SSecu Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 Buongiorno, devo sostituire un quadro di una skoda fabia, ma montando il nuovo (dallo sfascio) l'auto non parte per via del codice. Sapete dirmi come posso codificarlo? C'è da spostare eprom? purtroppo non ho vagcom. Vi posto la foto del quadro.
ECUTEK Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 devi aprirlo e leggere la memoria o micro interna e lo cloni vedrai che cosi' parte
enzo Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 Quali problemi ha questo quadro,esiste una guida per la riparazione ne ho fatto piu' di qualcuno ciao
raffaell0 Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 Quali problemi ha questo quadro,esiste una guida per la riparazione ne ho fatto piu' di qualcuno ciao Puoi dire di piú? xquale problema? La guida sarebbe?
enzo Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 I problemi me li devi dare tu che lo stai sostituento, spie che si accendono strumenti che non funzionano ed altro fammi sapere ciao
SSecu Inviato 25 Giugno 2015 Autore Inviato 25 Giugno 2015 Ho scritto l'eprom del vecchio nel nuovo e l'auto partiva, dopo un paio d'ore non partiva più io quadro era scomposto e nel display mostrava Error, con code lampeggiante. Ho letto l'eprom ed era cancrllata, come mai? Ho riscritto l'eprom e riparte l'auto. Domattina provo. Come mai si cancella l'eprom?
Ospite Ale.ecueletro Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Prova passare eprom fisicamente dal vecchio al nuovo e vedrai che funziona.
SSecu Inviato 26 Giugno 2015 Autore Inviato 26 Giugno 2015 Prova passare eprom fisicamente dal vecchio al nuovo e vedrai che funziona. Fatto dopo che metto in moto e cammino un metro e spegno e riaccendo l'auto si cancella l'eprom. Ho messo tutto originale e lo fa sempre aiutatemi
Ospite Ale.ecueletro Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 (modificato) Ma quello vechio aveva sempre stesso problema,hai preso un altro dash con stesso codice hardware molto importante. Modificato 26 Giugno 2015 da BoskeIT
SSecu Inviato 26 Giugno 2015 Autore Inviato 26 Giugno 2015 Ma quello vechio aveva sempre stesso problema,hai preso un altro dash con stesso codice hardware molto importante. Il problema era la lancetta dei giri che funzionava male non questo
SSecu Inviato 27 Giugno 2015 Autore Inviato 27 Giugno 2015 Bastava sostituire motorino passo Come posso fare adesso?
ECUTEK Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 rimetti il quadro ori con eeprom ori e cambia il motorino del contagiri
SSecu Inviato 27 Giugno 2015 Autore Inviato 27 Giugno 2015 rimetti il quadro ori con eeprom ori e cambia il motorino del contagiri Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo?
ECUTEK Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 puoi provare a fare totale ma cosa importante come ti e' gia' stato detto il quadro deve avere il codice uguale al tuo ori Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo? ma non dicevi che all'inizio il problema era solo sulla lancetta del contagiri ? comincio a non seguirti
raffaell0 Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo? Scusa se te lo scrivo, e non voglio dubitare, ma non é che hai saldato l eeprom invertita? Tante volte con lo stress, si fa attenzione a 99.000 cose, e magari la piú banale non ti viene in mente. Io quando mi ricordo faccio sempre per primo la foto sulla eeprom,per ricordarmi del p1. Normalmente non dovrebbe essere difficile fare questi tipi di quadri. Quello che potrebbe essere é che é un quadro differnte (HW o SW), e succede che si cancella, al quanto incompatibile col sistema. Cmq facci sapere.
Sauro.Trotta Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 (modificato) Non vorrei che il tuo quadro non si cloni agendo solamente sulla eprom potresti postare l'interno del quadro strumenti? Dove si possa vedere chiaramente il micro e la eprom (matrking code etc,,,) Modificato 27 Giugno 2015 da Sauro.Trotta
Ospite Ale.ecueletro Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 O hai codice hw quadri diverso oppure hai un eprom se mci dici che eprom e che e magari secured a me e sucessa stessa cosa con una banale 93s56 di una multipla che dopo prima acensione modificava file e impazziva tutto cruscotto
ECUTEK Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 credo che se la e2p e' rovescia la macchina non parte nemmeno e non riesci neanche a fare diagnosi penso
Ospite Ale.ecueletro Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Controlla serali dei cruscotti se sono identici se no è quello. credo che se la e2p e' rovescia la macchina non parte nemmeno e non riesci neanche a fare diagnosi penso e vero rimane morto cruscotto proprio se e al rovescio
ECUTEK Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Controlla serali dei cruscotti se sono identici se no è quello. Lo credo anch'io
Sauro.Trotta Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Se non sbaglio ancora non ci hai detto di che eprom parliamo piuttosto
morfeo Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 devi spostare il micro o fare adattamento con vag
SSecu Inviato 28 Giugno 2015 Autore Inviato 28 Giugno 2015 Ragazzi ho risolto prendendo un altro quadro e facendo la totale in centralina. In poche parole il quadro originale aveva il difetto sulla lancetta del contagiri. Leggo l'eprom del vecchio e lo scrivo nel nuovo, dopo il primo avviamento che avveniva regolare, al secondo il quadro impazziva e si cancellava l'eprom. Un utente mi consiglia di mettere fisicamente l'eprom ori nel quadro nuovo, faccio così ma il difetto resta, allora metto l'eprom ori nel quadro originale, ma il difetto si presenta anche qui con tutto ori, quando prima non succedeva. Allora ho preso un terzo quadro e fatto la totale sulla ecu. I numeri hw e sw erano uguali
SSecu Inviato 28 Giugno 2015 Autore Inviato 28 Giugno 2015 Cosa può aver causato questo? Magari per evitare in futuro tali inconvenienti. Magari riscaldato troppo l'eprom alla dissaldazione?
Ospite Ale.ecueletro Inviato 28 Giugno 2015 Inviato 28 Giugno 2015 Importante e che hai risolto che eeprom portava ???
SSecu Inviato 29 Giugno 2015 Autore Inviato 29 Giugno 2015 Importante e che hai risolto che eeprom portava ??? 93c86
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