Vai al contenuto

Vw Passat 2008 1.9Tdi Bls - Strano Problema Avviamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, un altro problema un po' strano mi è capitato sull'auto in oggetto. Non va in moto e un collega ha già sostituito pompa serbatoio, filtro gasolio e sensore di giri ma non hanno risolto. La cosa strana è che quando si tenta l'avviamento a volte il motorino gira mezzo secondo e si ferma come se non rilevasse più la chiave su start. Altre volte gira normalmente ma niente cenni di avviamento. In diagnosi non ho nessun errore ne sull'immobilizer e né su ecu (c'è solo comunicazione con santarellina ABS ogni tanto ma non credo possa impedire l'avviamento).

Controllato i contatti del pedale frizione per capire questo improvviso blocco del motorino ma è tutto ok, la chiave viene riconosciuta e in diagnosi l'immo mi da avviamento consentito quindi il code viene rilevato. I giri motore almeno in diagnosi li leggo quindi presumo il sensore di giri funzioni anche se voglio controllare con oscilloscopio. La centralina bloccasterzo apre normalmente e non risultano errori.

Che altro? Avete avuto esperienze simili? 

Io intanto proseguo con i controlli...

Inviato

a quello che mi ricordo ( vagamente) con questo problema si deve sostituire il lettore chiave e la centralina porta fusibili sotto il cassetto lato passeggero e poi si riprogramma la macchina con aggiornamenti

solo concessionaria la fa online

se hai conoscenze all'interno di qualche conc vw chiedi a loro perche' cosi' rischi di perderci del tempo inutilmente

Inviato

Infatti il problema è un po' strano e anche io ero orientato sulla chiave o immo però la cosa strana è che in diagnosi o 0 errori e nei parametri Mimmo sembra tutto regolare.

Inviato

ma che diagnosi hai usato ?

fatti fare una lettura con odis ufficiale vw

risparmi tempo

buon lavoro

fai sapere come e' andata

p.s. vedrai che la conc ha delle TP su questa car