ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 salve a tutti, nel tentativo di escludere l egr di una polo 1.6 55kw caya che monta pcr2.1 mi sono imbattuto in una problematica......che voglio discuterne con voi. la car arriva in officina con i guasti relativi alla posizione del egr. l ho voluta escludere.....e ho visto che escludendo l egr si bloccano anche le rigenerazioni. lasciamo perdere il discorso di come è stato fatto il file....bene o male....questo lo vedremo in seguito....anzi lo capiremo insieme qualcuno si è mai preso la briga di verificare cmq il corretto funzionamento del resto delle funzioni?????? vi dico questo...perchè.....se l esclusione viene fatta con filtro pulito.....non ve ne accorgerete nell immediato. ps:mi sono anche preoccupato di accertarmi che l egr non fosse rimasta bloccata aperta.
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) io uso swiftec e quando esclude l'EGR sono punti diversi rispetto alla rimozione del FAP. Mi è capitato di togliere solo EGR rotte, ma rotte tipo caddy e nessun problema. L'auto ha 268.000Km e va benissimo, fa solo autostrada.. Bè swiftec tocca un mare di punti che onestamente neanche so a cosa servono.. metto e funziona benissimo.. ho fatto tra polo, caddy, new beetle, golf, audi, almeno 20 macchine vere con PCR2.1.. tutte okay swiftec me lo prestano gratuitamente ogni volta che ne ho bisogno.. un' amico con cui collaboro scambiandoci idee.. poi io ho il banco e quindi scambio di favori Modificato 22 Giugno 2015 da stefano_T
Anto30 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 io uso swiftec e quando esclude l'EGR sono punti diversi rispetto alla rimozione del FAP. Mi è capitato di togliere solo EGR rotte, ma rotte tipo caddy e nessun problema. L'auto ha 268.000Km e va benissimo, fa solo autostrada.. Bè swiftec tocca un mare di punti che onestamente neanche so a cosa servono.. metto e funziona benissimo.. ho fatto tra polo, caddy, new beetle, golf, audi, almeno 20 macchine vere con PCR2.1.. tutte okay swiftec me lo prestano gratuitamente ogni volta che ne ho bisogno.. un' amico con cui collaboro scambiandoci idee.. poi io ho il banco e quindi scambio di favori Non per sembrare opportunista ma non è possibile avere gli screening di entrambi i file cosi da vedere se ci sono differenze? Mi incuriosisce questa cosa.
carreracoupe Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Forse con software ma c era uno screen che girava su come eliminare egr della pcr 2.1 mi sembra strano che azzerando solo quei panettoni si eliminino anche le rigenerazioni
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 allora se cosi fosse....anche caricando un file con esclusione solo egr......e con dpf intasato....la car dovrebbe rigenerare.....invece questo succede solo con file originale..... io voglio capire se qualcuno oltre averne fatte.....ha mai appurato il normale funzionamento del resto? poi alla fine arriviamo anche alla discussione del file che mi è stato venduto.
baraldino Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Anche io ne ho fatte parecchie di queste e sicuramente con Egr off fanno piu fatica a rigenerare e a qualcuno ho poi fatto dpf off ma bloccate del tutto no hai provato a fare rigenerazione forzata? 1
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 c ho provato......queste le fai in movimento....e non le avvia....
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Anche io ne ho fatte parecchie di queste e sicuramente con Egr off fanno piu fatica a rigenerare e a qualcuno ho poi fatto dpf off ma bloccate del tutto no hai provato a fare rigenerazione forzata? però anche tu non hai avuto modo di verificare se le rigenerazioni autonome avvengono? io mi sono messo con diagnosi attaccata e ho monitorato le sonde.....con file ori parte appena raggiunto i presupposti....mentre con il mod....tutto questo non avviene....come non avviene nessuna segnalazione a riguardo sul display e tanto meno in diagnosi
baraldino Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 No non mi sono mai messo a monitorare i parametri di rigenerazione ho macchine che hanno già fatto più di 50000km e non hanno avuto problemi se le rigenerazioni fossero bloccate il dpf si intaserebbe fino ad avere una massa ceneri oltre una certa soglia e darebbe un errore oppure mi stai dicendo che non dà nessun errore? Hai staccato la connessione sulla egr? 1
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 spina staccata e secondo me se non hai un filtro intasato come nel mio caso.....la car andrà a oltranza fino all intasamento. perchè come nel mio caso......per il livello di intasamento che presenta.....doveva partire la rigenerazione autonoma. ragazzi sto escludendo che il file sia fatto male...perchè chi mi ha venduto il file è un noto preparatore del forum.
