Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho questa focus 1.8 tddi 90hp 1999  che appena il motore va in moto accende entrambe le ventole in modo perenne.

Temperature in diagnosi dei due sensori testa e monoblocco sono giuste.

Ho staccato il pressostato AC e sempre uguale.

In diagnosi vedo Velocita' 1 ON e Velocita 2 ON.

A qualcuno e' mai capitato?

Inviato

Già controllati, appena li infilo scattano e restano attaccati, ho verificato che il comando di eccitazione dei relè é sempre attivo. Tutto questo solo a motore in moto, con solo quadro acceso no.

Inviato

condivido con voi partirei dal relè controllando anche i fusibili potrebbe essere una mancata alimentazione

che da un ritorno di tensione al relè eccitandolo 

Inviato

I relè li comanda la ecu motore, si la manopola distribuzione era la prima cosa che avevo controllato. In diagnosi motore valori reali risultano attivate le ventole quindi é la ecu che le accende, ma non so per quale motivo. Niente errori, temperature corrette dei due sensori testa e monoblocco....

Inviato

controlla cablaggio vicino radiatore cè un spinotto di solito si surriscalda pin 

si in effetti quel connettore si surriscalda, ma penso perche' la ventola non stacca mai?