puoi farla da obd.

 

scrivi i dati dell auto,marca-modello-anno immatricolazione-kw indicati sul libretto

Inviato

opel indigna anno 2011 kw 96 ,130 cv  motre a20dt  edc17  tricore 1766 

bosch   hw 0281017452 sw 1037520393

in lettura da boot non dovrei fare nessun sblocco o sbaglio?

in scrittura sempre se la faccio in boot devo sbloccarla o no?

grazie

Inviato

puoi farla solo in boot

edc17c18,non devi fare nessuno sblocco,colleghi,fai il backup,modifichi quello che vuoi e poi scrivi sempre in boot

Non riguarda la Opel ma tempo ho tentato di leggere una edc17C46 di una tiguan in boot e il gatto mi ha dato errore di rimuovere il boot, collegare i fili rossi al posto dell'ingnition e tentare il driver "password tprot".

Sinceramente per timore di far danni non ho provato ma quindi uno sblocco va fatto? O sbaglio?

Inviato

su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge

Inviato

su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge

Ah ok, quindi lo "sblocco" serve solo per le Tprot8? Ma in caso il dispositivo non trovi la password cosa succede? Si rischiano problemi? E se Non si avvia per niente il protocollo di sblocco dopo il messaggio di errore?
Inviato

non devi sbloccare nulla,leggi e scrivi in boot,se non legge la colleghi come ti dice a tavolo o sull auto e vedi se trova la password,fatto questo ricolleghi in boot e leggi

Inviato

non devi sbloccare nulla,leggi e scrivi in boot,se non legge la colleghi come ti dice a tavolo o sull auto e vedi se trova la password,fatto questo ricolleghi in boot e leggi

Si usavo il termine sblocco intendendo la lettura della password, ma dico se io tento la lettura della password e questa fallisce cosa si rischia?

So che sono pesante ma avevo fatto questa domanda tempo fa senza ottenere alcuna risposta.

Inviato (modificato)

Ah ok, credevo si rischiasse qualche blocco. Solo l'ultima domanda, visto questa eventualità, non mi conviene tentare la lettura della password ancor prima di smontare la ecu cosi da evitare lo smontaggio e l'apertura della ecu in caso di operazione fallita? O bisogna per forza provare prima la lettura in boot?

Modificato da Anto30
Inviato

non ho mai pensato se fosse meglio prima o dopo,io le smonto e provo se legge e se proprio non legge scambio i due fili e provo con l altro driver,se va buca provo altri tool

Inviato

Purtroppo le vag sono incollate davvero bene, molto più delle edc16.

non ho mai pensato se fosse meglio prima o dopo,io le smonto e provo se legge e se proprio non legge scambio i due fili e provo con l altro driver,se va buca provo altri tool

Ah ok grazie mille, ora mi è piu chiaro. Avevo qualche dubbio riguardo al protocollo password tprot :)
Inviato

macchè!

è la paura e l incertezza che ti creano questi problemi,credimi.

dovresti provare una edc17 di range rover sport o o simili prima di dare giudizi su quanto sia dura aprire una ecu

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