marmor Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 ciao ragazzi sono a chiedervi una spiegazione in merito al tprot, cioè devo leggere una insigna edc17 con tprot 5-7 una volta messa in boot posso leggere senza nessun sblocco la centralina? il tprot 5-7 vale solo per lettura in obd? stessa cosa per scrittura o cambia qualcosa? la centralina in questione e edc17 tc 1766 grazie
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 fino a tp5 le fai da obd. se scrivi il numero software che puoi vedere solo da obd allora ti posso dire se la devi fare in boot o se puoi farla da obd. scrivi i dati dell auto,marca-modello-anno immatricolazione-kw indicati sul libretto
marmor Inviato 21 Giugno 2015 Autore Inviato 21 Giugno 2015 opel indigna anno 2011 kw 96 ,130 cv motre a20dt edc17 tricore 1766 bosch hw 0281017452 sw 1037520393 in lettura da boot non dovrei fare nessun sblocco o sbaglio? in scrittura sempre se la faccio in boot devo sbloccarla o no? grazie
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 puoi farla solo in boot edc17c18,non devi fare nessuno sblocco,colleghi,fai il backup,modifichi quello che vuoi e poi scrivi sempre in boot
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 puoi farla solo in boot edc17c18,non devi fare nessuno sblocco,colleghi,fai il backup,modifichi quello che vuoi e poi scrivi sempre in boot Non riguarda la Opel ma tempo ho tentato di leggere una edc17C46 di una tiguan in boot e il gatto mi ha dato errore di rimuovere il boot, collegare i fili rossi al posto dell'ingnition e tentare il driver "password tprot". Sinceramente per timore di far danni non ho provato ma quindi uno sblocco va fatto? O sbaglio?
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge Ah ok, quindi lo "sblocco" serve solo per le Tprot8? Ma in caso il dispositivo non trovi la password cosa succede? Si rischiano problemi? E se Non si avvia per niente il protocollo di sblocco dopo il messaggio di errore?
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 non devi sbloccare nulla,leggi e scrivi in boot,se non legge la colleghi come ti dice a tavolo o sull auto e vedi se trova la password,fatto questo ricolleghi in boot e leggi
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 non devi sbloccare nulla,leggi e scrivi in boot,se non legge la colleghi come ti dice a tavolo o sull auto e vedi se trova la password,fatto questo ricolleghi in boot e leggi Si usavo il termine sblocco intendendo la lettura della password, ma dico se io tento la lettura della password e questa fallisce cosa si rischia?So che sono pesante ma avevo fatto questa domanda tempo fa senza ottenere alcuna risposta.
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 non si rischia nulla,non leggi la ecu quindi niente modifica 1
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 (modificato) Ah ok, credevo si rischiasse qualche blocco. Solo l'ultima domanda, visto questa eventualità, non mi conviene tentare la lettura della password ancor prima di smontare la ecu cosi da evitare lo smontaggio e l'apertura della ecu in caso di operazione fallita? O bisogna per forza provare prima la lettura in boot? Modificato 21 Giugno 2015 da Anto30
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 non ho mai pensato se fosse meglio prima o dopo,io le smonto e provo se legge e se proprio non legge scambio i due fili e provo con l altro driver,se va buca provo altri tool
pierluigi Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Ma edc17 io aperto solo BMW serie tre e Nn era incollata è così solo su BMW o anche su altre
Anto30 Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Purtroppo le vag sono incollate davvero bene, molto più delle edc16. non ho mai pensato se fosse meglio prima o dopo,io le smonto e provo se legge e se proprio non legge scambio i due fili e provo con l altro driver,se va buca provo altri tool Ah ok grazie mille, ora mi è piu chiaro. Avevo qualche dubbio riguardo al protocollo password tprot
uno turbo Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 macchè! è la paura e l incertezza che ti creano questi problemi,credimi. dovresti provare una edc17 di range rover sport o o simili prima di dare giudizi su quanto sia dura aprire una ecu
pierluigi Inviato 21 Giugno 2015 Inviato 21 Giugno 2015 Davvero !e' dura parecchio??? Bisognerebbe aprire un topic solo per questo discorso .......
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