Gianluca84 Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 Ciao a tutti, ho letto varie discussioni ma non mi è chiaro alla fine quale sia l'informazione corretta. Devo sostituire una centralina di una VP44 Opel e a quanto ho capito vanno riverginate o abbinate alla nuova vettura. Qualcuno sa dirmi se questa operazione si fa anche con diagnosi o serve qualche attrezzatura apposita? Leggevo che con KTS si riverginano? Grazie.
torelettrauto Inviato 27 Giugno 2015 Inviato 27 Giugno 2015 ciao gianluca come stai? anche io so che questa procedura si fa con il kts
Gianluca84 Inviato 27 Giugno 2015 Autore Inviato 27 Giugno 2015 Ciao Salvatore, tutto ok... Chiedevo in quanto non me ne sono ancora mai capitate non so la procedura da seguire e se c'è qualche altra strumentazione che può fare riverginazione o abbinamento di queste centraline.
ECUTEK Inviato 28 Giugno 2015 Inviato 28 Giugno 2015 con il kts so che si puo' fare ma serve un tool che viene fornito ai pompisti autorizzati bosch o pompista amico o sono cavoli amari
Gianluca84 Inviato 28 Giugno 2015 Autore Inviato 28 Giugno 2015 Ok, allora domani vado dal pompista con il quale collaboro e chiedo se può farlo. È anche Bosch car service quindi credo debba avere tutto. Come diagnosi ha il KTS di sicuro.
genlig Inviato 28 Giugno 2015 Inviato 28 Giugno 2015 comunque ci sono dei video per la riparazione di queste ecu che sono molto simili alla 59f 1
Gianluca84 Inviato 28 Giugno 2015 Autore Inviato 28 Giugno 2015 Si lo so genlig ma il cliente ha già portato la ECU da' sostituire. Magari se mi lascia la becchi a me la sistemo e la tengo di scorta.
Sauro.Trotta Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 Le Vp44 vengono programmate in base alle quote della pompa stessa che il banco prova bosch rileva durante il test. Il Kts non fa nulla di tutto ciò.
Gianluca84 Inviato 29 Giugno 2015 Autore Inviato 29 Giugno 2015 Sono appena stato dal pompista e mi ha detto che non hanno codice. Lui dice che le montano direttamente.
Sauro.Trotta Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 (modificato) Non avevo capito che parlavi codice immo. io pensavo che si stava parlando di programmare una vp44 appartenente ad una altra auto o addirittura vergine. Se prendi in Bosch una Vp44 vergine per capirci non la puoi montare direttamente nell'auto senza averla programmata prima. L'auto non partirà perche non è programmata/configurata. Anche se non per colpa dell'immo non patirà. Se invece riesci a clonarla con i dati della vecchia ecu sei a posto.Io non riesco a farlo. Se vuoi trasferire una ecu usata sulla tua auto è possibile a patto che sia di un'auto perfettamente identica. Questo è quello che so. Modificato 29 Giugno 2015 da Sauro.Trotta 2
ECUTEK Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 Sono appena stato dal pompista e mi ha detto che non hanno codice. Lui dice che le montano direttamente. forse perche' montano centraline gia' vergini acquistate da bosch ti assicuro che le vp44 non le puoi passare da un'auto all'altra perche' non ti andrebbe in moto fai la prova a prenderne una allo sfascio con stessi codici e poi mi dirai se la car ti e' partita non credo proprio
sergio74 Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 forse perche' montano centraline gia' vergini acquistate da bosch ti assicuro che le vp44 non le puoi passare da un'auto all'altra perche' non ti andrebbe in moto fai la prova a prenderne una allo sfascio con stessi codici e poi mi dirai se la car ti e' partita non credo proprio infatti il tool che ho io fà la riverginazione delle pompe diesel del gruppo opel
pierluigi Inviato 29 Giugno 2015 Inviato 29 Giugno 2015 Nn vorrei dire stronzate ma anche io avevo sentito dire che le mettevano sotto senza fare nessuna operazione
Gianluca84 Inviato 29 Giugno 2015 Autore Inviato 29 Giugno 2015 Raga io riporto quello che mi ha detto il pompista. La centralina l'ho restituita al cliente e aspetto che mi faccia sapere. Sempre per quello che mi ha detto il pompista pare che solo su Ford qualcuna aveva bisogno di configurazioni, le altre lui mi ha detto che le monta direttamente.
Luke075 Inviato 27 Luglio 2018 Inviato 27 Luglio 2018 salve a tutti non sono ancora abbonato x scaricare i file riguardanti le pompe vp 44...la realtà è che avrei bisogno di un consiglio personale...ho un audi allroad con la pompa iniezione andata probabilmente la centralina....nel caso in cui vorrei sostituire la pompa con una usata in maniera più economica si può sostituire senza intervenire sulla centralina dedicata....o non occorre nessuna codifica pur avendo lo stesso codice pompa?....sto cercando un alternativa meno dolorosa grazie in anticipo a chi saprà e vorrà aiutarmi e scusate la mia ignoranza...saluti
Sauro.Trotta Inviato 27 Luglio 2018 Inviato 27 Luglio 2018 La pompa usata va allineata con la ecu della tua auto tramite pin code. ti servirà uno strumento in grado di farlo io fatto più volte con vcds
raphael Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 Il 27/7/2018 at 22:47 , Sauro.Trotta ha scritto: La pompa usata va allineata con la ecu della tua auto tramite pin code. ti servirà uno strumento in grado di farlo io fatto più volte con vcds e per Ford hai qualche dritta? ho una focus da scodificare..
raphael Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 8 minuti fa, Tky ha scritto: Qui hai le info di qualche anno fa.. Ad oggi esistono kit che lo fanno... Valuta..
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