baraldino Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Potrebbe anche essere che con Egr esclusa le rigenerazioni partano più tardi ma bisognerebbe testarlo hai provato con solo le curve di isteresi? Puoi postare solamente l'ori che domani gli do una occhiata
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 ho provato anche solo con le curve che dici tu.....ma cmq poi va in anomalia perchè l egr è guasta.....i soliti guasti al sensore di posizione. SW03l906023E.rar
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Io non ho mai escluso queste egr ne ho solo cambiate a decine, purtroppo si guasta il sensore posizione e non ci sarebbe alternativa se non farle con spina staccata. Le rigenerazioni su quei motori sono strane, anche le forzate le fanno solo in movimento (al contrario dei vw cr Bosch) ma vi posso dire per esperienza che basta una minima cazzata per bloccarle, livello del gasolio sotto a un quarto, temperature etc etc, e non credo che queste gestioni complesse siano nella flash, semmai nel mpc? Mi viene quindi da pensare che anche una egr che non lavora possa bloccarle. Sarebbe bello studiare e capire il problema, piuttosto che leggere i soliti commenti tipo io le faccio, io ci riesco, a me funziona etc. Parliamo di in file comprato e pagato.... 2
giasan Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Ciao ale.non e che nel file mod.e stato diminuito il valore espresso in grammi del riempimento fitro dpf?
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 ciao mauri.....il fatto è che se ero in grado di leggere una mappa.....non me li facevo fare i file.......il fatto che vorrei capire....se queste egr si escludono o no...o se la sostituzione è la cosa migliore.
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Io non ho mai escluso queste egr ne ho solo cambiate a decine, purtroppo si guasta il sensore posizione e non ci sarebbe alternativa se non farle con spina staccata. Le rigenerazioni su quei motori sono strane, anche le forzate le fanno solo in movimento (al contrario dei vw cr Bosch) ma vi posso dire per esperienza che basta una minima cazzata per bloccarle, livello del gasolio sotto a un quarto, temperature etc etc, e non credo che queste gestioni complesse siano nella flash, semmai nel mpc? Mi viene quindi da pensare che anche una egr che non lavora possa bloccarle. Sarebbe bello studiare e capire il problema, piuttosto che leggere i soliti commenti tipo io le faccio, io ci riesco, a me funziona etc. Parliamo di in file comprato e pagato.... Armando......lasciamo stare il fatto del file comprato e pagato....è meglio!
carreracoupe Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 A questo punto mi viene da pensare che la centralina sentendo il sensore egr guasto blocca le rigenerazioni. Ma cmq è solo un pensiero perché nn mi è mai capitato 1
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 si vero.....il fatto è che l esclusione andrebbe ad ovviare proprio a questo problema...e cioè egr guasta...quindi la soluzione sarebbe quella di cambiarla o di escluderla lavorando sul file.....il mio dubbio è quello di capire se l esclusione di queste egr è efficace o poi mi crea altri problemi....come credo che sia.
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) le vostre verifiche non le ho fatte, ma certo che se le auto di vari clienti che vedo spesso, mi dicono tutto okay da 100.000km, oh o tolto solo EGR o solo FAP o entrambi, per me funziona.. mentre nelle bosch basta la logica per escludere una EGR o anche l'intuito una volta capito il metodo, almeno nelle Siemens qualcuna è logica come Bosch, ma nella PCR2.1 quando trovi 7 punti sparsi nella mappa, di cui alcuni pure con più byte consecutivi, in tutto 12 byte toccati.. o te lo dicono, o hai il damos, oppure non la fai.. Modificato 22 Giugno 2015 da stefano_T 1
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 ovvio che se paghi pure, deve essere garantito al 1000% il funzionamento; capisco quando cerchi di rimediarlo al volo gratis.. ma se paghi non si transigge 2
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 ste io non ho mai scroccato niente qui....se è me la sono rischiata facendolo da solo e seguendo guide qui sul forum.....ma ho sempre comprato file qui sul forum. sono indeciso se insistere sul file o metterla nuova....non posso rischiare ancora che mi rientri questa volta.......solo che la risposta che mi è arrivata da chi mi ha venduto il file....mi fa pensare che mi conviene cambiarla.
baraldino Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Ricapitolando : Con file mod non rigenera sia a spina staccata che attaccata con file ori anche con Egr Ko invecie riesce a rigenerare giusto?
