Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ieri pomeriggio mi sono connesso tramite dima con schedino ad una EDC16C39 Alfa 147, tra le opzioni del K-Tag ho solo la possibilità di leggere/scrivere eeprom e extflash, mentre il micro (MPC562) non me lo lascia selezionare per nessuna delle due opzioni. Ho provato a leggere e scrivere eeprom e extflash e non ho riscontrato nessun problema. Utilizzo K-Tag fw 5.001 e sw 1.89.
Cosa potrebbe essere che non va? E' mai capitato a qualcuno di voi?

Inviato

Quindi non ho possibilità di clonarla se non con una co hw e software identici? Questo è un bel problema, dato che ho già un'altra ecu e i numeri son diversi...

Inviato

Almeno della mia experienta una centrallina funziona come un programma di diagnosi composto da software e interfaccia dedicata cosi e pure la centrallina un software interno che lavora solo con quello hardware che sarrebbe il pcb composto da micro,flasch,eeprom etc

• Like 1
Inviato

Grazie mille a tutti, cercherò una ecu con lo stesso numero hw in modo da poterla clonare senza problemi. Clonando anche le istruzioni del processore sarebbe stato decisamente meno complicato, ma almeno non è impossibile :laugh:

Inviato

Con il ktag puoi leggere il micro su quella ecu solo con la utiliti avanzata ....

che pero disponi solo su ktag originale e su richiesta...

• 4 settimane dopo...
Inviato

si con fgtech premi su seleziona driver, poi bdm/jtag e poi bdm mpc55/56.

Ovviamente devi aprire la ecu e collegarti alla porta bdm.

Attento a posizionare lo schedino correttamente ed ad alimentarlo correttamente altrimenti rischi di friggere il micro.

• Like 1