Djang01 Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 cosa ne pensate di questa mappa, l'ho fatta io, è la mia prima macchina, che ne dite? la macchina fumo un pochino in accelerazione(me ne accorgo solamente di notte con i fari delle macchine dietro), ma lo faceva anche da originale. Da diagnosi vag mi da injection quantity di 69mg da 2200giri fino a circa 3300 poi si abbassa fino a 55mg a 4000 giri, a che livelli di potenza pensate che sto? 03G906016FM.rarWinOLS (VW Golf 5 (definitiva) - 371096).rar
matrix8686 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ciao, premetto che non sono un professionista, ho dato un'occhiata ma non ho capito la logica delle modifiche che hai fatto. a mio avviso dovresti incrementare l'iniezione già dal 50 % del carico e dai 1500 giri non solo al 100%. mancano le mappe pedale e la pressione turbo è errata ed incompleta. Dovresti rendere le tue modifiche più lineari, ti consiglio di guardare la mappa in 2d. Mappata bene quest'auto è una bomba. studia e fammi sapere
Djang01 Inviato 1 Luglio 2015 Autore Inviato 1 Luglio 2015 La mappa iniezione sarebbe? La duration map? A che scopo va aumentata in basso? A me hanno insegnato di aggiungere una colonna in modo che la centralina ha i dati duration per i mg di gasolio che vuoi iniettare. La mappa turbo si hai ragione è da rivedere. La mappa pedale non l'ho modificata apposta, perché già ori mi richiede parecchia coppia e a me piace un pedale molto modulare. Una cosa però non mi torna. A 4000 giri da diagnosi ho 2.2bar di pressione però il maf mi da 930 mg/stroke dia aria(con conseguente limitazione del gasolio a 55 mg/stroke) ora se io calcolo 2.2 bar x 500mg(cilindrata unitaria) ho 1100 mg perché il mio debimetro ne legge 930? A regimi inferiori invece il calcolo risulta preciso
matrix8686 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Controlla questi valori con la mappa originale. Vedrai che i calcoli tornano. Ti renderai conto che è proprio la mappa gasolio che non torna.