Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi..

Oggi ho fatto la mia prima scrittura di un Doblo 1.9 JTD EDC15C7!!!!!!!!

Ha filato tutto liscio e con grande soddisfazione l'auto è partita. Fa un po' di fumo ma fa lo stesso. Lo sistemerò successivamente

L'importante era che non succedesse nulla durante la scrittura

Ho usato il gallo clone v54

Ho però due/tre quesiti da porre ai più esperti

1. Appena prima di scrivere mi è apparso il messaggio "Checksum non calcolato in scrittura ecc..". Leggendo sul forum è un messaggio standard. il fatto è che controllando il checksum che mi ha calcolato ECM con quello che mi è comparso sulla parte destra del sw gallo, era diverso. E' normale?

2. Quando ha finito la scrittura la barra era di colore rosso. Non dovrebbe essere verde? ha qualche significato?

3. Il sw del gallo mi indicava di usare l'adattarore in dotazione (che però non avevo con me..forse l'ho perso). E' da utilizzare sempre per sicurezza? sul manuale dice per Hw del 2012

grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondere 

Inviato

Ciao ragazzi..

Oggi ho fatto la mia prima scrittura di un Doblo 1.9 JTD EDC15C7!!!!!!!!

Ha filato tutto liscio e con grande soddisfazione l'auto è partita. Fa un po' di fumo ma fa lo stesso. Lo sistemerò successivamente

L'importante era che non succedesse nulla durante la scrittura

Ho usato il gallo clone v54

Ho però due/tre quesiti da porre ai più esperti

1. Appena prima di scrivere mi è apparso il messaggio "Checksum non calcolato in scrittura ecc..". Leggendo sul forum è un messaggio standard. il fatto è che controllando il checksum che mi ha calcolato ECM con quello che mi è comparso sulla parte destra del sw gallo, era diverso. E' normale?

2. Quando ha finito la scrittura la barra era di colore rosso. Non dovrebbe essere verde? ha qualche significato?

3. Il sw del gallo mi indicava di usare l'adattarore in dotazione (che però non avevo con me..forse l'ho perso). E' da utilizzare sempre per sicurezza? sul manuale dice per Hw del 2012

grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondere

Per il checksum sinceramente non ci ho mai fatto caso che tra gallo ed ecm sono differenti.

Per la barra no resta sempre rossa nella fase di scrittura e verde in lettura.

L' adattatore va usato dove il Gallo dice di usarlo pena possibili danni alla ecu o al gallo.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Verifichi il checksum con ECM cliccando sul tasto sommatoria (la E greca), caricando il file mod precedentemente salvato, selezionando la famiglia cks dall'elenco e cliccando sul tasto Calcola. Se l'ECM ti dice che è corretto con almeno un quadratino verde puoi scriverlo tranquillamente, Gallo ti dà quel messaggio perchè non lo calcola in automatico ma se ECM ti dice che è ok vai tranquillo, per gli altri quesiti mi associo ad Anto30 che ti ha già risposto con chiarezza. Ciao.

Modificato da RedfirebladeEcu
  • Like 1