Vai al contenuto

top


Ospite numeridacirco

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

numeridacirco, ne ho sentito parlare bene di questi programmatori...

hai qualche link?

comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ha avuto esperienza con questi programmatori...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il Top2048 su consiglio di alcuni amici qui sul forum ed ho speso tutto compreso 140,00 €; sinceramente non sò se quando arriverà mi tocchera pagare spese di sdoganamento. Comunque aspetto che mi arrivi e poi vi faccio sapere;la cavia predestinata è una VW passat 110 cv del 99...insomma quella che monta le due eprom 27C010PLCC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite numeridacirco

ne ho comprato uno su ebay, tanto non costano una follia, ma per il momento non ho cavia. appena hai fatto, fammi sapere se ti ha semplificato la vita e se gli adattatori classici tipo willem funzionano bene. ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mi è arrivato il top 2048;l'ho installato e vi posso garantire che funziona alla grande!!! L'unica cosa che devoi acquistare al più presto è l'adattatore da Dil a psop44 per leggere le 29f400 e simili. Comunque per il resto vi dico che è facilissimo da utilizzare e che va alla grande. L'unico aspetto negativo è che ho dovuto aspettare circa 2 mesi prima che mi arrivasse(...dalla cina...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ceffato nulla....solo che tutte le volte,per puro spirito di complicazione,salvavo in esadecimale..........e non in binario. Tage-r,sorry,but a tp2004programmer cannot read or write a 29 f400.You need an another programmer.Were are you write?in usa sell a needham's programmer for a few money,very low price.take it.

Link al commento
Condividi su altri siti

the problem was a faulty 907 transistor in one line :P was shorted and gave always 12 volts burning all the 29f400 that i tried there!!! if you can buy elnec!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, aggiornamenti in linea: mi èarrivato l'adattatore per programmare le 29F400 e funziona alla grande. Ho letto e scritto l'eprom di un Golf 1.8 Turbo 150 cv. Volebvo chiedere piuttosto, se qualcuno di voi sa se il top 2048 può leggere e scrivere le serialeprom tipo 95P08, cioè quelle che contengono i dati del code delle alfa edc 15 euro 3, naturalment eutilizzando l'oportuna pinzetta. Le 24C04 delle vag edc15 le puòfare tanto è che sono anche riportate in lista, ma per le 95P08 non so visto chre la lista delle epro riprogrammabili si ferma alle 93CXX. Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Funziona bene, ma io non riesco a leggere la eprom originale della Ford Focus 90 la "Intel PA28F200" e non ci sono altre eprom flash compatibili tipo AM28F200. Chissà se c'è qualche aggiornamento considerando che qualla eeprom è sul mercato da più di 10 anni. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite ivandeejay

Ragazzi oggi mi è arrivato il TOP2048 + adattatore psop 44, ho testato la scrittura/lettura di una AM29F400BT, tutto perfetto! Veloce e basta l'alimentazione della porta USB. Spettacolo! :roll:

Ragazzi ma allora a cosa serve il trasformatore che inviano insieme al top?Se si collega il top all'usb e all'alimentazione esterna cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Funziona bene, ma io non riesco a leggere la eprom originale della Ford Focus 90 la "Intel PA28F200" e non ci sono altre eprom flash compatibili tipo AM28F200. Chissà se c'è qualche aggiornamento considerando che qualla eeprom è sul mercato da più di 10 anni. Consigli?

Ho trovato il modo:

bisogna leggerle come AM29f200BT e scrivere il contenuto su una eeprom AM29f200bt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

:-D Ciao a tutti!! Sono nuovo qui.....anch'io ho appena acquistato un Top2004...mi arriverà tra qualche giorno....

Ho una domanda così, a freddo... ho letto in questa discussione che qualcuno ha letto e scritto la mappatura di una golf ...

ma con il solo ausilio del top (o Willem,ecc) comè possibile conoscere gli indirizzi delle varie mappe da modificare?? qualcuno conoscie il modo o il software per disassemblare il binario o pagate qualche azienda che fornisce i file di definizione????

grazie :?::-D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Ciao a tutti!! Sono nuovo qui.....anch'io ho appena acquistato un Top2004...mi arriverà tra qualche giorno....

Ho una domanda così, a freddo... ho letto in questa discussione che qualcuno ha letto e scritto la mappatura di una golf ...

ma con il solo ausilio del top (o Willem,ecc) comè possibile conoscere gli indirizzi delle varie mappe da modificare?? qualcuno conoscie il modo o il software per disassemblare il binario o pagate qualche azienda che fornisce i file di definizione????

grazie :wink::lol: !!!

Se sei ancora a questo punto ripara le biciclette

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per ora mi accontento di riparare le WRC dato che lavoro per un team che collabora con Prodrive.......

Sto cercando di auto apprendere la scodifica delle centraline, per il momento ti posso dire di conoscere i motori meglio del mio corpo....faccio il preparatore, e attualmente mi sto laureando in Fisica....

Se avete dei consigli sarei molto grato e potrei ridarvene a mia volta.....

Pensavo foste più simpatici :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...