Gianluca84 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Non ho visto la mod ma comunque Creative ha ragione. Ci sono delle mappe EGR che lavorano in rigenerazione. Non so se dipenda da quelle il blocco perché non ho mai avuto problemi simili però per me c'è qualcos'altro. Sei sicuro di avere tutte le condizioni ottimali per la rigenerazione? Hai errori in diagnosi dopo la rimozione EGR? Modificato 23 Giugno 2015 da Gianluca84 1
CREATIVE Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 la tua soluzione funziona anche con parte elettrica guasta??? Con EGR guasta elettricamente non funziona, e le rigenerazioni non le farai più perche egr non si apre in nessuna fase, nemmeno in fase di rigenerazione. 1
Gianluca84 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Ecco, quindi esclusione EGR si fa solo con parte elettrica funzionante altrimenti non riesce a pulire. Di conseguenza o fai defap o monti EGR funzionante a quanto pare.
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 con il file.....nessun dtc.....auto in recovery.....anche dopo 40 minuti di guida......le condizioni ci sono tutte....te lo garantisco.....e lo dimostra il fatto che appena metto il file ori.....accende la spia del dpf e puoi andare a rigenerare tranquillamente....e su queste parte anche nel percorso misto......si vede dalle temp delle sonde......poi però avendo la parte elettrica che ogni tanto difetta...esce il gusto sul sensore di posizione...... quindi secondo me a sto punto solo egr non si può fare...e da oggi la sostituirò......solo in caso di un defap la terro in considerazione....
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 puoi fare un ultima prova? guarda non è cattivera Bara......ma l avro scritta 20 volte sta ecu......c hanno provato tutti....l ho ordinata nuova.... cmq grazie
FZFazer Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 a fare gli esperimenti con le macchine dei clienti, poi i clienti si incazzano, ti capisco.
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 cmq piu tardi metto le foto per farvi vedere che con l ori spia dpf accesa mentre con mod tutto spento...
FZFazer Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Se hai vcds sarebbe interessante massa ceneri effettiva e calcolata con i due file
gazzfab Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 mamma mia.............. simpatica da cambiare quella EGR!!!!Ricordo ancora la prima su una polo!!!
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 Se hai vcds sarebbe interessante massa ceneri effettiva e calcolata con i due file ormai ho ricaricato l ori Armando......mo aspetto egr nuovacmq erano uguali...sia con mod che con ori.....il problema è che con l ori....va in anomalia per il guasto all egr....mentre con il mod resta tutto fermo
FZFazer Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 mamma mia.............. simpatica da cambiare quella EGR!!!!Ricordo ancora la prima su una polo!!! ne avro' cambiate 30... un bagno di sangue. fazer, hai il vcds in ItalianO?? no, e simceramente serve a poco per quello che costa. Ho preferito interfaccia ufficiale e software in inglese.
Anto30 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Azz quindi su pcr bloccando egr rinunci alle rigenerazioni? Me se fai egr e fori il fap funziona come un "defap" incompleto quindi?
Anto30 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 a sto punto......sarebbe da provare!!! Si infatti anche se non sarebbe un lavoro ben fatto xD
CREATIVE Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Ecco, quindi esclusione EGR si fa solo con parte elettrica funzionante altrimenti non riesce a pulire. Di conseguenza o fai defap o monti EGR funzionante a quanto pare. Gianluca, si stacca la valvola egr, Rimarrà completamente chiusa quindi non farà più le rigenerazioni, Si eliminano sia i dtc in riferimento al sensore circuito aperto egr sia il limp mode (recovery) per quei dtc. Buon lavoro.
CREATIVE Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 ragazzi anche con la mod di creative non va......io non voglio dire che nessuno ha la soluzione.....ma sicuro sulla mia.....non ce l ha nessuno. ce poco da dire....occhio se vi capita....anche perchè come detto da Armando Fz ......l egr serve per forza per le rigenerazioni..... discorso diverso se fate anche il defap..... Vedo commenti del tipo IL FILE NON HA FUNZIONATO...e altre senza nessun criterio. ghironfa non avevi specificato che egr era guasta elettricamente ( basta vedere il post iniziale dove chiedevi AIUTO ) ma avevi detto che con la chiusura del egr nel modo che hai comprato l'auto non rigenerava. Questo solo per chiarire il discorso...offrire un servizio gratis, e passare per incapace ed essere preso per il culo non mi piace. Passo e chiudo. Buon lavoro a tutti.
