Vai al contenuto

Sostituzione Quadro Skoda Fabia Anno 2000


SSecu

Messaggi raccomandati

Buongiorno, devo sostituire un quadro di una skoda fabia, ma montando il nuovo (dallo sfascio) l'auto non parte per via del codice. Sapete dirmi come posso codificarlo? C'è da spostare eprom? purtroppo non ho vagcom. Vi posto la foto del quadro.

post-22971-0-45698900-1435226651_thumb.j

post-22971-0-51263600-1435226780_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto l'eprom del vecchio nel nuovo e l'auto partiva, dopo un paio d'ore non partiva più io quadro era scomposto e nel display mostrava Error, con code lampeggiante. Ho letto l'eprom ed era cancrllata, come mai? Ho riscritto l'eprom e riparte l'auto. Domattina provo. Come mai si cancella l'eprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova passare eprom fisicamente dal vecchio al nuovo e vedrai che funziona.

Fatto dopo che metto in moto e cammino un metro e spegno e riaccendo l'auto si cancella l'eprom. Ho messo tutto originale e lo fa sempre aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ale.ecueletro

Ma quello vechio aveva sempre stesso problema,hai preso un altro dash con stesso codice hardware molto importante.

Modificato da BoskeIT
Link al commento
Condividi su altri siti

rimetti il quadro ori con eeprom ori e cambia il motorino del contagiri

Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare  a fare totale

ma cosa importante come ti e' gia' stato detto il quadro deve avere il codice uguale al tuo ori


Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo?

ma non dicevi che all'inizio il problema era solo sulla lancetta del contagiri ?

comincio a non seguirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il quadro ori e eprom ori mi cancella lo stesso l'eprom. Ho trovato un altro quadro, se scodifico la centralina senza rischiare di rompere anche questo quadro risolvo?

Scusa se te lo scrivo, e non voglio dubitare, ma non é che hai saldato l eeprom invertita? Tante volte con lo stress, si fa attenzione a 99.000 cose, e magari la piú banale non ti viene in mente. Io quando mi ricordo faccio sempre per primo la foto sulla eeprom,per ricordarmi del p1.

Normalmente non dovrebbe essere difficile fare questi tipi di quadri.

Quello che potrebbe essere é che é un quadro differnte (HW o SW), e succede che si cancella, al quanto incompatibile col sistema.

Cmq facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ale.ecueletro

O hai codice hw quadri diverso oppure hai un eprom se mci dici che eprom e che e magari secured a me e sucessa stessa cosa con una banale 93s56 di una multipla che dopo prima acensione modificava file e impazziva tutto cruscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ale.ecueletro

Controlla serali dei cruscotti se sono identici se no è quello.

credo che se la e2p e' rovescia la macchina non parte nemmeno e non riesci neanche a fare diagnosi

penso :roll:

e vero rimane morto cruscotto proprio se e al rovescio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto prendendo un altro quadro e facendo la totale in centralina. In poche parole il quadro originale aveva il difetto sulla lancetta del contagiri. Leggo l'eprom del vecchio e lo scrivo nel nuovo, dopo il primo avviamento che avveniva regolare, al secondo il quadro impazziva e si cancellava l'eprom. Un utente mi consiglia di mettere fisicamente l'eprom ori nel quadro nuovo, faccio così ma il difetto resta, allora metto l'eprom ori nel quadro originale, ma il difetto si presenta anche qui con tutto ori, quando prima non succedeva. Allora ho preso un terzo quadro e fatto la totale sulla ecu. I numeri hw e sw erano uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...