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 fino a quando non si verifica l anomalia funziona tutto regolarmente.....e capita che cmq puoi stare un paio di giorni con l anomalia.....infatti io ci sono riuscito solo una volta in tutti questi giorni. con il mod lo carichi....spie tutte spente ma car in recovery a 3000 giri. se è una questione di file non lavorato bene....la situazione normale sarebbe......la sola spia del dpf accesa che dovrebbe spegnere dopo un ciclo di guida che permetta la rigenerazione.
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 la faccio più semplice, posta solo il file originale intanto
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 nel tuo file solo EGR quanti byte hai totali toccati?
Stefano_Tanturri Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 questa è la foto dei tuoi indirizzi, verifica se sono identici come punti.. mi sembra di esserti stato utile
CREATIVE Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 salve a tutti, nel tentativo di escludere l egr di una polo 1.6 55kw caya che monta pcr2.1 mi sono imbattuto in una problematica......che voglio discuterne con voi. la car arriva in officina con i guasti relativi alla posizione del egr. l ho voluta escludere.....e ho visto che escludendo l egr si bloccano anche le rigenerazioni. lasciamo perdere il discorso di come è stato fatto il file....bene o male....questo lo vedremo in seguito....anzi lo capiremo insieme qualcuno si è mai preso la briga di verificare cmq il corretto funzionamento del resto delle funzioni?????? vi dico questo...perchè.....se l esclusione viene fatta con filtro pulito.....non ve ne accorgerete nell immediato. ps:mi sono anche preoccupato di accertarmi che l egr non fosse rimasta bloccata aperta. ghironfa, ti consiglio di postare il file egroff cosi vediamo cosa hai disabilitato e capire il perchè l'auto non rigenera. Ho tutto in mano sulle pcr2.1 quindi se ti interessa posso valutare cosa è stato fatto sul tuo file modificato. Nelle curve di gestione apertura/chiusura della valvola, 2 sono la gestione della valvola in rigenerazione. Se le porti a valore 0 ti assicuro che il dpf non rigenera. Spero aver fatto cosa gradita. Buon lavoro. 3
ghironfa Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) eccolo 2step_SW03L906023E.MOD Modificato 22 Giugno 2015 da ghironfa
CREATIVE Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 eccolo Le rigenerazioni le hai bloccate tu chiudendo in modo errato la valvola egr. Hai eliminato il dtc P04C6 ma cosi non risolvi nulla. 3
CREATIVE Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Il file che ti hanno fatto non è corretto. La mia email è [email protected] La password per email. WinOLS 122038.rar 3
giasan Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Il file che ti hanno fatto non è corretto. La mia email è [email protected] La password per email. lo avevo immaginato ale... 1
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 ok....quindi anche tu hai una soluzione funzionante e risolutiva al mio caso e sto punto il problema è il file......
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 su un altro forum mi è stato detto che se l egr è guasta elettricamente non c'è possibilità di escluderla......va cambiata. 1
CREATIVE Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 lo avevo immaginato ale... Non immaginare...Fai qualcosa...con le immaginazioni e basta non si va da nessuna parte. 2
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 Il file che ti hanno fatto non è corretto. La mia email è [email protected] La password per email. la tua soluzione funziona anche con parte elettrica guasta???
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 ragazzi anche con la mod di creative non va......io non voglio dire che nessuno ha la soluzione.....ma sicuro sulla mia.....non ce l ha nessuno. ce poco da dire....occhio se vi capita....anche perchè come detto da Armando Fz ......l egr serve per forza per le rigenerazioni..... discorso diverso se fate anche il defap.....
Messaggi raccomandati