ghironfa Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 Vedo commenti del tipo IL FILE NON HA FUNZIONATO...e altre senza nessun criterio. ghironfa non avevi specificato che egr era guasta elettricamente ( basta vedere il post iniziale dove chiedevi AIUTO ) ma avevi detto che con la chiusura del egr nel modo che hai comprato l'auto non rigenerava. Questo solo per chiarire il discorso...offrire un servizio gratis, e passare per incapace ed essere preso per il culo non mi piace. Passo e chiudo. Buon lavoro a tutti. allora.....dove hai letto che ti ho dato dell incapace????? dove sei stato preso pèer il culo???? non mi pare che ho scritto cose del genere....... anzi per email ti ho ringraziato per la disponibiltà......mentre chi doveva......non se fatto senti!!!! e cmq il tuo file non mi ha risolto il problema...e con questo non significa che tu sia incapace... sul primo post c'è scritto che la car riportava guasti riguardanti alla parte elettrica...non l ho nascosto riguardo al criterio....il criterio invece c'è e come....ed è il motivo per il quale ho aperto la discussione.....capire perchè escludendo l egr non rigenera + il dpf. e qui a quanto pare.....nessuno l ha verificato....a parte me. e non ho scritto fatemi il file gratis.....ho chiesto se qualcuno aveva fatto caso a questa cosa! non ho offesso nessuno.....ho chiesto solo un chiarimento tecnico. mandami il tuo cell in privato cosi chiariamo meglio la situazione.....perchè hai capito proprio male. Alessio 1
mikigor Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) A me è successo un caso simile su golf 6 20 tdi cffb con egr montata nella stessa posizione della 16. Dopo aver escluso egr da mappa il giorno dopo è tornato con la spia del FAP accesa dicendo che Non gli era mai successo. Comunque ho risolto poi facendogli anche il dpf off Modificato 23 Giugno 2015 da mikigor 1
baraldino Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Mikigor EDC17C46 giusto? Anche a me è già successo ma le macchine riescono a rigenerare lo stesso ultimamente faccio solo la mappa e niente egr su quelle sto usando come tester mio fratello che ha un tiguan e sulla sua ogni 700/800 km accende la spia fa un giro e tutto ritorna nella norma alla prossima volta che gli accende la spia vedo di monitorare bene i parametri dpf mentre a quanto pare nella PCR2.1 di Ghironfa nessuna spia nessun errore ma vettura in recovery (se non ho capito male) comunque visto che non su tutte è così penso che il problema nasca dal punto di partenza non corretto e come dice FZFazer su queste basta un niente per non far partire la rigenerazione 1
ghironfa Inviato 24 Giugno 2015 Autore Inviato 24 Giugno 2015 tante per conlcudere il discorso...... allego alcune foto...... con file mod caricato....tutto spento (e questo succedeva con tutte le soluzioni provate...tranne quella con i soli panettoni spianati che memorizzava i guasti all egr) e questa con file ori....come si può vedere c'è la spia dpf accesa che equivale alla richiesta di rigenerazione....e per farla spengere ho dovuto percorrere quasi 40 km.....e cmq le temp delle sonde si vedevan fin da subito che si alzavano..... allego anche la foto della bestia cmq anche se il mio caso potrebbe essere un caso isolato....ma non ce credo.....se fate questa mod controllate se poi cmq la normale attività delle rigenerazioni restano attive. io da oggi questa soluzione non la proporrò + a patto che si tolga tutto. grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli..... 3
renz1980 Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 Il 22/6/2015 at 21:02 , stefano_T ha scritto: io uso swiftec e quando esclude l'EGR sono punti diversi rispetto alla rimozione del FAP. Mi è capitato di togliere solo EGR rotte, ma rotte tipo caddy e nessun problema. L'auto ha 268.000Km e va benissimo, fa solo autostrada.. Bè swiftec tocca un mare di punti che onestamente neanche so a cosa servono.. metto e funziona benissimo.. ho fatto tra polo, caddy, new beetle, golf, audi, almeno 20 macchine vere con PCR2.1.. tutte okay swiftec me lo prestano gratuitamente ogni volta che ne ho bisogno.. un' amico con cui collaboro scambiandoci idee.. poi io ho il banco e quindi scambio di favori ciao stefano T , volevo chiederti per curiosità ma il tuo amico che ha swiftec è legendary... ?
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