Ospite fabiuz78 Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 Ciao a tutti, sto facendo la mia prima Mj6FD3 in BDM Ho già scaricato i file in BDM identici x sicurezza stesso hw e sw che sono questi i miei ID: HW: MJD6F3HW04P SW: 3546H380 VIN: Ver.SW: 0080 Ricambio: 51839149 Mi sono letto il manuale del galletto v54 BDM cars, pagine 15 e 16. Ora devo usare il protocollo BDM/Jtag Jtag Nexus MPC55x 3.3v Alimentare il galletto da alimentatore supplementare. La Centralina pin 5,6,50,23 a 12v. e pin 1 a massa La resistenza la devo levare? O posso lasciarla se devo solo scrivere il backup con FAP OFF, solo file flash 2MB ovviamente, x non toccare immo etc.. Insomma scriverla e basta sta centralina con i file bdm che ho senza aprirla non c'è modo. Qualcuno ha il pinou dei punti BDM, o vado da ignorante con i pin stripe e schedino marelli del gallo? Grazie infinite
FTDI Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 una 6f3 devi togliere la resistenza da 0 vicino alla porta bdm, una volta tolta non è necessario risaldarla, poi puoi fare tutto quello che vuoi da bdm, leggere e scrivere tutte le volte che vuoi, occhio a non far danni
Ospite fabiuz78 Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 (modificato) Quindi sarebbe una MJD dai codici che vedi. NON una MJD+ Il danno più grosso che posso fare è nel levare la R? Che è quella nell'immagine allegata corretto? Oltre al mio collega che l'ha rotta nell'aprirla ovviamente:asd: Modificato 30 Giugno 2015 da fabiuz78
rts Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Per togliere la resistenza non devi fare danni usa un saldatore a stagno e la stacchi, fai attenzione ai collegamenti segui bene i riferimenti del gallo e vai 1
Anto30 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Quindi sarebbe una MJD dai codici che vedi. NON una MJD+ Il danno più grosso che posso fare è nel levare la R? Che è quella nell'immagine allegata corretto? Oltre al mio collega che l'ha rotta nell'aprirla ovviamente:asd: Quella è la resistenza nelle 6JF nella 6F3 è più avanti.
Ospite fabiuz78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Volevo ringraziare tutto dell'aiuto. La resistenza è venuta via un burro, con un po di pasta salda e una pinzetta. Ho dovuto cestinare lo schedino del galletto in quanto aveva i pin al contrario. Cercato le masse con il tester e rilevato il punto 1, saldati TUTTI i 10 fili del filo multicolor del gallo V54 BDM. READ ALL in BDM MCP55x. Levato FAP ed EGR E riscritta solo la Ext Flash 2MB patchata.
Anto30 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Volevo ringraziare tutto dell'aiuto. La resistenza è venuta via un burro, con un po di pasta salda e una pinzetta. Ho dovuto cestinare lo schedino del galletto in quanto aveva i pin al contrario. Cercato le masse con il tester e rilevato il punto 1, saldati TUTTI i 10 fili del filo multicolor del gallo V54 BDM. READ ALL in BDM MCP55x. Levato FAP ed EGR E riscritta solo la Ext Flash 2MB patchata. Ma hai provato a mettere tra lo Schedino e il Gallo l'adattatore?
Ospite fabiuz78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ho usato lo schedino in dotazione al Galletto quello x marelli con i connettori spaziati uguali ai pin di boot. MA tester alla mano, il cavo ROSSO (pin1) era sul pin 9... Quindi ho optato per il filo filo.
Anto30 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ho usato lo schedino in dotazione al Galletto quello x marelli con i connettori spaziati uguali ai pin di boot. MA tester alla mano, il cavo ROSSO (pin1) era sul pin 9... Quindi ho optato per il filo filo. Si ma col gallo clone devi mettere l'adattatore tra il Gallo e lo Schedino e solitamente funziona senza problemi.
Ospite fabiuz78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Mi fai una foto di sto adattatore cosi ci capiamo meglio. Grazie
Anto30 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Mi fai una foto di sto adattatore cosi ci capiamo meglio. Grazie si domani te la faccio, cmq è quello che ha due spine per il collegamento dei flat. Devi collegare un flat che va dal gallo all'adattatore e un altro flat dall'adattatore allo Schedino.
Ospite fabiuz78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ti dico subito che non ce l'ho allora. Io ho i 4 schedini in dotazione e null'altro di schedini. Ho quelli BDM della dima ma che non ho utilizzato sconfortato da sti pin al contrario.
Anto30 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ti dico subito che non ce l'ho allora. Io ho i 4 schedini in dotazione e null'altro di schedini. Ho quelli BDM della dima ma che non ho utilizzato sconfortato da sti pin al contrario. 4 Schedini, uno Marelli, uno Siemens, uno delphi ed uno Bosch che dovrebbe avere il doppio flat.
Ospite fabiuz78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Si esatto uno dei 2 bosh ha doppia connessione Flat piattina 10 fili. La stessa che si usa per le porte COM per intenderci, con 10 fili anzichè 9.
Anto30 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Ecco devi mettere quello tra il Gallo o lo schedino Marelli.
Anto30 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Metterlo e alimentarlo no sule marelli non devi alimentare l'adattatore.
Ospite fabiuz78 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 LA corrente la prende già dal gallo +12v e pin x pin centralina dall'alimentatore da banco 12v. Hai una foto del verso di collegamento? come la mirror della delphi?
Anto30 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Si il connettore dritto al gallo e quello piegato verso avanti va allo Schedino.
Ospite fabiuz78 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Mi fai una foto gentilmente a scanso di errori/equivoci Grazie
Ospite fabiuz78 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Mi dici solo della schedina bdm quanti punti hai usato o tutti e 10 boot escluso
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Li ho usati tutti, ho usato lo Schedini originale come ti ho spiegato l'altro giorno.
Ospite fabiuz78 Inviato 7 Luglio 2015 Inviato 7 Luglio 2015 Certo come ti ho detto al telefono, filo a filo TUTTI e 10 i FIli in BDM MCP55xx
Overbooster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Domanda: ma se uso lo schedino senza l adattatore x le Bosch e quindi collegandolo direttamente al flat lungo si brucia la ecu?
gazzfab Inviato 20 Ottobre 2015 Inviato 20 Ottobre 2015 ma perchè non leggere le istruzioni dentro la documentazione??L'adattatore serve SEMPRE per tutte le ecu seutilizziamo il gallo
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